Loft italiane all'estero

Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.434
Buondì al forum, premesso che il thread è di pure curiosità e cazzeggio e non sto chiedendo determinate indicazioni, quindi non è in'info generica :), siccome si parla tanto di pay straniere in Italia, qui volevo discutere della situazione opposta, ossia di italiane che lofteggiano oltre confine. Se ce n'è un gran numero e quali sono statisticamente i Paesi in cui eventualmente son più presenti. Rivolto soprattutto a quei punters che, bontà loro, hanno la possibilità di viaggiare anche in terre straniere. Se x lavoro o altro dovessi soggiornare per pochi giorni soprattutto in quelle nazioni in cui la relativa lingua è poco o x nulla intuitiva per un italiano tipo tedesco,olandese, est europa,balcanica), il sapere o magari leggere annunci di un'italiana che lofteggia lì, ci andrei anche solo per il fatto che mastica la mia madrelingua. Verrei preso dal magun oltreconfine ;)

 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
785
Reaction score
7.771
Località
United Kingdom
Buonasera. Anche se non chiedi determinate informazioni ma info generiche, userò casi specifici come esempi.
Ultimamente non sono un gran viaggiatore, ma quando viaggio, se decido di concedermi una pay in hotel, cerco una locale. Un po' come provare ad assaggiare la cucina locale a cena, per provare qualcosa di tipico. Sicuramente non mi viene in mente di cercarne una italiana, con tutto il rispetto per le mie concittadine.
Detto questo, potendo tirare a indovinare e restando nel continente europeo, per trovarare un numero discreto di loft italiane forse bisognerebbe cercare una nazione con un decente numero di cittadini italiani che vivono li, e possibilmente una nazione dal tenore di vita un poco più alto dell'Italia, e me ne vengono in mente due: Germania 🇩🇪 e Regno Unito 🇬🇧.
Di Germania so poco e nulla.
Di Regno Unito invece... beh ci vivo da 7 anni e da poco sono anche cittadino britannico, con tanto di due passaporti (uno italiano e uno british).
Sono nella posizione di potermi riferire sia alle italiane che alle britanniche come mie connazionali 🤭 :giggle:.
In base a un censimento di un paio di anni fa c'era più di mezzo milioni di italiani (e italiane) qua in UK, quasi l'1% della popolazione.
Oserei dire, senza pur avere dati ufficiali alla mano, che questa percentuale è più alta qui a Londra. Londra ha sempre avuto un certo fascino per gli italiani in generale, e personalmente la ritengo un eccellente città dove vivere (anche se per scopi turistici le città italiane sono più belle).
Con una tale percentuale di italiani, non stupirti dunque se, con la legge dei grandi numeri, troverai anche diverse italiane che escorteggiano.
Ti faccio appena qualche esempio.

[EDIT] Rimossi nominativi specifici di esercenti (*)

(*) Al prossimo utente che pubblica un post di suggerimento di esercente specifica, il thread VIENE CHIUSO.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Alto