la nostra rubrica "pay" e come nascondere i numeri

Il thread è utile?

• si, mi hai salvato la vita!!!

Voti: 6 35,3%
  • ho buttato via 5 minuti della mia vita leggendo sto thread

Voti: 6 35,3%
  • ma lavorare invece di perder tempo?

Voti: 5 29,4%

• Votanti
    17
Reaction score
18
Personalmente non ho un gran problema a nascondere "quei" numeri dato che non li metto in rubrica del telefono, ed ora vado ad illustrarvi il perchè.

Oramai gran parte delle persone hanno uno smartphone abbastanza evoluto, che permette di fare cose molto simpatiche

In un primo momento la mia scelta era ricaduta su una app chiamata NoteEverything, per sistemi operativi Android (penso ci sia anche per iPhone). Cosa fa questa app?
Sostanzialmente con NoteEverything potete creare una nota personale, una checklist, una nota da una fotografia dove scrivere i numeri delle vostre girl preferite (sconsiglio la nota da fotografia in quanto la suddetta va a finire anche nella galleria, rendendo vani i vostri sforzi di privacy). Il punto di forza di questa app è la possibilità di crittografare le note, cioè mettere un codice alfanumerico, senza il quale la nota sarà solo un inutile guazzabuglio di numeri e lettere a caso. Per voi invece la nota sarà perfettamente leggibile e clikkando sul numero della vostra pay preferita col dito, il numero andrà direttamente in composizione

Un esempio qui
XZs45utFdLTu-KpEtPDWIz-zDjTHH0P-bkpXpCPMx38zJxjoq7Dx8Jb47LsBldLlbLQ
AIquUq1Ki1y3QDv_bpYK8xNZPgIH6jmLkZVn19ZvtW5APHlrsuAv9Kxf3ppl-3d8Zj86

Dopo qualche giorno però mi sono reso conto che volevo qualcosa di più complesso, con l'uso delle foto (cosa non fattibile concretamente con la suddetta app) perciò mi sono rivolto... a google documents.
Grazie ad una app, chiamata anchessa google docs, si può accedere da smartphone a questo sito, che è un mini Office in pratica, che consente di creare testi, fogli di calcolo,disegni, tabelle e... presentazioni powerpoint.
Proprio quest'ultima è stata la mia scelta, permettendomi di creare una sorta di presentazione dove in ogni foglio è presente la foto della girl in questione e le informazioni fondamentali: location, link alla eventuale recensione su questo forum, numero/i etc... Il seguente file può poi essere salvato localmente sul telefono ed essere eseguito in qualsiasi momento. Un inconveniente è che i file non sono crittografati (si dovrebbe farlo a posteriori) tuttavia si può ovviare alla cosa disconnettendo il proprio account google dopo aver finito di lavorare. Una nota positiva è che si possono creare file che possono essere modificati o condivisi con più persone.

Questo quello che ho fatto io, su telefono appare sostanzialmente una schermata alla volta, come un powerpoint.

catturaxj.jpg

P.S. si lo so, penserete che ho un sacco di tempo da perdere... c'è da dire poi che la mia rubrica pay è molto piccola, e poco testata... però mi piace avere una bella lista anche quando sono in giro senza per questo necessitare di una connessione internet, e se uno ha una rubrica grande con magari alcuni nomi simili, una foto può essere d'aiuto.
A voi la sentenza

Reaction score
3
Interessante... io utilizzo nomi esistenti, aggiungendo un secondo o un terzo numero... sia a uomini che a donne, il problema è ricordarmeli! :nea:

Commenta
Reaction score
127
Io inserisco il nome della girl in rubrica e subito dopo il nome ci metto la lettera P.
Se so il cognome allora lo scrivo nome e cognome per esteso.
Vantaggi: non me lo scordo. :biggrin:
Svantaggi: troppo sgamante. :vava:

Commenta
Reaction score
42
Complimentissimi!!! Esempio del punter del nuovo millennio sempre al passo con i tempi!!!:biggrin: Davvero una bella trovata!!

Per ora rimango tradizionalista, anche perchè ho un cellulare semplice, perciò salvo i numeri ed i nomi delle girl nella rubrica. E con il passare degli anni le pay girl sono aumentate, anche perchè non cancello i numeri.
L'unico inconveniente è che se qualcuno si mette a scorrere la mia rubrica vede subito tutti quei nomi che fanno capire di che si tratta :biggrin:. Ma me ne sbatto, al massimo ridendo risponderei: "Un'amica!" :biggrin: (i vantaggi dell'essere single!:biggrin:)

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
non ho votato, perchè non c'è la risposta per me.
Quasi come Giovinezza. Ho un punter-cell a doc, quasi sempre spento, che utilizzo solo ed esclusivamente allo scopo. Rubrica: la mia è imposta x provincia (targa automobilistica), che precede il nome della tipa. Se cerco a Reggio, digito RE e trovo le girl in ordine alfabetico. Semplicissimo, ma fa il suo dovere.

Commenta
Reaction score
80
stavo cercando anke io qualcosa del genere ma per iphone non ho trovato niente come app :bomb:

:bye:

Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Sono single e non mi pongo il problema,
tuttavia in una rubrica telefonica come la mia, con oltre 10000 nominativi andare a capire se un nominativo ed un numero è riferito ad un cliente oppure ad una "fornitrice" la vedo complicata per chiunque, però bella l'idea di usare un ppt per le " schede tecniche" se non fosse illegale si potrebbe pensare alla realizzazione di un dbase on line condiviso, solo che si cadrebbe nel favoreggiamento.
Su android comunque qualcosa c'è, cercate nel market usando come chiave di ricerca "adult".

