La Politica delle Puttane

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
[youtube:2q27mxpe]http://it.youtube.com/watch?v=Jj1Bst274Bk[/youtube:2q27mxpe]

T

Thor

Ospite
Ospite
DoctorJ ha scritto:
[youtube:24qrgutk]http://it.youtube.com/watch?v=Jj1Bst274Bk[/youtube:24qrgutk]

Ricordo:

Regole del forum

E' vietato l'inserimento di ARGOMENTI CON SOGGETTO LA POLITICA E LA RELIGIONE in quanto potenzialmente a rischio flames.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ADMIN ha scritto:
Ricordo:

Regole del forum

E' vietato l'inserimento di ARGOMENTI CON SOGGETTO LA POLITICA E LA RELIGIONE in quanto potenzialmente a rischio flames.

non voglio infrangere le regole del forum, so bene di averle sottoscritte al momento della mia richiesta di iscrizione. però, sai come si dice: "occupati di politica, prima che la politica si occupi di te". e questo mi pare esattamente uno di quei casi. forse ci sarebbe da riflettere sulle potenzialità di un'aggregazione trasversale come quella che rappresenterebbero gli iscritti a questo forum.

vogliamo riflettere?

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
Il motivo per cui rimane aperto il thread è dimostrare che il gruppo è in grado di affrontare la discussione senza dovere scadere in litigi. Un atto di fiducia dovuto, nonostante le regole parlino chiaro. A tappare la bocca alla gente, si fa sempre tempo.

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
  • Creatore Discussione
ADMIN ha scritto:
Il motivo per cui rimane aperto il thread è dimostrare che il gruppo è in grado di affrontare la discussione senza dovere scadere in litigi. Un atto di fiducia dovuto, nonostante le regole parlino chiaro. A tappare la bocca alla gente, si fa sempre tempo.

Travaglio affronta la questione della Prostituzione dicendo la sua verità.
Travaglio è un giornalista indipendente non iscritto a nessun partito.
La politica non centra nulla in questo caso.

Commenta
Reaction score
0
DoctorJ ha scritto:

Beh, Travaglio parla di una proposta di legge avanzata da un ministro, quindi l'argomento c'entra eccome con la politica.

Personalmente apprezzo molto l'eccezione concessa da Admin in questo caso, trattandosi di argomento politico che comunque è collegato strettamente con il motivo di esistere di questo forum, e non credo che sia eccessivamente a rischio flame dal momento che tutti coloro che sono qui credo abbiano un'opinione abbastanza simile (con i dovuti distinguo) sull'argomento "criminalizzazione della prostituzione".

Per quel che riguarda l'articolo in sé, Travaglio in quanto indipendente tende a fornire elementi di valutazione sulla faccenda che sulla stampa (per così dire) ufficiale difficilmente compaiono, come l'effettiva efficacia penale del provvedimento. Condividere le sue conclusioni è altra questione, ma avere un quadro completo della situazione è sempre utile nel momento in cui qualcosa ci tocca (o può venire a toccare) da vicino.

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
  • Creatore Discussione
xyn ha scritto:
DoctorJ ha scritto:

Beh, Travaglio parla di una proposta di legge avanzata da un ministro, quindi l'argomento c'entra eccome con la politica.

Personalmente apprezzo molto l'eccezione concessa da Admin in questo caso, trattandosi di argomento politico che comunque è collegato strettamente con il motivo di esistere di questo forum, e non credo che sia eccessivamente a rischio flame dal momento che tutti coloro che sono qui credo abbiano un'opinione abbastanza simile (con i dovuti distinguo) sull'argomento "criminalizzazione della prostituzione".

Per quel che riguarda l'articolo in sé, Travaglio in quanto indipendente tende a fornire elementi di valutazione sulla faccenda che sulla stampa (per così dire) ufficiale difficilmente compaiono, come l'effettiva efficacia penale del provvedimento. Condividere le sue conclusioni è altra faccenda, ma avere un quadro completo della situazione è sempre utile nel momento in cui qualcosa ci tocca (o può venire a toccare) da vicino.

