INVIDIA

Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Nessuna invidia, per nessuno. Sono daccordo con Germanello che fa vivere male, e soprattutto non fa apprezzare ciò che si ha, visto che l'invidioso è sempre impegnato a guardare ciò che hanno gli altri.
Purtroppo ho a che spartire con una persona quasi patologicamente invidiosa ( parente acquisita ), e ho constatato anche un'altra prerogativa dell'invidioso: quando ottiene quello che vuole il possesso della cosa desiderata non lo appaga, a meno che tale possesso non susciti l'invidia altrui.
All'invidioso non basta macerarsi invidiando gli altri ( e rompendogli i coglioni) ma deve cercare di stimolare e instillare l'invidia negli altri ( restando deluso se si fanno i cazzi propri ).
Un bel detto popolare era : " Fortuna assistimi, invidia crepa ".
:bye: :bye: :bye:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Ragnetto ha scritto:
ho constatato anche un'altra prerogativa dell'invidioso: quando ottiene quello che vuole il possesso della cosa desiderata non lo appaga, a meno che tale possesso non susciti l'invidia altrui.


certo, perchè in realtà non è la cosa o la persona ad interessargli veramente, anzi....il suo scopo ha radici differenti che altro non fanno che produrre sentimenti negativi che possono portare a detestare ed a odiare, ma non conducono a nulla se non a distruggere tutto ciò che sta attorno.

ma alla fine....si può trarre una nota positiva di cui forse l'invidioso/a - accanito/a nemmeno si accorge:
"L'invidioso mi loda senza saperlo".
Gibran, Kahalil
 
Commenta
Alto