Leggenda metropolitana?

Reaction score
2.093
Non so se è capitato anche a voi di sentire questa storia, che sa tanto di legenda metropolitana. A me è capitato per ben tre volte che mi venisse raccontata durante i social post-scopata da almeno tre fanciulle diverse tutte provenienti dalla zona Romania/Moldavia. Protagonista della vicenda sarebbe, o sarebbe stata, una giovane ragazza Est-era, appariscente lapperina in un non meglio identificato night di queste parti solita ad intrattenersi con i clienti più danarosi del medesimo locale. Questo almeno fino a quando non entra in scena un tale descritto come un vero e proprio barbone o poco più... all'apparenza trasandato, con abiti lisi e che si faceva vedere con un rottame di automobile... insomma uno pseudo-disadattato, ma comunque evidentemente a livelli non tali da vietargli l'accesso al citato night. Dopo averla notata, il tizio comincia a ronzare intorno alla fanciulla in questione, iniziando da semplici complimenti fino ad arrivare ad un serrato corteggiamento e riesce a strappare un appuntamento alla ragazza evidentemente presa per sfinimento. I due si conosco in intimità e per un certo periodo si incontrano in questo modo saldando il proprio legame fino a quando il tipo non propone alla girl di abbandonare il mestiere e di sposarlo... e lei, incredibile o non incredibile a dirsi, accetta la proposta. Il giorno dopo del fatidico sì, che sarebbe dovuto essere anche l'ultimo giorno di lavoro della futura sposa, ecco presentarsi il tipo, ma a tutti i frequentatori del locale che ormai lo avevano imparato a conoscere come un poveraccio appare quasi irriconoscibile: impomatato, in abiti firmati e con una Porshe parcheggiata fuori dal locale ad attenderlo al ritorno con la sua bella, Insomma, come nel noto film di Eddie Murphy "Il Principe Cerca Moglie", l'uomo avrebbe orchestrato tutto per per avere una dimostrazione di un amore disinteressato nei suoi confronti. Per come me l'hanno raccontata il finale è da "... e vissero tutti felici e contenti": i due si sarebbero sposati come promesso mettendo su persino una felice famigliola con un paio di pargoli. Fantasia o realtà?

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Non si vende più neanche a Hollywood: troppo banale

Commenta
Reaction score
3
A parte la banalità del racconto, che potrebbe essere vero ma anche no la domanda che mi sorge spontanea e' perché mai 3 ragazze della tua zona ti hanno raccontato le medesima storia?
Cercano il principe azzurro che le strappi dalla vita che fanno?
Nel social post trombo si fanno i discorsi più disparati!

Commenta
Reaction score
991
mi era stata raccontata attorno agli anni 90 una storia molto simile di una signorina anchessa del est europa , che all'epoca faceva le riviste quelle vietate ai minori di anni 18 nei cinema.
Ora a distanza di anni rileggendo questa storia simile

[ FAVOLA ] :biggrin:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
E' bello vedere che c'è ancora qualcuno che crede a Babbo Natale e alla Befana.

Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Reaction score
48
A me hanno raccontato che dopo qualche tempo lui l'ha beccata che si faceva trombare da uno zingaro su una roulotte in un campo nomadi ..... A lei piacevano i tipi così .....
ciao ciao

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Nota: alcuni messaggi sono stati rimossi. Non è scritto da nessuna parte che in una discussione per quanto banale sia, si debba per forza cazzeggiare con off topic. Ogni tanto può essere simpatico, alla lunga diventa noioso....

Commenta
Reaction score
9.990
la storia mi sembra alquanto inverosimile , non tanto per il contenuto in se ( tutto puo' accadere e forse tutto e' gia' accaduto e soltanto si ripete ) quanto perche' trovo veramente difficile orchestrare il tutto e sopratutto mantenerlo orchestrato per il tempo ( piu' o meno lungo ) in cui i due si frequentano .
possibile che lei non abbia mai visto casa sua ? il suo luogo di lavoro ? una sua foto non in veste da birbante barbone ?

secondo me .... fake !! :unknw:

Commenta
Reaction score
8
E poi perchè sto figo ricco dovrebbe andare a cercarsi una donna per mettere su famiglia tra le zoccole da night? sarebbe un bel coglione.
Altro è se capita, ma andarci a posta mi sembra da sfigati e sensa senso.
L'unica giustificazione potrebbe essere che nella vita normale era conosciuto, ma allora ti vesti normale e non da barbone. Una da night uno straccione (che non sia già il suo pappa) neanche lo guarda...
E' una storia fake.

Commenta
Reaction score
34
Ho notato che gira questa storia del barbone che poi nasconde il riccone e invece di una storia del signore normale che si conferma signore normale non v'è traccia. Come mai?
fino a quando il tipo non propone alla girl di abbandonare il mestiere e di sposarlo
E aggiungerei di prostituirsi lui perché in qualche maniera avrà dovuto pagare l'affitto la nuova famiglia o no?
Cercano il principe azzurro che le strappi dalla vita che fanno?
Non mi sembra proprio, perché la fine del racconto rivela l'aspirazione di continuare la medesima vita. Ho notato che quell'uomo povero alla fine non era povero, non credo che sia un caso. Tu dici che è un particolare che dobbiamo trascurare?
Io ho avuto la fortuna di incontrare anche ragazze orgogliose che considerano il loro lavoro un modo di essere indipendenti anche per esempio da un marito. Non le nomino perché vi si riconosceranno da sole, le ringrazio un'altra volta perché è sempre bello conoscere persone nobili. Peccato che ci siano in giro racconti che invece fanno pensare (erroneamente) che non esistano.

Ho chiaccherato un po' sulla favoletta anche se avevo aperto un intervento per dire una cosa seria:
che mi venisse raccontata durante i social post-scopata
Nel social post trombo si fanno i discorsi più disparati!
Qualcuno mi spiega peché si socializza dopo?
Per voi (clienti e meretrici) scopare serve a prendere confidenza per parlare un po' dopo?
Io sono fatto al contrario, mi piacerebbe prendere un po' di confidenza per poi scopare ma si vede che invece no, tutti vanno a puttane per parlare e parlare senza aver scopato è imbarazzante.

Commenta
Reaction score
319
In tutte le leggende metropolitane un filo di verità c'è sempre.
E' un racconto sicuramente improbabile ma questo non vuol dire, magari senza tante enfatizzazioni, che non sia potuto realmente succedere.
Chi lo sa'.... di sicuro non mi sorprenderebbe.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
Anche la leggenda che in tutte le leggende ci sia un fondo di verità è appunto "falsa".

Le leggende sono solo eventi verosimili.
Direi che sono la versione moderna dei miti antichi.

Servono a indicare precetti morali e/o enfatizzare oppure demonizzare comportamenti, concetti, persone sgraditi o al contrario apprezzati dalla società.

Commenta
Alto