Travaglio affronta la questione tecnica del possibile provvedimento e ne elenca le difficoltà processuali e penso che x noi punters sia un bel video da vedere.
Non c'è nulla di politico in tutto ciò, e il fatto che il DDL faccia acqua giurisprudenzialmente da tutte le parti è un problema della crafagna.
Avrei postato lo stesso video anche se il DDL fosse stato presentato da Amato o dalla Turco perchè colpisce NOI.
E' l'argomento che ci deve interessare.
Ragazzi apriamo gli occhi prima che sia troppo tardi, a forza di essere ciechi e sordi un bel giorno ci potremmo trovare dietro le sbarre.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Se si depura l'intervento di Travaglio dalle parti strettamente politiche così come dalle sue considerazioni personali sul governo in carica e ci si concentra sull'aspetto tecnico evidenziato dal suo discorso, ritengo che si possa trarre più di qualche informazione utile sul nostro mondo di clienti e sulla prostituzione in generale. :umnik2:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
[youtube:j5y9l939]http://www.youtube.com/watch?v=d7gNzfWzSOQ[/youtube:j5y9l939]

Io comunque passoparola.... :good:

Commenta
Reaction score
0
DoctorJ ha scritto:
Travaglio affronta la questione tecnica del possibile provvedimento e ne elenca le difficoltà processuali e penso che x noi punters sia un bel video da vedere.
Non c'è nulla di politico in tutto ciò, e il fatto che il DDL faccia acqua giurisprudenzialmente da tutte le parti è un problema della crafagna.
Avrei postato lo stesso video anche se il DDL fosse stato presentato da Amato o dalla Turco perchè colpisce NOI.
E' l'argomento che ci deve interessare.
Ragazzi apriamo gli occhi prima che sia troppo tardi, a forza di essere ciechi e sordi un bel giorno ci potremmo trovare dietro le sbarre.

Forse non ci troviamo d'accordo sul significato del termine "politico", che per me non vuol dire necessariamente pro o contro qualche partito o individuo, comunque ho apprezzato il video e l'ho trovato interessante. :ok:

La questione su cosa fare, anche se non si è ciechi e sordi... direi che per quel che riguarda il breve periodo la risposta è "non molto"... se non viene a mancare la volontà politica del governo il provvedimento vedrà la luce, nel qual caso gli amanti dell'otr dovranno sperare che esso sia anche giuridicamente più lasco di quel che profetizza Travaglio, e ci saranno quasi sicuramente ripercussioni sui prezzi per tutti... :cray:

Commenta
Reaction score
17
ADMIN ha scritto:
Ricordo:

Regole del forum

Esimio DoctorJ.... te l'avevo detto!

senzafiltro ha scritto:
...non voglio infrangere le regole del forum, so bene di averle sottoscritte al momento della mia richiesta di iscrizione. però, sai come si dice: "occupati di politica, prima che la politica si occupi di te"...

potrà anche essere vero, ma questo non è sicuramente il luogo migliore per farlo... :unknw:

DoctorJ ha scritto:

:rofl:

DoctorJ ha scritto:
... il fatto che il DDL faccia acqua giurisprudenzialmente da tutte le parti è un problema della crafagna....

su questo concordo... ma confido che al momento giusto i nodi vengano al pettine... sperèm!!

Commenta
Reaction score
1
Purtroppo Travaglio trascura un aspetto determinante di tutta la vicenda: quello delle multe.
Il problema non è il carcere e sono d'accordo che i 15 gg di galera sono assolutamente ridicoli, ma i 200 euro di multa non lo sono affatto.
Anche perchè sono soldi che entrano nella casse affamate dei comuni che applicheranno con gioia la normativa.
Per il resto o si organizza un referendum :shok: :lol: :shok: :lol: oppure non ci resta che piangere :umnik2: :vava:

saluti e buone trombate a tutti

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
insane ha scritto:
ADMIN ha scritto:
Ricordo:

Regole del forum

Esimio DoctorJ.... te l'avevo detto!

senzafiltro ha scritto:
...non voglio infrangere le regole del forum, so bene di averle sottoscritte al momento della mia richiesta di iscrizione. però, sai come si dice: "occupati di politica, prima che la politica si occupi di te"...

potrà anche essere vero, ma questo non è sicuramente il luogo migliore per farlo... :unknw:

DoctorJ ha scritto:

:rofl:

DoctorJ ha scritto:
... il fatto che il DDL faccia acqua giurisprudenzialmente da tutte le parti è un problema della crafagna....

su questo concordo... ma confido che al momento giusto i nodi vengano al pettine... sperèm!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio

