Inserimento della SCHEDA RECENSIONE.

Da questa mattina 2 agosto 2008, relativamente alla sezione RECENSIONI per i forum riguardanti (per il momento) l'Emilia Romagna e l'Umbria, è presente la SCHEDA RECENSIONE.

La SR altro non è che una guida all'inserimento di tutti i dati necessari alla corretta compilazione di una recensione. In fase di apertura di un nuovo thread e solo in questa fase, viene presentata una scheda che conterrà i seguenti dati:

RIFERIMENTO INTERNET:
CITTA DELL'INCONTRO:
NOME INSERZIONISTA:
NAZIONALITA':
ETA':
CONFORMITA' ALL'ANNUNCIO:
SERVIZI OFFERTI:
RATE DI PARTENZA:
RATE CONCORDATO:
DESCRIZIONE FISICA:
ATTITUDINE:
REPERIBILITA':
VOTO PERSONALE:

RECENSIONE:

Il testo si presenterà formattato con tutti i codici necessari alla visualizzazione sul forum di conseguenza è NECESSARIO SCRIVERE A DESTRA DI OGNI ELEMENTO PONENDO ATTENZIONE A NON MODIFICARE I DATI PREINSERITI.

Infine, sotto la descrizione recensione è possibile raccontare la propria esperienza.

Questo thread rimane aperto per suggerimenti e delucidazioni in merito.

ADMIN

Allegati

• scheda recensione.jpg
    scheda recensione.jpg
    114,4 KB · Visite: 1.901
Reaction score
1
mi sembrano i form che ti trovi a compilare in aereo quando ti rechi all'estero, e non sapendo cosa scrivere inizi a sbirciare dal tuo vicino...

nazionalità... età... conformità... attitudine... reperibilità... vado a troie... mica son Marzullo che è giornalista e fa mille domande...

'sto schema imposto fà troppo recensione di efit e non vorrei che portasse sfiga... e poi a me tutto sommato non piace.

Personalmente preferisco le rece libere in cui uno esprime quello che si sente e adotta un suo stile personale nel rendere partecipi i colleghi delle sue avventure; e preferisco anche quando qualche novizio sbaglia a recensire e i "vecchi" del forum gli danno due affettuosi scapaccioni virtuali come questi :punish: e gli indicano come porre rimedio agli errori e quantaltro.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
T.M.Thor ha scritto:
mi sembrano i form che ti trovi a compilare in aereo quando ti rechi all'estero, e non sapendo cosa scrivere inizi a sbirciare dal tuo vicino...

nazionalità... età... conformità... attitudine... reperibilità... vado a troie... mica son Marzullo che è giornalista e fa mille domande...

'sto schema imposto fà troppo recensione di efit e non vorrei che portasse sfiga... e poi a me tutto sommato non piace.

Personalmente preferisco le rece libere in cui uno esprime quello che si sente e adotta un suo stile personale nel rendere partecipi i colleghi delle sue avventure; e preferisco anche quando qualche novizio sbaglia a recensire e i "vecchi" del forum gli danno due affettuosi scapaccioni virtuali come questi :punish: e gli indicano come porre rimedio agli errori e quantaltro.

Accetto questa osservazione e rispondo confermando la non obbligatorietà della compilazione di tutti i campi. L'adozione di questo sistema, fa parte del progetto MATRICE e lo spirito è quello di reperire il maggior numero di info possibili almeno all'atto del primo post. La dicitura che rimane fondamentale è lo spazio riservato alla recensione, ovvero l'ultima voce dell'elenco e la differenza la fanno, come sempre, i post che seguono il primo.

Infine la MATRICE è la risposta alle segnalazioni degli utenti del forum ovvero l'espressione degli strumenti che il gruppo desidera avere a disposizione. Nel momento in cui questi ci sono, rimane solo da utilizzarli e capire come farlo; diversamente il problema esiste quando non si hanno funzioni disponibili per soddisfare tutte le richieste della comunità.

