Lucciola detective.

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.152
Reaction score
841
Località
Lombardia
LA STORIA, IL GIOVANE SINTI AVEVA MESSO A SEGNO ALTRI COLPI ANALOGHI.
La lucciola diventa detective e trova su Facebook il rapinatore.

Dopo la rapina, la «lucciola» non si è data per vinta. Ha segnato il numero di targa del suo cliente-rapinatore, ha chiesto ad un amico di rintracciare il proprietario dell’auto attraverso la visura all’Aci e una volta scoperto il nome dell’intestatario si è messa a caccia del bandito su Facebook. Ci sono voluti sangue freddo e un briciolo di pazienza. Quando ha trovato l'immagine che cercava non ha avuto esitazioni e si è fiondata in caserma dai carabinieri con piglio deciso: «E' lui, non ho dubbi».
Anita è una delle tante ragazze che vende l'amore per pochi euro lungo la provinciale tra San Giorgio e Agliè, tra filari di grano, pioppeti e campi che si perdono in mezzo ai boschi. Capelli neri sulle spalle e un sorriso grande così.
Da alcuni giorni, raccontano le ragazze che condividono con lei quel tratto di strada, non c'è più. «Anita? E' in vacanza». Ora, per tutte, è l'eroina che ha spedito in galera il bandito. E' stata lei infatti, dopo essersi calata nei panni dello 007, a far arrestare poco meno di un mese fa un rapinatore seriale di prostitute. Si tratta di Daniel Lafreu, sinti di 29 anni residente a Mathi ma domiciliato a Vauda. E' indagato per rapina e fra pochi giorni verrà giudicato in Tribunale a Ivrea.
Questa storia comincia la scorsa estate. Siamo in pieno agosto, il via vai di clienti lungo una delle strade più battute da ragazze dell’Est e nigeriane è quello di sempre. C'è paura in quei giorni, perché si racconta di almeno un paio di rapine compiute ai danni di due prostitute.
I carabinieri sono stati informati, l'identikit è quello di un venticinquenne che viaggia a bordo di una Punto scura. Una descrizione troppo vaga. Così, un giorno di settembre, Anita viene agganciata da uno che sembra un normale cliente: «Sono 30 euro, andiamo in macchina, poco distante da qui. Ti indico io la strada». Lui risponde «ok». Lei sale e sembra tutto come sempre. Lui paga il prezzo pattuito e i due consumano in pochi minuti. Ma quando arriva il momento di salutarsi la scena cambia. Anita è in quell’auto nascosta dagli alberi e non riesce nemmeno a gridare quando sente il cacciavite puntato alla gola. Apre la borsa e consegna a quell’uomo - che ora la minaccia - l'incasso della giornata. Una settantina di euro.
La ragazza non perde la calma, segna su un foglietto il numero di targa e pochi giorni dopo, grazie ad un amico, scopre il nome del proprietario di quell’auto. E' una donna. Ma la sua ricerca non si ferma qui. Tenta con Facebook. E ha fortuna, perché individua la proprietaria della Punto e scorrendo tra le sue amicizie si imbatte nella fotografia dell’uomo che l'ha rapinata. Non ha dubbi. Corre in caserma e racconta tutto: «E' lui quello che mi ha portato via i soldi, mi ha detto che si chiamava Angelo».
Il resto lo fanno i carabinieri. I militari scoprono che l'auto è intestata alla convivente di Lafleur, scaricano l'immagine dal social network e convocano le altre ragazze rapinate. Anche a loro viene mostrata la foto di quel ragazzo rintracciato sul web da Anita. E tutte e tre confermano, senza tentennamenti: «E' lui, sì, è proprio lui ». A fine novembre la Procura di Ivrea emette un ordine di cattura nei confronti dell’uomo. «Ammette di aver avuto rapporti intimi con quelle ragazze - spiega ora il suo legale, Celere Spaziante - ma nega con fermezza di averle rapinate». Si vedrà nell’aula del tribunale.
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/436038/

Se quello ha compiuto altri colpi analoghi, perché le tanto temutissime bande criminali di sfruttatori/schiavizzatori delle donne da strada non sono intervenute? Ha dovuto intervenire da sola una lucciola grazie anche ad Internet?
Altro che schiavitù diffusa sulle vie italiane del sesso a pagamento.
 
Francostars ha scritto:
Apre la borsa e consegna a quell’uomo - che ora la minaccia - l'incasso della giornata. Una settantina di euro.

Cavolo francostars avevi ragione quando dicevi che per molte otr è magra!!(e poi di solito i giornalisti con le cifre esagerano).
 
curioso74 ha scritto:
Francostars ha scritto:
Apre la borsa e consegna a quell’uomo - che ora la minaccia - l'incasso della giornata. Una settantina di euro.

Cavolo francostars avevi ragione quando dicevi che per molte otr è magra!!(e poi di solito i giornalisti con le cifre esagerano).
Probabilmente avranno esagerato di soli €10,00 o forse avrà avuto tale somma in più per qualcosa di extra. Non è detto però che abbia nascosto gli incassi della relativa giornata altrove, forse tra i cespugli.
 
Indietro
Alto