Le pay e le banche

C

carlitobrigante

Ospite
Ospite
Salve a tutti,
Come fanno le pay a depositare in bance le centinaia di euro, se non migliaia, che ogni giorno guardagnano? Ci pensavo questa mattina, e potrà essere una domanda stupida, ma mi piacerebbe sapre la vostra opinione.
Ovviamente non ci vanno loro di persona, né usano la cassa continua a fine serata. :prankster2: Quali sono secondo voi i trucchi?

Lo chiedo non perché voglia intraprendere la carriera di pappone, ma per pura curiosità.

Reaction score
9.989
Piu' conti in piu' banche potrebbe essere un altro .
conti correnti postali o libretti al portatore .

Commenta
Reaction score
23
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Sicuramente i sistemi usati sarrano diversi...ho notato (nell'articolo postato da Oblomov) che per quanto riguarda il ''Money Transfer'' la Romania è il secondo paese beneficiario per le uscite dall'Italia....se tanto mi da tanto....mi sa che molti dei nostri soldi prendono la via dei Carpazi :)

Commenta
Reaction score
15
Più conti in più banche non funziona, libretti al portatore sono di importo limitato,
l'antiriciclaggio ha imposto dei controlli bancari severissimi, il versamento di contante superiore a 1000 euro è segnalato così come i versamenti in contante inferiori a 1000 euro ma ripetuti nel tempo.
Se fossi una pay trasferirei il denaro all'estero con le agenzie di money tranfer, tenuto conto che anche li c'è un limite (L'importo massimo trasferibile è di 999 euro per 7 giorni).
Oggi sono cazzi, forse solo se operi vicino a San Marino qualcosa in più puoi fare.
Comunque sarà sempre più difficile.

Piu' conti in piu' banche potrebbe essere un altro .
conti correnti postali o libretti al portatore .

Commenta
Reaction score
3.612
Salve a tutti,
Come fanno le pay a depositare in bance le centinaia di euro, se non migliaia, che ogni giorno guardagnano? Ci pensavo questa mattina, e potrà essere una domanda stupida, ma mi piacerebbe sapre la vostra opinione.
Ovviamente non ci vanno loro di persona, né usano la cassa continua a fine serata. :prankster2: Quali sono secondo voi i trucchi?

Lo chiedo non perché voglia intraprendere la carriera di pappone, ma per pura curiosità.
Non è una banalità, anzi, direi che è uno degli aspetti di questo lavoro.
Diciamo che ogni pay che si rispetti ha consulenti aggratis, pagati a passera: forze dell'ordine, farmacisti, avvocati e ovviamente bancari.... ci pensano loro, gli addetti ai lavori.
In più ci sono i canali grigi o neri. Quelli che l' ambiente offre.
Le sorprese sono impressionanti. Una domanda sorge spontanea: ai bancari, a parte la passera, interesserebbero clienti così, io ho l'impressione di sì.

Commenta
C

carlitobrigante

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Più conti in più banche non funziona, libretti al portatore sono di importo limitato,
l'antiriciclaggio ha imposto dei controlli bancari severissimi, il versamento di contante superiore a 1000 euro è segnalato così come i versamenti in contante inferiori a 1000 euro ma ripetuti nel tempo.
Se fossi una pay trasferirei il denaro all'estero con le agenzie di money tranfer, tenuto conto che anche li c'è un limite (L'importo massimo trasferibile è di 999 euro per 7 giorni).
Oggi sono cazzi, forse solo se operi vicino a San Marino qualcosa in più puoi fare.

Potrebbero fare anche il giro dei vari money transfer e spedire 999 euro da uno, 999 da un altro e così via, fino a quando non terminano tutta la somma settimanale racimolata. Sempre se si può fare

Commenta
Reaction score
5
Non è proprio così.
Se io percepisco 3 affitti al mese da 350 euro l'uno e li voglio versare in banca (totale: 1050 euro), posso farlo benissimo. Non do nessun sospetto al Fisco, perchè è tutto documentato dalla relativa dichiarazione dei redditi fatta tramite modello Unico!
Quindi non è proprio vero che se si fanno spesso versamenti di contante si viene segnalati.
C'è la dichiarazione dei redditi che parla! Gli affitti li ricevo in contanti e quindi mi pare logico che effettuerò mensilmente dei versamenti di contante sul conto corrente!
Magari le pay agiscono così: hanno qualche entrata documentata "fiscalmente", e quindi mascherano le entrate "sporche" con quelle "pulite".

Commenta
Alto