Commenta
Reaction score
3
T.M.Thor ha scritto:

Buongiorno.
Quoto l'amico Thor.
Il nuovo stile fa troppo "Matrix" o ancora peggio EFit.
Il bello di questo sito e` sempre stato lo stile "Bar Sport" con i suoi sboroni ed i suoi sfigati,ma che tutti dicono liberamente la loro nello stile che piu` gli e` naturale.
La bellezza delle recensioni del Prof,di Gomez ecc.ecc.questo e` il nostro forum.
Sicuramente il nuovo sistema dara` piu` ordine e pulizia....ma qui stiamo parlando di patacca e il vecchio stile non mi dispiace con i suoi limiti e confusioni certo, ma tanta piu` umanita` e collaborazione....
Ma questa e` naturalmente la mia piccola opinione e mi adattero alla decisione del Forum.
Peace and love.
MtB :wink:
:wink: :wink:

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Ripeto:

la compilazione della scheda NON E' OBBLIGATORIA.

L'ultima voce che peraltro non si vede nello screenshot, è quella legata alla RECENSIONE.

Una volta compilati i campi principali, ovvero nome, città e indirizzo web necessari per farsi una idea dell'argomento trattato, si passa al racconto della propria esperienza che DEVE ESSERE IL CUORE DEL THREAD.

I post che seguono saranno la naturale evoluzione della discussione come peraltro succede ora.

Lo spunto è stato tratto ribadisco, da segnalazioni di utenti del forum e soprattutto dal grande lavoro di catalogazione delle informazioni fatto dai colleghi umbri i quali hanno anticipato, peraltro con successo, alcune caratteristiche ora adottate in fase Beta (test) da alcune sezioni del forum recensioni.

Per quello che riguarda Efit, non è il sistema di inserimento delle recensioni ad essere sbagliato, quanto l'utilizzo che viene fatto e dai contenuti pubblicati.

Capisco che i cambiamenti, soprattutto se repentini, provocano disagio ma è necessario osservare una struttura organizzativa di un certo tipo e obbiettivi di medio periodo perchè i nostri numeri dal 24 aprile ad ora sono

Numero di messaggi: 23562
Messaggi al giorno: 235.10
Numero di argomenti: 2787
Argomenti al giorno: 27.81
Numero di utenti: 2310

la comunità è in crescita soprattutto per quello che riguarda gli utenti attivi.

La SR norma il comportamento di molti utenti "a rimorchio", per esempio tacchini in cerca di riabilitazione che per un mese postano messaggi inutili tipo "fa fk?" oppure "rate?".

Anche questi sono messaggi e la loro presenza appesantisce il lavoro di amministrazione e moderazione del forum.

Oltretutto la discussione, cardine principale del thread, ultimamente sta scadendo a favore di scarne descrizioni, elenco di prestazioni, rates tutti riferimenti che a volte lasciano il "dubbio" nel lettore, come peraltro è emerso ultimamente in alcuni posti.

L'oggettività dei dati di partenza, consente di pervenire ad una ragionevole attendibilità della recensione stessa. Quindi non una scheda prodotto, quanto una guida per avvalorare ancor di più l'esperienza di ciascuno. Da qui, una volta inseriti i dati standard, resta SOLO DA RACCONTARE LA PROPRIA ESPERIENZA seguita da un corretto dibattito: ed è qui che si gioca la differenza fra PFI e altre realtà.

Ad ogni modo, come sempre, le vostre osservazioni verranno tenute in considerazione.

Commenta
Reaction score
11.159
T.M.Thor ha scritto:

Propongo di mettere la recensione (come usuale) prima del form, lasciando tutte queste informazioni, ove disponibili, in fondo alla rece, in tal modo, come a scuola davano la traccia per fare il tema, non si corre il rischio di omettere qualcosa che magari sappiamo. Inoltre schematizzare queste informazioni serve anche a rendere piu' efficienti le ricerche interne al forum.