Travaglio è un giornalista di DESTRA allievo di Indro Montanelli, professionista di grande valore, al di là del credo politico.
Scrive qualche articoletto x l'Unità e partecipa ad Annozero in maniera autonoma ed indipendente.
Penso che la sua imparzialità sia indiscutibile, anche perchè l'anno scorso ha avuto contrasti durissimi con esponenti del centro sinistra ( Mastella in primis ).
Siamo in un forum di puttanieri, e tutto quello che gravita attorno è oggetto di nostre riflessioni e discussioni, anche e perchè no politiche.
Ho già ribadito di essere liberale ( ma di quelli veri ) e di tutt'altra area rispetto alla sinistra: se il DDL fosse di Fassino sarei il primo a tirargli addosso degli accidenti.
Pensi che io sia d'accordo coi sindaci sceriffi di centrosinistra alla Pighi ( Modena ) o alla Variati ( Padova ) che in nome della sicurezza a tutti costi scimmiottano la destra con ordinanze incostituzionali ??
Bisogna prendersi la briga di discutere di queste cose, anche perchè ci crederai o no, tra le OTR per strada veleggia il pensiero della galera.
Loro stesse mi dicono che i punter vogliono andare in casa perchè hanno paura :shok:
Questa è pura ignoranza e disinformazione.
Bisogna combattere in prima persona le menzogne della stampa, che sia IL GIORNALE come L'UNITA', Canale 5 come la RAI.
L'altro giorno mi è capitato di vedere LA VITA IN DIRETTA trattare l'argomento con una superficialità ed un populismo che :bad:
Senza scadere in flames dobbiamo stare tutti dalla stessa parte ( destri & sinistri ) e raccoglierci nell'intento di divertirci, con grande serenità, ma allo stesso tempo consapevoli di tutti i cavlli, tecnici, giuridici e sanitari.
Uniti vinceremo la nostra grande battaglia.

Dr. J

Commenta
Reaction score
10.764
al di là del messaggio politico di travaglio mi pare che il suo intervento abbia centrato alcune cose importanti:

nessuna prostituta finirà in carcere

la giustizia sarà ingolfata

nessun cliente finirà in carcere

il rischio maggiore è lo sputtanamento, forse il vero scopo del disegno di legge e delle varie ordinanze (essendo difficile colpire i papponi, si colpiscono i clienti)

aggiungerei che un qualche euro di avvocato toccherà comunque spenderlo :sad:

Commenta
Reaction score
17
DoctorJ ha scritto:

Travaglio è un giornalista di DESTRA allievo di Indro Montanelli, professionista di grande valore, al di là del credo politico.
Scrive qualche articoletto x l'Unità e partecipa ad Annozero in maniera autonoma ed indipendente.
Penso che la sua imparzialità sia indiscutibile, anche perchè l'anno scorso ha avuto contrasti durissimi con esponenti del centro sinistra ( Mastella in primis ).
Siamo in un forum di puttanieri, e tutto quello che gravita attorno è oggetto di nostre riflessioni e discussioni, anche e perchè no politiche.
Ho già ribadito di essere liberale ( ma di quelli veri ) e di tutt'altra area rispetto alla sinistra: se il DDL fosse di Fassino sarei il primo a tirargli addosso degli accidenti.
Pensi che io sia d'accordo coi sindaci sceriffi di centrosinistra alla Pighi ( Modena ) o alla Variati ( Padova ) che in nome della sicurezza a tutti costi scimmiottano la destra con ordinanze incostituzionali ??
Bisogna prendersi la briga di discutere di queste cose, anche perchè ci crederai o no, tra le OTR per strada veleggia il pensiero della galera.
Loro stesse mi dicono che i punter vogliono andare in casa perchè hanno paura :shok:
Bisogna combattere in prima persona le menzogne della stampa, che sia IL GIORNALE come L'UNITA', Canale 5 come la RAI.
L'altro giorno mi è capitato di vedere LA VITA IN DIRETTA trattare l'argomento con una superficialità ed un populismo che :bad:
Senza scadere in flames dobbiamo stare tutti dalla stessa parte ( destri & sinistri ) e raccoglierci nell'intento di divertirci, con grande serenità, ma allo stesso tempo consapevoli di tutti i cavlli, tecnici, giuridici e sanitari.

