Bah, che tengano lo spioncino alzato magari è per loro comodità, perché devono osservare quando il cliente arriva fino alla porta e aprire all'ultimo, vedere che tipo è, vedere se non passa qualche condomino ficcanaso, che non ci sia Jack lo squartatore, ecc...
Ma stavo giusto pensando a quanto ci possono sputtanare sti spioncini digitali...
Io ne ho montato uno a casa per sicurezza, perché ho visto spesso video di ladri in ricognizione che studiano porte e serrature e, di solito, sti video terminano col ladro figlio di putt che si accorge dello spioncino digitale che registra e se ne va facendo il vago...
Ebbene non che me ne freghi qualcosa ma con le registrazioni che fa in automatico io potrei tranquillamente tanare i miei vicini e i loro ospiti ogni volta che vanno e vengono!
Ovviamente qua c'è tutto il discorso della privacy da sviscerare... per cui se mi chiedono se registro dico di no e chissene (per la cronaca, registra solo se gli metti la memorietta opzionale), ma non vorrei certo trovare spioncini digitali dalla pay!