la patria della pompa, secondo voi?

Reaction score
922
Ho trentacinque anni di esperienza, e sono un fan della pompa da sempre. Secondo me, il proverbiale luogo comune che le bolognesi sono le meglio, nell'arte della pompa, è assolutamente vero; e in generale le emiliane, con le ferraresi, direi, in seconda posizione . Per esempio, Vanessa la Dottoressa di Modena (bolognese DOC) è una grande maestra.
Subito dopo, vengono le russe: poco tecniche, ma molto intime: lo assorbono con grande docilità, e quando sono brave sembra che si sciolgano, mentre stanno lì, assorte.
Vostre osservazioni?

Reaction score
3
non credo che sia una questione di nazionalità o regione.....
poi sta storia delle bolognesi non si capisce da dove venga, forse da socmel, che però è un'espressione maschile....
in realta la tradizione vuole, come canta anche Guccini che la bolognese sia Busona!

se me lo fa una russa, nà bolognese o nà australiana, se è fatto bene è fatto bene! e basta! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
17
ciccinabuona ha scritto:
Ho trentacinque anni di esperienza, e sono un fan della pompa da sempre. Secondo me, il proverbiale luogo comune che le bolognesi sono le meglio, nell'arte della pompa, è assolutamente vero; e in generale le emiliane, con le ferraresi, direi, in seconda posizione . Per esempio, Vanessa la Dottoressa di Modena (bolognese DOC) è una grande maestra.
Subito dopo, vengono le russe: poco tecniche, ma molto intime: lo assorbono con grande docilità, e quando sono brave sembra che si sciolgano, mentre stanno lì, assorte.
Vostre osservazioni?

:rofl:

Ma da dove cavolo vi viene l'ispirazione per fare queste domande?

:suicide2:

PS: .... mah... :unknw: ... che sia [map:rn8hbpk9]Pomposa[/map:rn8hbpk9]?

Commenta
Reaction score
1
Io devo dire che con le torinesi il fratellino sotto si è trovato bene, non sempre, ma nella media bene. :w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
1
concordo con nickpreda: non è un fatto di nazione o di città, donne di talento ce ne sono ovunque, il più è trovarle

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
nikpreda ha scritto:

quoto, riquoto e straquoto. a mio parere la pompa non ha canoni prefissati dalla territorialità, è predisposizione soggettiva e personale. nella mia personale top ten le bolognesi docg saranno un paio al massimo

Commenta
Reaction score
22
............certo che "arte bolognese" ( nella accezione sessuale), è sinonimo di pompa...........Le Bolognesi busone? Magari!!!!....Secondo alcune statistiche "estemporanee" sono considerate fra quelle che più "se la tirano"..........(vero è che molti che hanno conosciuto le bolognesi "in trasferta", invece confermerebbero l'ipotesi.........) :rtfm: :rtfm:

Commenta
Reaction score
8
Big Five ha scritto:
............certo che "arte bolognese" ( nella accezione sessuale), è sinonimo di pompa...........Le Bolognesi busone? Magari!!!!....Secondo alcune statistiche "estemporanee" sono considerate fra quelle che più "se la tirano"..........(vero è che molti che hanno conosciuto le bolognesi "in trasferta", invece confermerebbero l'ipotesi.........) :rtfm: :rtfm:
Confermo le pompe meglio vengono fatte dalle ragazze in vacanza !
Di qualsiasi passaporto o regione o provincia basta che siano a tot. km da casa e gli si scatena la porcaggine !

Commenta
Reaction score
0
Sono d'accordo anch'io sul fatto che la pompa non ha connotazione geografica ma solo artiste locali ed internazionali che ne interpretano al meglio l'arte. Tra l'altro non ricordo neanche se ne ho mai sperimentata una dalle zone dell'emilia-romagna...

