L'entanglement quantistico

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.280
Niente paura per il titolo ad effetto, che avevo già proposto diverso tempo fa in altro Forum, ma che periodicamente mi torna in mente. L’argomento di cuiparlo è molto meno astruso di quello che in realtà traspare dall’intitolazione.
Perdonate il mio delirio da picco iperglicemico post abbuffate festive, ma butto giù qualche riga.

Leggendo il libro “Einstein e la formula di Dio” e facendo qualche ricerca sommaria, dato che la cosa aveva iniziato ad appassionarmi (nel libro infatti – che è un thriller, e anche ben scritto, non spaventatevi! – formule anche molto complesse trovano spiegazioni semplici ed efficaci) mi sono imbattuto nell’entanglement quantistico o correlazione quantistica.
Senza scomodare testi di fisica, ma solo cercando nella rete mosso da curiosità, ho capito che è un fenomeno in cui
un insieme di due o più sistemi fisici dipende dallo stato di ciascun sistema, anche se essi sono spazialmente separati.
Viene a volte reso in italiano con il termine "non-separabilità".

Esso implica la presenza di correlazioni a distanza tra le quantità fisiche dei sistemi coinvolti.
In sostanza, secondo la
meccanica quantistica è possibile realizzare un insieme costituito da due particelle tale che, qualunque sia il valore di una certa proprietà osservabile assunto da una delle due, questo influenzi istantaneamente il corrispondente valore assunto dall'altra, che risulterà invariabilmente uguale e opposto al primo, nonostante la teoria postuli l'impossibilità di predire con certezza il risultato di una misura.
Ciò rimane vero anche nel caso le due particelle si trovino distanziate, senza alcun limite spaziale.

Questo legame ha conseguenze sorprendenti e non intuitive.
Vengo al punto.
Mutuo il titolo del topic per chiedermi: ma noi e le meretrici (OTR, in FKK, loft etc) possiamo essere considerati due sistemi che, magari senza saperlo/accorgersene, si influenzano più di quanto si pensi? Può esistere questa sorta di legame da cui “non si sfugge”?

Leggendo diversi commenti in tutto il sito ed in altri, infatti, mi sembra che “il nostro quotidiano” sia influenzato più di quanto si pensi da questo“meraviglioso hobby”…
Magari, come detto, è solo un delirio, ma magari c’è del vero...

Reaction score
96
Certo che esiste un legame.
È la prima legge della termodinamica. Niente si crea niente si distrugge.
I soldi che spariscono dai nostri c/c si rimaterializzano sotto forma di BMW mercedes Audi iphone nelle mani delle signorine (e/o dei loro pappafidanzati).

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.280
  • Creatore Discussione
Veramente il mio discorso voleva procedere in altro senso, ma grazie del tuo intervento.

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Per come ho interpretato io il post, il senso del topic potrebbe esser il "mal comune mezzo gaudio", ovvero vista la graduale e crescente propensione al prostituirsi (in italia. ma non solo, sia da parte di donne che di uomini), soprattutto per la crisi economica ed occupazionale ma anche per tante altre differenti e personali ragioni, ormai un pò tutti/e cercano di adeguarsi a questo trend e chi in un modo, chi in un altro, decidono di mettersi a fare la vita...
Ma come mio solito, sicuramente non ci ho capito na mazza e il 3d del collega forumista voleva andare a parare in tutt'altra direzione. Bon, se non altro ci ho provato... :bye:

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.280
  • Creatore Discussione
Non ci avevo proprio pensato, ma è un modo di vedere la cosa! Grazie.
Più che altro volevo capire se - e in caso di risposta affermativa, in che modo - il nostro frequentare le meretrici (di ogni tipologia) ci influenza, magari inconsapevolmente, nel nostro quotidiano e nelle nostre scelte. Per esempio rinunciamo a qualcosa (economicamente, ma non solo...basta vedere il numero di avventori che nel rapporto cerca sempre più GFE osigle analoghe rispetto a quanti cerchino la "sviotata" fine a sè stessa), per andarci? E ciò ci cambia caratterialmente (siamo meno interessati al free dato che comunque c'è il pay? O comunque in ogni caso il free non ci soddisfa per scarse capacità o attitudini rispetto alle meretrici...)?

Commenta
Reaction score
96
Non ci avevo proprio pensato, ma è un modo di vedere la cosa! Grazie.
Più che altro volevo capire se - e in caso di risposta affermativa, in che modo - il nostro frequentare le meretrici (di ogni tipologia) ci influenza, magari inconsapevolmente, nel nostro quotidiano e nelle nostre scelte. Per esempio rinunciamo a qualcosa (economicamente, ma non solo...basta vedere il numero di avventori che nel rapporto cerca sempre più GFE osigle analoghe rispetto a quanti cerchino la "sviotata" fine a sè stessa), per andarci? E ciò ci cambia caratterialmente (siamo meno interessati al free dato che comunque c'è il pay? O comunque in ogni caso il free non ci soddisfa per scarse capacità o attitudini rispetto alle meretrici...)?