Commenta
B

Braian

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
mah, la scheda potrebbe anche fare molto EFIT ma la mia opinione è che sia forse troppo piena,
certo che chi recensisce dovrebbe almeno dopo o prima della foga, poesia o quant'altro del racconto
mettere delle informazioni minime per dare una panoramica veloce a colpo d'occhio riassutiva della tipa inquestione.
di sicuro il link all'annuncio (magari quello giusto e fare un bel PDF), rate, servizi offerti/tempo e valutazione dell'incontro.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.839
In una prima fase di valutazione, anche io ho pensato alle stesse cose che ho letto finora. Poi mi sono convinto che, in effetti, il top-down ovvero dai dati oggettivi a quelli soggettivi, consente al lettore di avere una idea ben precisa del tipo di esperienza vissuta. Per quale motivo? Per evitare quello che sta succedendo su Efit ovvero le recensioni false. Avere un contraddittorio è l'arma migliore per scoraggiare chi ha intenzione di giocare sporco. I dati della scheda, grosso modo, dovrebbero essere uguali per tutti mentre il dibattito, come sempre, fa la differenza rispetto alle sensazioni e all'esperienza vissuta. Credo che sia un sistema per aiutare anche chi non è in possesso di abilità linguistiche tali da intrigare il lettore ma che comunque vuole cercare di esprimere il proprio vissuto a tutti indistintamente.

Commenta
Reaction score
47
Personalmente trovo profondamente noioso riempire la "scheda" proposta, ma condivido il progetto matrice perchè sono convinto dell'utilità di catalogare le info.
Cerco sempre nelle mie rece di seguire un filo logico, riportando fedelmente i dati oggettivi, descrivendo sinteticamente l'incontro, commentando alla fine l'esperienza.
Eppure, nonostante possa contare su una certa pratica, spesso rileggendo quello che scrivo mi rendo conto di aver tralasciato qualche particolare.
Credo quindi che una "traccia" da seguire possa essere un valido aiuto soprattutto per i "novizi" e, quando la famigerata scheda sarà disponibile anche nella sezione romana, mi sforzerò di compilarla.
AVE

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
come detto in altri casi mi adeguero' a tutto, questa casa mi piace e faro' di tutto per renderla piu' accogliente!

Per il resto se scheda deve essere l' appoggio con garbo a PowerDJ, prima la rece, poi la scehda!!!!!!!!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.159
robxxx70 ha scritto:
come detto in altri casi mi adeguero' a tutto, questa casa mi piace e faro' di tutto per renderla piu' accogliente!

Per il resto se scheda deve essere l' appoggio con garbo a PowerDJ, prima la rece, poi la scehda!!!!!!!!! :biggrin:

ME L'APPOGGI...DOVE????? :shok:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
powerdj_97 ha scritto:
robxxx70 ha scritto:

ME L'APPOGGI...DOVE????? :shok:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

dove preferisci! :biggrin: :biggrin: OT ma non ho resistito!!!!! :shout:

Commenta
Reaction score
42.324
A me la scheda piace. Il fatto è che noi ti oricine teutonica abbiamo il pallino della sistematicità.

Del resto io il quadretto sinottiken lo aggiungevo pure in assenza di precise direttive.

La differenza tra EFit e PFit non sta nelle questioni formali ma nella qualità delle informazioni.

:good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
powerdj_97 ha scritto:
robxxx70 ha scritto:
dove preferisci! :biggrin: :biggrin: OT ma non ho resistito!!!!! :shout:

Bada ben... leggi qua Collegamento alla pagina web non disponibile !!!

:biggrin:

occhio pero' che stiamo andando troppo hot....!!!!! :biggrin: :first_move:

Commenta
Reaction score
1
Essendo un ex di EFiT, la scheda trovo non sia una soluzione malvagia in quanto permette a priori di determinare alcuni parametri soggettivi, l'importante è evitare(come su EFiT) le autorecensioni ed i Fake ma sopratutto non inserire solamente le lodi ma altresì le critiche nel caso i servizi promessi (e pagati) non poi siano stati quelli ottenuti.

:good:

Commenta
Reaction score
11.159
:big_boss: Questo qua sopra non l'ho capito.... sara' forse poco pratico ?

Hei, se ci sei batti un colpo, cosa volevi fare ?

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
global07 ha scritto:
Power ha scritto:

Scusa ma a chi ti riferisci?

:umnik2:

Power non si riferiva a te ma ad un utente che aveva inserito erroneamente un post in questa board, e che ora è stato cancellato.

Commenta
Reaction score
11.159
ADMIN ha scritto:
global07 ha scritto:
Power ha scritto:

Scusa ma a chi ti riferisci?

:umnik2:

Power non si riferiva a te ma ad un utente che aveva inserito erroneamente un post in questa board, e che ora è stato cancellato.

Si esatto, egregio lavoro di ripulitura dottore !

Commenta
Alto