Parlando dei club del nord est (compresa Emilia Romagna) posso avere quasi la certezza che ce ne sono alcuni che non hanno donne o coppie pagate o comunque offerte dal locale.
Semplicemente perché hanno talmente tanta gente che non ne hanno bisogno.
Al massimo, posso accettare che in questi locali che fanno 50/100 coppie a serata, esistano nelle serate dedicate ai singoli una o due coppie offerte dal locale per appagare anche i singoli (battuta: il problema è che il singolo deve aguzzare la vista per trovarle... )
Di sicuro la stragrande maggioranza delle coppie in (pochi) locali come questi sono non sponsorizzate.
Che invece esistano coppie che non sono offerte dal locale ma in cui lui paga la lei (faccio fatica a ipotizzare il contrario), beh, in questo caso, penso che siano diffuse ovunque? Quante sono. Non la maggioranza, ma non saprei quantificare.
Come si riconoscono? Diciamo coppie che nei momenti non di sesso e non di gioco hanno poco o nessun feeling (e dopo, appunto, discorsi intercettati in giro e via dicendo). Aggiungo anche che a me le coppie con lei gran figa 20enne e lui brutto 50/60enne mi insospettiscono: magari lì non c'è il pagamento diretto per l'entrata nel locale, ma proprio un mantenere nella vita... Ma allarghiamo troppo il campo così...
Comunque ad ogni modo ognuno gioca con chi vuole. Le coppie con lui che paga lei secondo me sono un falso problema per i singoli: ammesso e non concesso che vogliano giocare coi singoli, se ti piace, vacci senza farti troppe domande... Anche perché non sono poi così facili da scoprire...