Commenta
Reaction score
13
creatura ha scritto:
Di qualsiasi passaporto o regione o provincia basta che siano a tot. km da casa e gli si scatena la porcaggine !

stai scherzando, vero? :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
8
eddyvedder ha scritto:
creatura ha scritto:

No no confermo ! Almeno dalla mia esperienza .
Perche' hai la fidanzata fuori casa ? :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
1
creatura ha scritto:
eddyvedder ha scritto:
creatura ha scritto:

No no confermo ! Almeno dalla mia esperienza .
Perche' hai la fidanzata fuori casa ? :sarcastic_hand:

Effettivamente quando sono in vacanza le ragazze tendono a lasciarsi andare di più. :biggrin:

Però non credo che gli si affini la tecnica di colpo. :beee:

Commenta
Reaction score
0
Evito la risposta già data da molti (dipende dalla ragazza e non dalla nazionalità) perchè banale anche se vera! :biggrin:

La butto in caciara dando la mia classifica personale:

1) italiane
2) greche
3) macedoni
4) bulgare
5) moldave

Che ne dite? :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
Pompei .... :
............Le piu' economiche erano le prostitute suburbane, specie quelle che lavoravano nelle necropoli. Felix felat assibus I, Felix lo succhia per un asse: la scritta, graffita su un monumento sepolcrale, ci ricorda, duemila anni dopo, quanto fossero modeste le pretese di questa Felicia (posto che non si trattasse, invece, di un Felicino) che offriva la sua bocca ai viandanti in strada per Nocera. Felix felat: a chi camminava tra le tombe e le cicale, una semplice allitterazione sembrava promettere, in un colpo solo, la fellatio e la felicita' . Tra uno e due assi oscillava il prezzo di un boccale di vino, di qualita' da mediocre e buona. Ma per una fellatio si poteva spendere anche molto di piu' . Su una casa troviamo quest' altro annuncio: Euplia felat assibus V nummum, "Euplia lo succhia per cinque assi". Era molto, ma si consideri che Euplia . il nome, quasi certamente d' arte, significava "che sa ben navigare", epiteto che veniva usato anche per Venere . apparteneva al ristretto numero delle prostitute famose. Il suo nome appare piu' volte, sui muri di Pompei. Una scritta proclama che migliaia di uomini valenti si sono congiunti con lei; un' altra scritta (opera di un cliente scontento o di una concorrente?) la definisce laxa landicosa, "dal buco troppo largo e dalla grossa clitoride". "Sono tua per denaro" Felix e Euplia non lasciano dubbi sulla natura delle loro prestazioni ................
estratto da :
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 2274.shtml

:biggrin:

Commenta
Reaction score
379
nikpreda ha scritto:
poi sta storia delle bolognesi non si capisce da dove venga, forse da socmel, che però è un'espressione maschile....
Da dove venga non lo so, ma anni fa a Stoccolma quando dissi di venire da Bologna un signore svedese sorrise e mi fece "aaahh, Bologna" mimando, seppur in maniera sobria, il "gesto del chinotto" (mano col palmo verso il basso, leggermente chiusa come a formare una conchetta con movimento su e giù della mano stessa)

Commenta
Reaction score
13
itto9 ha scritto:
anni fa a Stoccolma

..azz ma la cosa è rinomata a livello internazionale! :biggrin:

Rimanendo in tono scherzoso: non so quale sia la patria della pompa..ma di sicuro non è BG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le ragazze orobiche, da questo punto di vista, lasciano molto molto a desiderare!!!!!!!
Anzi, direi pessime..soprattutto come attitudine! :sad:
Ovviamente mi riferisco alle free autoctone, non alle pay..

Commenta
Reaction score
0
Mah...
...credo che come in tutte le cose sia la "passione" a fare la differenza.

Se la "cosa" piace riesce molto meglio e si trovano anche gli stimoli per affinare l'arte!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
mi getto anche io in questa cazzeggiante discussione, posso dirvi che la mia esperienza mi porta ad identificare come altamente qualificate le rumene, in media ho sempre ricevuto trattamenti orali da re! Direi che romania batte italia 2 a 1.

Commenta
Reaction score
1
Il pompino è un'arte.
Su questo non si discute.

Tuttavia ci vuole anche predisposizione naturale.
A me piace profondo e poche sanno soddisfarmi appieno.

Sul come debba essere eseguito il pompino perfetto si potrebbe disquisire anni.

Non darei connotazione geografica alla pratica orale.

Commenta
Reaction score
17
Dylan ha scritto:
...non so quale sia la patria della pompa..ma di sicuro non è BG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le ragazze orobiche, da questo punto di vista, lasciano molto molto a desiderare!!!!!!!
Anzi, direi pessime..soprattutto come attitudine! :sad:
Ovviamente mi riferisco alle free autoctone, non alle pay..

Ehm... avrei una eccezione!

:smile:

Commenta
Alto