L'IGNOTO DAL VOLTO NOTO

Reaction score
24
Sono sempre stato molto fisionomista. Quando guardo una persona in faccia, questa mi comunica delle emozioni. Spesso associo la faccia a qualcosa d’altro, situazioni passate, circostanze, sensazioni.
La figura che ho davanti entra così a far parte del mio vissuto, della mia memoria.
Alle volte capita, anche a distanza di anni, di incontrare qualche vecchia faccia lungo il percorso. In questi frangenti scatta nella mia mente un campanello di allarme e finchè non risolvo l’enigma non sono felice.

Inutile dire che tutto questo mi succede anche con le puttane: fin troppo banale.

Il caso vuole che tutto ciò capiti anche a parti invertite. Mi è successo, a distanza di anni, di incrociare lungo il cammino delle puttane che avevo frequentato anni prima. I nostri sguardi si sono incrociati ed il campanello d’allarme è suonato per entrambi:
-mi ricordo di te; mi sono sentito dire.
Come è stato possibile? Io sono stato un semplice cliente per loro eppure, rivedendomi dopo anni, si sono ricordate di me.
Noi punter incalliti tendiamo a tenere traccia dei nostri incontri, conserviamo ricordi e siamo custodi di esperienze preziose.
Ma loro? E’ mai possibile che anche per loro sia così?
E se così non fosse, come possono ricordarsi il mio volto a distanza di anni?

Mi è successo anche di recente, in Germania. Avevo visitato un FKK in una singola occasione. Ritorno in loco dopo mesi e mesi e la incrocio. Mi avvicino facendo lo gnorry e le chiedo come si chiama:

• Mi chiamo Salomè, non ti ricordi più?
Come accidenti è possibile? Una pay girl in un FKK scoperà con una moltitudine di clienti quotidianamente ed è mai possibile che si ricordi proprio di me, pur avendomi visto solo una volta?
Eppure è successo.

Non mi piace lasciare dubbi insoluti e quindi ho cercato di venire a capo del dilemma.
E’ probabile che le pay girls risveglino la loro memoria con le immagini. Non credo che loro abbiano un archivio mentale dove le nostre facce sono custodite. Credo piuttosto che, rivedendoci, suoni il famoso campanello d’allarme. Come il vecchio compagno di scuola che rivedi dopo anni e fatichi a riconoscere, sebbene il suo volto comunichi in te qualche sensazione.

Strano mondo quello dei clienti e delle puttane. Siamo estranei, complici, amici e allo stesso tempo ci temiamo. Ci disprezziamo alle volte ma poi ritorniamo sempre sui nostri passi.
Abbiamo bisogno gli uni degli altri.

Credo che il nostro cervello conservi una moltitudine di dettagli strada facendo:suoni , immagini, sensazioni ed associazioni. Ci sono cose che colpiscono più di altre. Siamo fragili, nonostante tutto.
Rivedere qualcuno che ha occupato un nostro frammento di vita ci colpisce, per quanto possa sembrare superfluo.
Le persone sono diverse tra loro e non sempre ci ricordiamo di ciò che abbiamo vissuto: questo vale per noi e per loro.

Ricordo anni addietro, una delle prime esperienze pay: OTR, scattò molto feeling e dopo qualche giorno tornai da lei con un amico. All’amico parlavo di lei come se tra di noi fosse accaduto qualcosa di importante per entrambi. Lui , curioso, mi chiede di mostrargliela.Arriviamo in loco ed io accosto, sicuro di me. Lei si affaccia, ci scruta, balbetta qualcosa in fretta e furia e sembra quasi volerci liquidare.
Alla sua mente non era affiorato nessun ricordo, nessun campanello era suonato. Tutto taceva. Ingrano la prima e riparto; morto un papa se ne fa un altro.

Reaction score
43
Bellissima riflessione, capita e capita molto spesso.
Penso che ci ricordiamo gli uni degli altri perchè, che ci sia o meno la complicità, stiamo facendo sesso, non c'è nulla di più intimo. Ti rimane proprio l'immagine, lo sguardo, gli occhi.
Forse anche per loro funziona così, l'unica altra spiegazione che mi sono dato è che hanno una memoria incredibile, sovraumana!
Il volto dice molto di noi e di chi siamo, trasmette tante cose, e forse questa "fotografia" resta.

P.S. Salomè dell'Acapulco??

