più sono da sole e meno qualcuno le vuole
Quindi sei TU che puoi scegliere, non avere fretta.ci provo poi vedo alcune cose e preferisco autoescludermi
ci provo poi vedo alcune cose e preferisco autoescludermi
Non è così, anzi....purtroppo è vero, ma è anche vero che come gli "altri" ci vedono dipende anche da noi, da come ci poniamo, da come interagiamo... se ad esempio io sono sempre incazzoso e burbero difficilmente qualcuno troverà gradevole la mia compagnia, e io sarò sempre più incazzoso e burbero... si rischia di cadere in un circolo vizioso che si richiude su se stesso, ma l'unica spinta per uscirne può venire da noi, difficilmente si potrà trovare un aiuto esterno se non ci mettiamo del nostro... aiutati che dio ti aiuta, c'è del vero nel vecchio proverbio, secondo me
ad esempio, e senza volerti dare una soluzione ma solo uno spunto di riflessione, hai mai provato o pensato di fare un'attività di volontariato? ce ne sono tantissime, e si occupano di ogni possibile campo, magari potresti trovare qualcosa che ti piace e persone con la stessa passione, di solito chi fa volontariato ha anche una visione più "umana" delle altre persone e dei loro problemi, quindi potrebbe essere più facile relazionarsi