Invito della Moderazione non accolto, OT

Amicizia?
Forse ancor più complicato dell’amore, dove come “legante” almeno c’è il sesso.

Di fondo amore e amicizia implicano una fiducia reciproca degli individui coinvolti e credo che difficilmente ciò si stabilisca in una relazione con una pay.
Chi si affiderebbe ad una pay, magari straniera, per un proprio grosso problema (economico, lavorativo, di salute…)?
Analogamente quante pay si rivolgerebbero a noi per gli stessi motivi, MA senza chiedere, seppur velatamente, dei soldi?

Ci sian passati in molti, si tratta d’infatuazione, di voler prolungare i bei momenti del sexo con una che ci prende.
Ma poi riflettendoci, pensando ad una vita assieme e già solo in qualche uscite al ristorante, realizzi che si tratta di una donna come un’altra, con le sue fisse e le sue paturnie e che si scivolasse in una relazione oltre al meretricio, la routine poi la renderebbe ne più e ne meno di quello che ho già…
Meglio tenersi tutto com’è adesso: una pay con cui si sta molto bene, fidelizzata da trombare pagandola e tutto finito li.

Sono stato innamorato di una pay molti anni fa.. io avevo 29 anni e lei 24.. l'ho conosciuta da cliente e abbiamo cominciato a frequentarci fuori dal suo lavoro, passavamo il fine settimana assieme.. Facevamo i fidanzati andavamo in discoteca, al ristorante, al mare.. a cena fuori.. Insomma come qualsiasi altra coppia.. ovviamente pagavo io, ma per il resto era free, non chiedeva soldi, al limite gli ricaricavo il cellulare. Era bellissima e scopavamo divinamente.. ovunque.. in auto in hotel.. a casa mia.. Ero innamorato, sono passati 25 anni e ancora ho un bellissimo ricordo. E' stata lei ad allontanarsi perchè lei voleva sposarsi ma io non me la sono sentita perchè ero troppo giovane.. chissa' se l'avessi conosciuta qualche anno dopo sarebbe andata diversamente. Ps. ho provato anche a ricercarla mesi dopo.. lei è tornata con me per qualche settimana.. e poi ha chiuso definitivamente e non l'ho più vista ne sentita. Evidentemente aveva molta scelta.. e ha preferito qualcuno che le dava maggiore sicurezza e garanzie.

Bisogna distinguere l'innamoramento dalla capata sessuale, questa seconda è completamente inconscia ed animalesca, uno sguardo, un odore, il suo ansimare...tutti dettagli che portano la tensione sessuale ed il godimento a livelli altissimi. Facile scambiare tutto ciò con l'innamoramento, che però in teoria prevederebbe l'esclusiva del rapporto sessuale. Cosa che manca in questo caso, perché lei non rinuncerà ai guadagni del pay. Sinceramente, mi è capitato un paio di volte di pensare di proporre uscite ad alcune pay, con cui si era creato particolare feeling e simpatia, ma alla fine non ho mai approfondito. Mi sembrerebbe molto strano, andare a cena con una persona con cui si fa regolarmente sesso, senza convenevoli, introdurre dei rituali che normalmente fanno parte di un corteggiamento, in questo caso completamente inutile, a meno che non ci si aspetti in cambio trattamenti speciali, gfe etc. Ma a questo punto perché non cercare tutto questo in una relazione tradizionale con una free?

Facile a dirsi... Molto ma molto più difficile farlo nella pratica.
Non esiste una ricetta per il disinnamoramento sia pay che free, non c'è un bottone da schiacciare o un decalogo da seguire.
Quando uno è innamorato è innamorato punto, non ci si disinnamora a caso in maniera automatica ...
Sono d'accordo, è verissimo che l'inconscio continui a lavorare ed i pensieri ci riportano ossessivamente al nostro oggetto del desiderio, anche contro il nostro volere, però esiste una forza di volontà che deve tirarci fuori da situazioni di sofferenza e rapporti tossici che possono farci solo male. Il sesso può diventare una droga, farci perdere il senso della realtà, fermarsi un attimo e guardare le cose con distacco può essere utile a darci una visione più autentica delle cose.

Come si fa a disinnamorarsi di qualcuno?
Partendo dalla premessa che senza amore la vita perde il suo significato che sta all'origine e si tramuta solo in sopravvivenza, nel lungo scorrere dei giorni l'uno identico all'altro (almeno questa è la mia opinione), allora per disinnamorarsi di qualcuno basta crearsi un nuovo amore.
Questo non vuol dire che un nuovo amore debba per forza essere una nuova persona da amare, un amore può essere anche andare in palestra, andare a fare un aperitivo con gli amici, leggere un libro, fare un viaggio, qualsiasi cosa che ci muova quell'emozione che abbiamo dentro, qualsiasi cosa che facendo un respiro profondo ci faccia pensare tra sé e se "cazzo com'è bella la vita, cazzo come me la sento addosso oggi".
Avere molti amori, dieci, cento, mille amori ci protegge sempre e comunque, se né perdi uno ti restano sempre tutti gli altri a proteggerti, ma se ti concentri solo su un amore, quando lo perdi sei vulnerabile a tutte le intemperie della vita, è quello il momento più pericoloso, è quello il punto in cui dovremmo sempre evitare di stare.

Indietro
Alto