Rispondendo seriamente si hai ragione il rapporto pay almeno per quanto riguarda me influenza alcuni aspetti che hai detto.
Il fatto di spendere soldi per le girl mi fa essere più "tirato" sul altre spese. Questo comportamento è uno strascico di quando avevo realmente necessità di farlo perché non lavoravo o lavoravo saltuariamente. Oggi non ne avrei più bisogno ma mi è rimasto come forma mentis. Questo fa si che ogni mia spesa anche di poche decine di euro passi dal pensiero che con quei soldi potrei farmi qualche scopata pay. Anche il rapporto con le free è influenzato perché io a differenza di molti da come leggo qua dentro sono molto soddisfatto ed appagato dal rapporto con le pay (a meno che non siano missili) quindi questo mi rende molto selettivo e se vogliamo "pigro" nel rapporto con le free perché mi porta spesso a fare considerazioni del tipo "ma che ci sto a perdere tempo e denaro dietro a quella li che se voglio con 30 euro me ne faccio una già stasera volendo anche più bella?".

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.280
  • Creatore Discussione
"...Questo fa si che ogni mia spesa anche di poche decine di euro passi dal pensiero che con quei soldi potrei farmi qualche scopata pay...quindi questo mi rende molto selettivo e se vogliamo "pigro" nel rapporto con le free perché mi porta spesso a fare considerazioni del tipo "ma che ci sto a perdere tempo e denaro dietro a quella li che se voglio con 30 euro me ne faccio una già stasera volendo anche più bella?..."

Bingo!
Ecco quello che, tra l'altro, intendevo.

L'unita di misura monetaria di riferimento per le cose extrapay è passata "dall'euro" alla "scopata".

Quindi non "spendi" più 100 euro, ma "rinunci" ad una loft per una mezz'ora, oppure a due/tre OTR, oppure a una in un FKK...

Commenta
Reaction score
108
"...Questo fa si che ogni mia spesa anche di poche decine di euro passi dal pensiero che con quei soldi potrei farmi qualche scopata pay...quindi questo mi rende molto selettivo e se vogliamo "pigro" nel rapporto con le free perché mi porta spesso a fare considerazioni del tipo "ma che ci sto a perdere tempo e denaro dietro a quella li che se voglio con 30 euro me ne faccio una già stasera volendo anche più bella?..."

Bingo!
Ecco quello che, tra l'altro, intendevo.

L'unita di misura monetaria di riferimento per le cose extrapay è passata "dall'euro" alla "scopata".

Quindi non "spendi" più 100 euro, ma "rinunci" ad una loft per una mezz'ora, oppure a due/tre OTR, oppure a una in un FKK...

Oggi in borsa ho guadagnato tre scopate loft.:sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
0
... è incredibile come colleghi argomenti che non centrano una fava... a meno che, quando osservi il portafoglio vuoto tornato a casa, un centone si materializzi nelle mani della loft!
potremmo definirlo: principio di indeterminazione del portafoglio. puoi conoscere il contenuto del portafoglio OPPURE il contenuto della loft, ma non entrambi! (i fisici adesso rideranno, gli altri no) :w00tmesalia:

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.280
Grazie per il contributo alla discussione. Illuminante.

Commenta
Reaction score
96
... è incredibile come colleghi argomenti che non centrano una fava... a meno che, quando osservi il portafoglio vuoto tornato a casa, un centone si materializzi nelle mani della loft!
potremmo definirlo: principio di indeterminazione del portafoglio. puoi conoscere il contenuto del portafoglio OPPURE il contenuto della loft, ma non entrambi! (i fisici adesso rideranno, gli altri no) :w00tmesalia:

Meccanica quantistica.
Coi soldi ricavati la girl compra i croccantini al gatto (che si chiama schroedinger).

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.280
Ritengo il punto, se lo si vuole cogliere, non sia che il "centone si materializza nelle mani della loft", nè che con i soldi "compra il croccantino al gatto", ma le rinunce che si fanno per andarci, o come andarci cambi la visione del quotidiano. Magari per te non sarà così. Ma per altri, come dimostra quanto scritto sopra, invece lo è.

Commenta
Reaction score
96
Ritengo il punto, se lo si vuole cogliere, non sia che il "centone si materializza nelle mani della loft", nè che con i soldi "compra il croccantino al gatto", ma le rinunce che si fanno per andarci, o come andarci cambi la visione del quotidiano. Magari per te non sarà così. Ma per altri, come dimostra quanto scritto sopra, invece lo è.

I croccanrini al gatto erano una battuta in omaggio al famoso paradosso della meccanica quantistica
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_di_Schrödinger
Per il resto riporto ciò che scrissi in un messaggio tempo fa
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=79928&p=1190193&viewfull=1#post1190193

Commenta
Alto