Sono stato alla nuova La Villa di Musile dopo la riapertura, mi aspettavo di trovare tutto come era stato lasciato, o quasi, ma devo anticipare che è stata una delusione totale.
La Villa prima maniera era un locale molto bello, con una cospicua zona wellness e dei privè al primo piano molto soft ed intimi, il tutto molto ben disposto e ben fatto, credo da gente che sapesse fare questi locali.
Qua, hanno stravolto tutto e non capisco proprio il motivo, la sala ristoro e bar rimpiccioliti, lo spazio è occupato dal bancone bar di una decina di metri (???) che all’ora di cena diventa la base d’appoggio principale gomito a gomito (mah), spogliatoio singoli mt.2x2 e quello delle coppie poco più grande (per fortuna semivuoti), discoteca di 30 mq circa, compreso l’angolo DJ. La zona wellness è praticamente la stessa di prima, con la sola variante che la sauna, adesso, ha le dimensioni di un ripostiglio per le scope (un paio di mq.), mentre prima era simile a quelle di altri locali (Le Chic ecc..). Saliamo la scala che porta ai privè... è stato raso al suolo tutto quanto e al suo posto costruiti 4-5 privè con bancali di legno (pallets), tutti neri, quasi senza luce con degli arredi messi alla rinfusa, i primi due appena entrati sembrano delle gabbie per le scimmie. Dopo cena, la porta del piano superiore viene chiusa, cosicché non si possono usare i bagni e bisogna scendere in quelli degli spogliatoi...bah…
Posso comprende che sia ancora tutto fatiscente e che manchi ancora tanto per essere considerato a regime, (per es. buffet inesistente ma per fortuna la cena era congrua, considerato tutto il resto... ) tuttavia ritengo sia partito tutto con il piede sbagliato...
Purtroppo la cosa più grave riguarda la gestione, a mio personalissimo avviso, totalmente inadatta. Questo signore ormai prossimo alla settantina, burbero e scontroso, con l’aria saccente e presuntuosa, vive in una realtà tutta sua e guai a contraddirlo, mi sembra inadeguato e credo che non riesca proprio a tenere il passo...forse la vecchia Villa era talmente ben progettata che si gestiva da sola, ma far ripartire tutto è un’altra storia e probabilmente mancano anche dei denari...
Inutile dire che non vi era quasi nessuno, nonostante fosse un weekend, 5-6 coppie di cui 2-3 abituè della vecchia Villa che hanno abbozzato ad una mezza scopata fra loro, altrettanti singoli, alcuni che se ne sono andati presto, vista la situazione. Può anche tenere i prezzi bassi, ma se la serata è come quella vissuta da me, qualsiasi cifra è troppo alta.
Questo quanto da me rilevato, probabilmente il settore è anche in crisi, visto che l’età media mi sembra si sia alzata e la voglia di giocare diminuita, comunque andateci e recensite