la tanto annunciata fine del ....

Reaction score
1.507
mondo direte voi??

No no no..sono molto più terra terra....fine del mouse, la fine del mouse.

Cari colleghi punter, e anche un pò tecnologici se state qui sopra.

Quanti di voi stanno aspettando questo momento?...(ma poi è veramente realistico questo momento??...o si susseguono soltanto bufale??)

Guardate questa scatolina il "leap-motion", un dispositivo che consente di controllare il pc (fisso o portatile) gesticolando davanti al monitor.

E' uscito due anni fa, ma evidentemente ancora non ha sfondato più di tanto......non lo vedo nei negozi di pc...

Immaginate la comodità di governare un pc solo con i gesti, e magari per una pay di inserire annunci a distanza dal suo notebook mentre è a pecos..:lol:

Sono tecnologie realistiche secondo voi?..o tutte bufale che tentano di insidiare l'imbattibile "topo"?

Se qualcuno lo ha visto in qualche negozio di pc, fatemi sapere dove..

http://www.youtube.com/watch?v=MYgsAMKLu7s

Reaction score
47
Se così fosse bisognerà smettere di scaccolarsi davanti al PC, per non parlare di chi masturba.

Le cose più belle della vita la tecnologia le sta uccidendo tutte.

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Molto simile alla modalità touch-screen

Commenta
Reaction score
11.156
E' solo evoluzione parallela al kinect usato dalla microsoft nel'xbox per fini ludici.

L adifferenza e' che il kinect e' stato reso disponibile per qualsiasi sviluppatore e quindi sta avendo un incremento maggiore mentre questo genere di tecnologie vengono sviluppate in maniera proprietaria e quindi hanno bisogno di piu' tempo per ottenere una forma fruibile alla massa sia in termini di usabilita' che economici.

Staremo a vedere.

Di sicuro il muose e' destinato a sparire, non fosse altro per l'avvento dei touch screen cosi' efficenti come quelli usati nei cellulari e nei tablet odierni.

Commenta
Reaction score
87
sarò pure all'antica, ma soprattutto per lavorare non riesco a fare a meno del mouse... touch-pad e touch-screen sono assolutamente inutilizzabili per certe apllicazioni...

Commenta
Reaction score
34
Lo scopo dell'industria è aggiungere valore, quindi dicendolo in linguaggio finanziario anziché in termini economici (è solo un altro modo di dire la stessa cosa) catalizzare del denaro circolante per trasformarlo in capitale. Non temere che un modo lo troveranno. Purtroppo nella tecnologia solo qualche volta l'innovazione è utile, spesso è utile al fine industriale di vendertela.

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
sarò pure all'antica, ma soprattutto per lavorare non riesco a fare a meno del mouse... touch-pad e touch-screen sono assolutamente inutilizzabili per certe apllicazioni...

Ma infatti il più grande problema e' l'ergonomia.. Lavoraci te otto ore su Word o Excell o programmi di disegno gesticolando come Mago Merlino.

Per questo non mi pare una innovazione comoda, ma solo spettacolare.

Commenta
Reaction score
17
poche cosa mi fanno piu' schifo dei touch screen

e ritengo che poche cose siano piu' inutili dei suddetti.

O ci si interfaccia direttamente con la zucca o quello che gia' c'e' va benissimo

Commenta
Reaction score
87
ripensandoci, c'è stato per un breve periodo uno strumento che a occhio mi sembrava funzionale tanto quanto (se non di più) il mouse... non so come si chiamasse, era praticamente un vecchio mouse messo al contrario, con la rotella in su... praticamente giravi la rotella invece di spostare il mouse... mi sembrava una buona idea proprio per non dover continuamente spostare il mouse... con alcuni lavori mi servirebbe un metro discrivania libera per i continui movimenti del mouse... ma non hanno ancora fatto un tappetino di un metro quadrato...

Commenta
Reaction score
1.507
ripensandoci, c'è stato per un breve periodo uno strumento che a occhio mi sembrava funzionale tanto quanto (se non di più) il mouse... non so come si chiamasse, era praticamente un vecchio mouse messo al contrario, con la rotella in su... praticamente giravi la rotella invece di spostare il mouse... mi sembrava una buona idea proprio per non dover continuamente spostare il mouse... con alcuni lavori mi servirebbe un metro discrivania libera per i continui movimenti del mouse... ma non hanno ancora fatto un tappetino di un metro quadrato...

Mi pare si chiamasse track ball, l'inconveniente che dici si supera con un buon mouse senza fili e regolando al massimo la velocità e ampiezza del movimento... Io almeno l'ho superato così.. E qui in ufficio va che è' una spada..

Commenta
Reaction score
11.156
Ad ogni attivita' lo strumento adeguato.

Per la normale attivita' di navigazione il tuochscreen va piu' che bene, per il disegno al cad forse e' davvero necessario un mouse o un trackball che sono di sicuro piu' precisi, per altre attivita' e' addirittura meglio saper usare bene la tastiera che risulta essere piu veloce nei comandi (shortcuts) per la modellazione 3D in abbinamento con le nuove tecnologie di prociezione forse uno strumento azzeccato e' il kinect o leap motion o cose simili a quanto visto in minority report, allorche' certe rotazioni in tempo reale con un dispositivo 2D sono poco intuitive da fare...

Commenta
Alto