le persone

Reaction score
6
più sono da sole e meno qualcuno le vuole

È lo stesso principio per il quale non puoi pretendere che il prossimo ti apprezzi se tu per primo non apprezzi te stesso.
Se vedo qualcuno che tende ad escludersi, mi viene istintivo non avvicinarmi, anche per rispetto delle sue scelte : dò per scontato che DESIDERI stare da solo. Te lo dico perchè io sono così, e stare molto sulle mie è una scelta che non mi pesa, anzi. E so di certo che chi mi frequenta lo avverte, sia in ambiente lavorativo, che in famiglia e nelle mie attività sportive. Se a te pesa la solitudine, ma la cerchi, molto probabilmente non hai trovato ancora un tuo equilibrio, non c'entrano solo le cose che vedi. Troppo comodo incolpare sempre ciò con cui veniamo a contatto per giustificare le nostre scelte. Perdonami la franchezza, è un argomento, quello della solitudine, che ha molto condizionato la mia vita. Ora superati i 50, me ne sono fatta una ragione, e anzi, è diventata essa stessa una discreta e apprezzata compagna. Coraggio amico, guardati dentro,

Commenta
Reaction score
9.989
quali cose vedi Leggy?

hqdefault.jpg

Commenta
Reaction score
10.762
purtroppo è vero, ma è anche vero che come gli "altri" ci vedono dipende anche da noi, da come ci poniamo, da come interagiamo... se ad esempio io sono sempre incazzoso e burbero difficilmente qualcuno troverà gradevole la mia compagnia, e io sarò sempre più incazzoso e burbero... si rischia di cadere in un circolo vizioso che si richiude su se stesso, ma l'unica spinta per uscirne può venire da noi, difficilmente si potrà trovare un aiuto esterno se non ci mettiamo del nostro... aiutati che dio ti aiuta, c'è del vero nel vecchio proverbio, secondo me
ad esempio, e senza volerti dare una soluzione ma solo uno spunto di riflessione, hai mai provato o pensato di fare un'attività di volontariato? ce ne sono tantissime, e si occupano di ogni possibile campo, magari potresti trovare qualcosa che ti piace e persone con la stessa passione, di solito chi fa volontariato ha anche una visione più "umana" delle altre persone e dei loro problemi, quindi potrebbe essere più facile relazionarsi
:wink:

Commenta
Reaction score
3.612
purtroppo è vero, ma è anche vero che come gli "altri" ci vedono dipende anche da noi, da come ci poniamo, da come interagiamo... se ad esempio io sono sempre incazzoso e burbero difficilmente qualcuno troverà gradevole la mia compagnia, e io sarò sempre più incazzoso e burbero... si rischia di cadere in un circolo vizioso che si richiude su se stesso, ma l'unica spinta per uscirne può venire da noi, difficilmente si potrà trovare un aiuto esterno se non ci mettiamo del nostro... aiutati che dio ti aiuta, c'è del vero nel vecchio proverbio, secondo me
ad esempio, e senza volerti dare una soluzione ma solo uno spunto di riflessione, hai mai provato o pensato di fare un'attività di volontariato? ce ne sono tantissime, e si occupano di ogni possibile campo, magari potresti trovare qualcosa che ti piace e persone con la stessa passione, di solito chi fa volontariato ha anche una visione più "umana" delle altre persone e dei loro problemi, quindi potrebbe essere più facile relazionarsi
:wink:
Non è così, anzi....
però il consiglio è buono, ci possono essere opportunità sociali inaspettate.

Commenta
Reaction score
17
NO LEGGY, TE LA FAI SCIVOLARE ADDOSSO!!!!
ci sono persone che hanno problemi di salute che assaporano la vita con entusiasmo, vivono ogni momento senza perdersi d'animo, amico mio fuori le palle, pensa meno e VIVI !!

Commenta
Reaction score
2
Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere. (Y. Mishima)

Questa frase è scritta su una chiesa di un paese colpito dal sisma dell'Emilia…...sai cosa ti dico da buon emiliano…vivi senza rimpianti perché la vita è troppo breve e bella per sprecarla!!!

Commenta
Reaction score
10.762
senti, i colleghi che hanno scritto prima di me hanno ragione, ma io penso che dovresti chiedere aiuto, se non lo hai già fatto, credimi ci sono passato pure io e da solo è difficilissimo...

Commenta
Alto