Dr. J

Sono daccordo su alcuni punti, ma non su tutto. Comunque....... :hi:

Commenta
Reaction score
11.157
Scusate, ma qui Collegamento alla pagina web non disponibile e qui Collegamento alla pagina web non disponibile non si parla forse di politica ? E non mi pare di aver visto flames... sono felice di confermare l'impressione che questo forum sia frequentato da persone equilibrate che sanno confrontarsi senza degenerare. Credo che anche questa volta la fiducia di ADMIN sia ben riposta... :good:

E adesso mi leggo per bene tutto il thread :wink:

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
insane ha scritto:
DoctorJ ha scritto:

Dr. J

Sono daccordo su alcuni punti, ma non su tutto. Comunque....... :hi:

Be, non è poco. :good:

Commenta
Reaction score
9
La mia piccola personale inchiesta, pare confermare alcuni punti descritti da Travaglio...

18 settembre 2008
aggiornamento su situazione OTR Brescia e comuni limitrofi (SS11)

La nuova ordinananza comunale a BS e nei comuni limitrofi che stabilisce multe di 500 € per clienti e prostitute ha creato un bel caos durante queste prime settimane di applicazione...
Durante i primi giorni di applicazione tutte le forze di polizia della zona sono state messe in campo, hanno persino fatto fare gli straordinari alla Guardia di Finanza, di fatto le ragazze "più vicine al mondo dello sfruttamento" sono state spostate in altri comuni dove non sono stati introdotte queste limitazioni, altre già appaiono come loft con i loro nuovi annunci su internet.

La situazione ormai si sta normalizzando, le strade si stanno lentamente ripopolando delle stanziali "storiche" tutte con documenti in regola, visto anche la difficoltà delle forze dell'ordine nel motivare su un verbale l'applicazione dell'ordinanza comunale..., ci si rende ora conto che i comuni ma anche chi eleva queste contravvenzioni se portati in giudizio difficilmente possono provare la contrattazione di prestazioni sessuali e in caso di assoluzione (quasi sicura dell'imputato), rischiano di essere condannati in solido a risarcimenti "pesanti" per danni morali e di immagine delle persone tirate in ballo...

Un conoscente di ritorno da Mantova di notte con la figlia di 17 anni che aveva portato ad un concerto, durante un controllo è stato fatto oggetto di pesanti allusioni, prima di dimostrare documenti alla mano che quella ragazza in macchina con lui con abbigliamento "zoccolesco" era effettivamente sua figlia...
Ora nonostante le scuse ricevute dal capo pattuglia subito intervenuto, sta istruendo con il suo avvocato un' azione legale contro quell'agente della polizia municipale che al momento mi risulta sospeso...

Gli stessi uffici legali dei comuni stanno "conzigliando" i sindaci a tirare il freno sui controlli, ieri sera tornando da Bergamo a tarda notte ho visto una sola pattuglia di carabinieri in giro impegnata in controlli di routine, un' altra cosa che non è stata minimamente presa in considerazione è la cronica mancanza di fondi necessari a garantire la continua presenza di uomini e mezzi sulle strade (straordinari e benzina costano...)

Il giro di vite invece è stato particolarmente duro con il mondo OTR Trans bresciano che era particolarmente vivace...
Molte T-gatte si sono prese un periodo di pausa e sono tornate in Brasile o si sono semplicemente spostate in attesa che passi la bufera, altre abituate a lavorare in casa di giorno e a ritrovarsi OTR per inscenare tutte le sere il loro piccolo colorato e divertente carnevale si sono chiuse negli appartamenti...

Sui muri delle case che costeggiano la mitica SS11, da Rovato al lago di Garda... un' unica scritta che si ripete...

POLITICI BASTARDI...VOGLIAMO MENO SBIRRI E PIU' PUTTANE!!!

Tutto questo per dovere di cronaca

xxxchaos :yes3:

Commenta
Reaction score
0
quello che ha riportato l'amico che mi ha preceduto parlando della zona di brescia,
sta succedendo anche a milano: molte ragazze hanno scelto di essere più discrete, quindi quelle che prima in viale abruzzi erano proprio sul marciapiede, ora sono sedute ai tavoli dei bar all'aperto oppure nelle pensiline di attesa dei mezzi pubblici
in genere (parlo di diurne) l'abbigliamento era già discreto...
...sempre parlando di diurne una diminuzione c'è stata, ma non è ancora il deserto...

Commenta
Alto