Commenta
Reaction score
9.989
faccio pero' una contro - riflessione .......... a parte che una puttana in un giorno non vede di sicuro piu' facce di quelle che vedo io in giro per lavoro , visto che il loro ambiente si limita al luogo di lavoro ( loft , hotel , un po' piu' frequentati gli fkk ma non di sicuro come un cantiere o una fabbrica ) e non trovo nulla di strano nel fatto che quelle che ti riconoscono siano fisionomiste esattamente come te ( in realta' come noi , anch'io non dimentico mai un volto , nemmeno a distanza di anni :pleasantry:) , pero' , io che sono diffidente per natura la penso cosi' ....... se provo ad andare con 10 pay mai viste e chiedo se si ricordano di me , io dico che 7 mi risponderanno di si :wink:
prova a fare la stessa cosa in un negozio di quelli costosi , che sia abbigliamento o antiquariato o altro ...... vedrai che la commessa ( forse) o il/la proprietario ( sicuramente) ti diranno che si ricordano di te , anche se non sei mai entrato !!

Commenta
Reaction score
24
  • Creatore Discussione
faccio pero' una contro - riflessione .......... a parte che una puttana in un giorno non vede di sicuro piu' facce di quelle che vedo io in giro per lavoro , visto che il loro ambiente si limita al luogo di lavoro ( loft , hotel , un po' piu' frequentati gli fkk ma non di sicuro come un cantiere o una fabbrica ) e non trovo nulla di strano nel fatto che quelle che ti riconoscono siano fisionomiste esattamente come te ( in realta' come noi , anch'io non dimentico mai un volto , nemmeno a distanza di anni :pleasantry:) , pero' , io che sono diffidente per natura la penso cosi' ....... se provo ad andare con 10 pay mai viste e chiedo se si ricordano di me , io dico che 7 mi risponderanno di si :wink:
prova a fare la stessa cosa in un negozio di quelli costosi , che sia abbigliamento o antiquariato o altro ...... vedrai che la commessa ( forse) o il/la proprietario ( sicuramente) ti diranno che si ricordano di te , anche se non sei mai entrato !!

Io ti parlo di esperienze dove le girl in questione mi hanno riconosciuto senza che io chiedessi a loro nulla...
Il loro riconoscimento è stato spontaneo, per cos dire, e non forzato da mie domande.

Commenta
Reaction score
10
La mia interpretazione del fenomeno, indubbiamente vero, è a metà strada tra quella romantica di PI e quella più pragmatica di Pupi.
Attribuisco quella capacità alla professionalità, come accade in tanti altri settori.
Infatti, non si ricordano solo che ti hanno visto, ma anche cosa ti piace o quello che hai raccontato.
Grazie a queste memorie soddisfano il cliente ottimizzando il tempo.
La memoria si sviluppa con l’esercizio, lo sapevano anche gli antichi.
Dagli e dagli, in giovane età, non è difficile ricordarsi tante cose anche nei dettagli.
In fondo, i due scenari seguenti sono simili:
“Carlo, dammi il solito, ma stavolta fammelo doppio”. “Va bene, ma con o senza ghiaccio?”.
“Carla, fammi il solito, ma stavolta la facciamo doppia”. “Va bene, ma con o senza?”.
Chiaramente ci possono essere anche ricordi generati da particolare simpatia o antipatia e credo che in questo caso siano legati più a quello che uno dice o fa, che alla faccia.

Commenta
Reaction score
3.529

Non ti devi stupire.
E' umanamente normale associare un'emozione(bella o brutta che sia) ad un viso.
Salomè o comunque la buona meretrice prova emozioni come noi e come noi le associa ad un viso,un particolare,un volto...
Io stesso da punter assiduo quale credo di essere ho un turbinio di emozioni e immagini che si risvegliano quando vedo un annuncio o una meretrice che batte la propria virtù su un marciapiede felsineo. La stessa cosa ma alla potenza succede con loro.
E per alcune(quelle che sanno fare il loro mestiere al meglio) associare è sinonimo di ottimizzazione o comunque di fornire un servizio degno e consono alla soddisfazione del cliente.

Commenta
Reaction score
9
Per me è solo un caso oppure se vuoi sentirti dire che come la scopavi tu non la scopava nessuno buon per te

Commenta
Reaction score
5
Per me è solo un caso oppure se vuoi sentirti dire che come la scopavi tu non la scopava nessuno buon per te

Occel, te lo dico apertamente: invidio la tua capacità poetica. In senso buono, ma la invidio.

