ISCRIZIONE A PIU' FORUM

Reaction score
104
Salve, scusate, mi è stata appena annullata una rece in quanto ritenuta copiata da Gnoccaforum. In realtà io sono iscritto anche a Gnoccaforum, quindi il recensore sono sempre io. Ho provato a dirlo agli amministratori, ma mi è giunta una risposta che dice (testualmente): "La nostra community promuove l'autenticità e l'originalità dei contenuti condivisi. Ti invitiamo vivamente a evitare di pubblicare recensioni che siano copiate da altri siti o che non rappresentino un contenuto unico". Insomma la classica risposta pre-definita che parte in automatico, tipo quelle dei cosiddetti "assistenti virtuali" che sostituiscono un operatore in carne ed ossa. Volevo chiedere se la cosa è capitata anche a voi e se in futuro è meglio cancellarmi da Gnoccaforum e pubblicare le rece sempre e soltanto qui. Grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi

Segnala la cosa direttamente agli admin parlandone con loro non pubblicando ed aprendo argomenti nuovi ma via mail o (meglio ancora) tramite messaggio privato.
Comunque, consiglio del tutto personale essendoci passato parecchi anni fa, meglio se prima pubblichi la recensione qui su PunterForum e poi la pubblichi cambiando almeno un pò di cose dove preferisci. Ma è bene che i testi non siano identici.

Gentile utente Le abbiamo già risposto in modo esaustivo.

Le ripropongo il messaggio in modo tale che sia chiaro anche agli altri utenti:

La nostra community promuove l'autenticità e l'originalità dei contenuti condivisi. Ti invitiamo vivamente a evitare di pubblicare recensioni che siano copiate da altri siti o che non rappresentino un contenuto unico. Questo significa che dovresti scrivere le tue recensioni personalmente, basandoti sulle tue esperienze e opinioni reali.

Grazie dell'atenzione.

Questo significa che dovresti scrivere le tue recensioni personalmente, basandoti sulle tue esperienze e opinioni reali.
Forse è da qui che nasce l'equivoco: l'utente ha effettivamente scritto una recensione sulla base di una sua esperienza personale con l'esercente recensita. Ciò che occorre chiarire è questo concetto:
o che non rappresentino un contenuto unico
In pratica, @Papy (Papillon), devi scegliere dove pubblicare la tua recensione, qui oppure su Gnoccaforum, su entrambi i siti non è possibile da regolamento. Spero di aver chiarito la questione.

Segnala la cosa direttamente agli admin parlandone con loro non pubblicando ed aprendo argomenti nuovi ma via mail o (meglio ancora) tramite messaggio privato.
Comunque, consiglio del tutto personale essendoci passato parecchi anni fa, meglio se prima pubblichi la recensione qui su PunterForum e poi la pubblichi cambiando almeno un pò di cose dove preferisci. Ma è bene che i testi non siano identici.
in effetti l'ho pubblicata prima qui e poi di là, ma senza cambiare nulla (avvalendomi del classico copia e incolla). In effetti, ora che ci penso, avevo già constatato che alcuni utenti iscritti ad entrambi i forum (riconoscibili dallo stesso nikname) pubblicano su GF una versione un po' diversa della stessa rece precedentemente pubblicata qui. E' evidente che non c'è altra soluzione per non incappare in penosi equivoci come quello nel quale sono incappato io. Grazie per la risposta, che cmq non mi esime dall'agire a modo mio. Infatti lo scrivere 2 versioni diverse della stessa rece mi sembra un'inutile seccatura, quindi d'ora in avanti pubblicherò le mie rece sempre e soltanto qui su PF, e in quanto a GF se ne può anche andare a fare in culo, visto che ultimamente mi sta anche sui maroni, per tutta una serie di motivi che non starò a dire, visto che che non era questo l'oggetto del post. Lo dico anche agli amministratori (sempre che vi sia qualcuno in ascolto).

Buonasera,

non ci sono Bot (per il momento) ma solo persone fisiche. Ovvio è che, vista la mole di lavoro, spesso si faccia riferimento a risposte preimpostate che vengono utilizzate per la gestione degli errori comuni. Buona serata.

Forse è da qui che nasce l'equivoco: l'utente ha effettivamente scritto una recensione sulla base di una sua esperienza personale con l'esercente recensita. Ciò che occorre chiarire è questo concetto:

In pratica, @Papy (Papillon), devi scegliere dove pubblicare la tua recensione, qui oppure su Gnoccaforum, su entrambi i siti non è possibile da regolamento. Spero di aver chiarito la questione.
perfetto, comprendo quindi una volta di più che si tratta di scegliere dove stare. E io per l'appunto ho già scelto

Indietro
Alto