Commenta
Reaction score
547
Sono single e non mi pongo il problema,
tuttavia in una rubrica telefonica come la mia, con oltre 10000 nominativi andare a capire se un nominativo ed un numero è riferito ad un cliente oppure ad una "fornitrice" la vedo complicata per chiunque, però bella l'idea di usare un ppt per le " schede tecniche" se non fosse illegale si potrebbe pensare alla realizzazione di un dbase on line condiviso, solo che si cadrebbe nel favoreggiamento.
Su android comunque qualcosa c'è, cercate nel market usando come chiave di ricerca "adult".

10 mila numeri?
Se vuoi ti do pure il mio:biggrin:

Chiedo scusa a tutti per il cazzeggio.

Commenta
Reaction score
136
10000 non sono le girls ... mica sono quel signore di Arcore :lol:

Però tra clienti, hotel di tutta italia e di mezza europa dopo 25 anni si, arrivo a quella cifra.

Nessun problema ad aggiungere anche il tuo ovviamente ;-) che ti propongo? ahahahaahah

Commenta
Reaction score
12
Io uso un app di note con possibilità di criptare con codice alfanumerico ne esistono di vario tipo.
all' interno uso numeri parzialmente criptati con sistema di decriptazione da me inventato e qualche nota su location, sigle e rate, ed eventuali voti di rece.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.294
Io uso un applicativo ad hoc, nato per gestire le password ma con formato della nota personalizzabile tramite template. Il tutto è ovviamente crittografato nel db relativo. Il mio SmartPhone è molto vecchio ma è LO smartphone per eccellenza: un Treo della Palm che unisce al mitico PalmOS (purtroppo R.I.P. :sad:) la parte telefonica! (già so che il giorno in cui morirà sarò in lutto, odio gli smartphone di oggi che, fondamentalmente, ti obbligano ad essere connesso a inet permanentemente!)

Ovviamente per fare la chiamata devo fare un copia&incolla... e poi ricordare di cancellare la voce dalle chiamate recenti! :pardon:

Al momento sono organizzati per Voto/Nome/Provincia... e... Conte!!! Hai ragione tu!! :treaten: sono in pirla... meglio mettere la provincia davanti!!

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Io ho 2 telefoni, il personale e quello del Punter che sta in macchina nel cruscotto.

Commenta
Reaction score
136
Un tempo, quando frequentavo di più ed ancora non c'erano smartphone o tablet avevo fatto una applicazioncina con excel che tenevo sia sul pc dell'ufficio come sul portatile, per protezione usavo la rs232, (le chiavette USB neanche esistevano), inserendo un connettore nella rs232 con un paio di resistenze a fare da codifica il foglio di lavoro si apriva, senza la "chiave" inserita era impossibile leggere il file. Inutile dire che la chiave era attaccata al portachiavi dell'auto ... sempre in tasca.

roba da guerre puniche ..ahahah

Commenta
Reaction score
1
Ho un puttancell apposito, qualche numero salvato in memoria ma, a differenza dei numeri "normali", per quelli delle girl sono vecchio stampo, ho una moleskine dove annoto tutto

Commenta
Reaction score
0
Ho un vecchio cell con un numero punt. che tengo nascosto, non salvo nulla; uso un foglietto scritto per i numeri che io chiamo (lista della spesa ) se necessario lo distruggo per poi farne un altro piu aggiornato

Commenta
Reaction score
11
Uso un metodo forse antiquato, ma da singolo non ho problemi di consorte, piuttosto il problema è un nipote a cui piace smanettare con pc e cellulare. Io salvo i numeri nella rubrica del telefono impostando però la visualizzazione della rubrica sulla scheda sim dove sono conservati invece i numeri di uso civile. Per il pc invece uso un software MyLockbox che mi consente di nascondere una cartella e renderla visibile solo dopo inserimento della password. Poi per la ricerca approfondita uso Everything search che risulta molto comodo e veloce, archiviando l'annuncio col nome numero si ha la possibilità di "sgamare" qualche tentativo di sòla o anche l'utilizzo dello stesso numero da diverse girls.

Commenta
Reaction score
72
noto che nessuno usa il vecchio metodo di memorizzare i numeri con falsi nomi in rubrica! In ogni caso io uso un telefono dedicato, per cui non ho problemi di alcun tipo, basta un pin a proteggere il tutto!

Commenta
Reaction score
58
Io, pur avendo un normalissimo Nokia E66, ho salvato il tutto in un file denominato "Nuovo file di Microsoft Word", con tanto di foto. Non c'è alcun tipo di protezione ma credo che difficilmente qualcuno arrivi a ficcarci il naso, in quanto il percorso per arrivarci è abbastanza lungo.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Personalmente non ho un gran problema a nascondere "quei" numeri dato che non li metto in rubrica del telefono, ed ora vado ad illustrarvi il perchè.
...
A voi la sentenza
Cloud-punting :biggrin:
Bel metodo, richiede tempo ma il risultato è eccellente.
I vantaggi sono:
- si può accedere al proprio put-database dovunque ci sia una connessione ad internet e con qualunque dispositivo
- non c' è pericolo che le informazioni vadano perse
- si può condividere il tutto rendendo accessibili i dati a nostra discrezione

Commenta
Alto