Quanto al topic, conosco persone (al di fuori del meretricio) che si ricordano esattamente volti e frasi di gente che hanno incontrato una volta nella vita anni fa.
Io stesso una volta mi son sentito salutare in un bar di un'altra nazione da una persona che io non riconobbi sul momento, che si ricordava di me perché due anni prima ci eravamo incrociati per caso a una festa: io le avevo detto che aveva una bella maglia facendo una battuta sulla stessa e detto il mio nome. Durata totale dell'incontro: 30 secondi. Dopo due anni si ricordava esattamente quando ci eravamo visti, la maglia che portava, la mia battuta e il mio nome. Io mi ricordai della cosa solo dopo che me la spiegò nel dettaglio.
Ci sono persone che hanno una memoria estremamente sviluppata e in grado di immagazzinare elementi in grande quantità, e sicuramente ce ne sono tra coloro che praticano il meretricio. E come dice Obiwan, la cosa può essere d'aiuto nel mestiere.

Commenta
Reaction score
0
Sono sempre stato molto fisionomista. Quando guardo una persona in faccia, questa mi comunica delle emozioni. Spesso associo la faccia a qualcosa d’altro, situazioni passate, circostanze, sensazioni.
La figura che ho davanti entra così a far parte del mio vissuto, della mia memoria.
Alle volte capita, anche a distanza di anni, di incontrare qualche vecchia faccia lungo il percorso. In questi frangenti scatta nella mia mente un campanello di allarme e finchè non risolvo l’enigma non sono felice.

Inutile dire che tutto questo mi succede anche con le puttane: fin troppo banale.

Il caso vuole che tutto ciò capiti anche a parti invertite. Mi è successo, a distanza di anni, di incrociare lungo il cammino delle puttane che avevo frequentato anni prima. I nostri sguardi si sono incrociati ed il campanello d’allarme è suonato per entrambi:
-mi ricordo di te; mi sono sentito dire.
Come è stato possibile? Io sono stato un semplice cliente per loro eppure, rivedendomi dopo anni, si sono ricordate di me.
Noi punter incalliti tendiamo a tenere traccia dei nostri incontri, conserviamo ricordi e siamo custodi di esperienze preziose.
Ma loro? E’ mai possibile che anche per loro sia così?
E se così non fosse, come possono ricordarsi il mio volto a distanza di anni?

Mi è successo anche di recente, in Germania. Avevo visitato un FKK in una singola occasione. Ritorno in loco dopo mesi e mesi e la incrocio. Mi avvicino facendo lo gnorry e le chiedo come si chiama:

• Mi chiamo Salomè, non ti ricordi più?
Come accidenti è possibile? Una pay girl in un FKK scoperà con una moltitudine di clienti quotidianamente ed è mai possibile che si ricordi proprio di me, pur avendomi visto solo una volta?
Eppure è successo.

Non mi piace lasciare dubbi insoluti e quindi ho cercato di venire a capo del dilemma.
E’ probabile che le pay girls risveglino la loro memoria con le immagini. Non credo che loro abbiano un archivio mentale dove le nostre facce sono custodite. Credo piuttosto che, rivedendoci, suoni il famoso campanello d’allarme. Come il vecchio compagno di scuola che rivedi dopo anni e fatichi a riconoscere, sebbene il suo volto comunichi in te qualche sensazione.

Strano mondo quello dei clienti e delle puttane. Siamo estranei, complici, amici e allo stesso tempo ci temiamo. Ci disprezziamo alle volte ma poi ritorniamo sempre sui nostri passi.
Abbiamo bisogno gli uni degli altri.

Credo che il nostro cervello conservi una moltitudine di dettagli strada facendo:suoni , immagini, sensazioni ed associazioni. Ci sono cose che colpiscono più di altre. Siamo fragili, nonostante tutto.
Rivedere qualcuno che ha occupato un nostro frammento di vita ci colpisce, per quanto possa sembrare superfluo.
Le persone sono diverse tra loro e non sempre ci ricordiamo di ciò che abbiamo vissuto: questo vale per noi e per loro.

Ricordo anni addietro, una delle prime esperienze pay: OTR, scattò molto feeling e dopo qualche giorno tornai da lei con un amico. All’amico parlavo di lei come se tra di noi fosse accaduto qualcosa di importante per entrambi. Lui , curioso, mi chiede di mostrargliela.Arriviamo in loco ed io accosto, sicuro di me. Lei si affaccia, ci scruta, balbetta qualcosa in fretta e furia e sembra quasi volerci liquidare.
Alla sua mente non era affiorato nessun ricordo, nessun campanello era suonato. Tutto taceva. Ingrano la prima e riparto; morto un papa se ne fa un altro.
se non ricorda , non ricorda ...

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
magari hai dei tratti somatici particolarmente riconoscibili :unknw:

tipo...
carlos-rodriguez-souza-half-head1.jpg

Commenta
Alto