la patria della pompa, secondo voi?

Reaction score
922
Ho trentacinque anni di esperienza, e sono un fan della pompa da sempre. Secondo me, il proverbiale luogo comune che le bolognesi sono le meglio, nell'arte della pompa, è assolutamente vero; e in generale le emiliane, con le ferraresi, direi, in seconda posizione . Per esempio, Vanessa la Dottoressa di Modena (bolognese DOC) è una grande maestra.
Subito dopo, vengono le russe: poco tecniche, ma molto intime: lo assorbono con grande docilità, e quando sono brave sembra che si sciolgano, mentre stanno lì, assorte.
Vostre osservazioni?

Reaction score
3
non credo che sia una questione di nazionalità o regione.....
poi sta storia delle bolognesi non si capisce da dove venga, forse da socmel, che però è un'espressione maschile....
in realta la tradizione vuole, come canta anche Guccini che la bolognese sia Busona!

se me lo fa una russa, nà bolognese o nà australiana, se è fatto bene è fatto bene! e basta! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
17
ciccinabuona ha scritto:
Ho trentacinque anni di esperienza, e sono un fan della pompa da sempre. Secondo me, il proverbiale luogo comune che le bolognesi sono le meglio, nell'arte della pompa, è assolutamente vero; e in generale le emiliane, con le ferraresi, direi, in seconda posizione . Per esempio, Vanessa la Dottoressa di Modena (bolognese DOC) è una grande maestra.
Subito dopo, vengono le russe: poco tecniche, ma molto intime: lo assorbono con grande docilità, e quando sono brave sembra che si sciolgano, mentre stanno lì, assorte.
Vostre osservazioni?

:rofl:

Ma da dove cavolo vi viene l'ispirazione per fare queste domande?

:suicide2:

PS: .... mah... :unknw: ... che sia [map:rn8hbpk9]Pomposa[/map:rn8hbpk9]?

Commenta
Reaction score
1
Io devo dire che con le torinesi il fratellino sotto si è trovato bene, non sempre, ma nella media bene. :w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
1