Lurker dichiarato

• Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 218413
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Membro cancellato 218413

Ospite
Ospite
Buongiorno, esprimo il mio parere: al mondo c'è gente cui piace raccontare e c'è gente cui piace ascoltare. Personalmente, da quando sono iscritto non ho mai praticato (capite bene cosa intendo) per motivi vari, età compresa. Ovviamente, non ho mai scritto nulla. Ma nel lontano passato, quando il sito nemmeno lo conoscevo, eccome se ho praticato. Acqua passata... Sinceramente, se pure avessi praticato più di recente, non so se avrei scritto qualcosa. In ogni caso, che male fa qualcuno che -gratis- si collega, legge alcune storie (recensioni) e poi va via? Magari, poi ritorna il giorno dopo e pure i giorni seguenti e fa lo stesso. Tramite pubblicità, il sito potrebbe guadagnare semplicemente perché qualcuno entra e legge, anche se non scrive nulla. Invece ora, questa possibilità è preclusa (a chi vorrebbe leggere, e basta). E tuttavia, sto constatando un pullulare di recensioni che non hanno niente, o quasi, di interessante. Piatte, senz'anima. Giusto per fare crediti. Nel frattempo, i miei crediti si sono azzerati. Destinare pochi euro del mio bilancio mensile alla lettura di storie che ti avvincono e ti riportano ai tempi passati è una spesa che non mi negherei di certo. Ma in questo marasma di recensioni buttate lì tanto per guadagnare crediti, ahimè, non mi ritrovo più. E' un problema mio, questo è chiaro. Il sito ha scopi ben diversi dall'intrattenimento dei punters in età da pensione. Eppure, ci tengo a sottolineare che spesso, nel passato, ho letto in questo sito delle recensioni al limite del capolavoro letterario. Chi lo faceva, non aveva nulla da guadagnare. Evidentemente, gli piaceva raccontare per il puro gusto di farlo. Buona vita a tutti...

In ogni caso, che male fa qualcuno che -gratis- si collega, legge alcune storie (recensioni) e poi va via? Magari, poi ritorna il giorno dopo e pure i giorni seguenti e fa lo stesso. Tramite pubblicità, il sito potrebbe guadagnare semplicemente perché qualcuno entra e legge, anche se non scrive nulla. Invece ora, questa possibilità è preclusa (a chi vorrebbe leggere, e basta). ... Nel frattempo, i miei crediti si sono azzerati. .... Il sito ha scopi ben diversi dall'intrattenimento dei punters in età da pensione.
Bellissimo! Una volta gli "umarell" andavano a guardare i lavori del cantiere più vicino, adesso passano il tempo leggendo le recensioni!
Sostengo anch'io la Credit Card di PF gratuita a chi ha raggiunto una certa età in alternativa all'abbonamento alla tv di stato. :ROFLMAO:

Buongiorno, esprimo il mio parere: al mondo c'è gente cui piace raccontare e c'è gente cui piace ascoltare. Personalmente, da quando sono iscritto non ho mai praticato (capite bene cosa intendo) per motivi vari, età compresa. Ovviamente, non ho mai scritto nulla. Ma nel lontano passato, quando il sito nemmeno lo conoscevo, eccome se ho praticato. Acqua passata... Sinceramente, se pure avessi praticato più di recente, non so se avrei scritto qualcosa. In ogni caso, che male fa qualcuno che -gratis- si collega, legge alcune storie (recensioni) e poi va via? Magari, poi ritorna il giorno dopo e pure i giorni seguenti e fa lo stesso. Tramite pubblicità, il sito potrebbe guadagnare semplicemente perché qualcuno entra e legge, anche se non scrive nulla. Invece ora, questa possibilità è preclusa (a chi vorrebbe leggere, e basta). E tuttavia, sto constatando un pullulare di recensioni che non hanno niente, o quasi, di interessante. Piatte, senz'anima. Giusto per fare crediti. Nel frattempo, i miei crediti si sono azzerati. Destinare pochi euro del mio bilancio mensile alla lettura di storie che ti avvincono e ti riportano ai tempi passati è una spesa che non mi negherei di certo. Ma in questo marasma di recensioni buttate lì tanto per guadagnare crediti, ahimè, non mi ritrovo più. E' un problema mio, questo è chiaro. Il sito ha scopi ben diversi dall'intrattenimento dei punters in età da pensione. Eppure, ci tengo a sottolineare che spesso, nel passato, ho letto in questo sito delle recensioni al limite del capolavoro letterario. Chi lo faceva, non aveva nulla da guadagnare. Evidentemente, gli piaceva raccontare per il puro gusto di farlo. Buona vita a tutti...
Tendenzialmente sarei d’accordo con te, in quanto anch’io amo leggere i racconti di chi ha il dono di mettere in prosa un semplice incontro … e qui dentro vi è più di un “ artista “, io stesso in passato ho ricevuto più di un apprezzamento per la forma e lo stile ( ndr ) utilizzati nel recensire …, questo a prescindere se poi ciò che si era letto dava seguito ad un incontro con la protagonista del racconto. Spesso leggevo recensioni d’incontri avvenuti in zone ove mai sono stato … e molto probabilmente, mai andrò … giusto per il piacere di farlo e sopratutto perché avevo imparato ad apprezzare la “ vena artistica “ del recensore. Una recensione scritta con trasporto, con forma e stile, ha il potere di trasportarti con la mente sulla scena, quasi come se il protagonista della storia fosse colui che in quel momento sta leggendo.
Ripeto, tutto molto bello e condivisibile, ma lo scopo di questo blog, non era … ed ora più che mai … questo. Questo rimane un luogo ove il frequentatore ha “ l’obbligo morale “ di dare prima ancora di ricevere … e questo principio lo ritengo sacrosanto …, un luogo ove chi entra da’ informazioni utili alla community, per poi usufruirne a sua volta. Se poi tutto ciò comporta un piccolo sacrificio economico, non mi scandalizza, convinto che … alla fine della fase di rodaggio … avremo una piattaforma più performante, più semplice da consultare e “ spurgata “ dai tantissimi che entravano solo per prendere, senza “ pagare pedaggio “, cioè contribuire con proprie recensioni.
Chi come me, vorrà continuare ad usufruire del piacere di leggere storie che avvengono a “ mille miglia “ di distanza … e che, quindi, mai saranno foriere d’incontri …, solo per il gusto e l’apprezzamento per la forma e lo stile, potrà continuare a farlo, sottoscrivendo un abbonamento annuale.
L’unica mia perplessità nasce dal proliferare di contributi … ma in questo caso, mi sembra un ossimoro ritenerli tali …, scarni, scritti in un italiano che farebbe inorridire il compianto Alberto Manzi … conduttore del famoso programma televisivo : “ Non è mai troppo tardi “, trasmissione che aveva l’ambizioso fine di combattere l’analfabetismo che ancora imperava in quegli anni …, in cui manca tutto … finanche l’essenziale …, ultra datati e per lo più farlocchi.
Ecco, in questo caso la domanda sorge spontanea : Cui prodest ? 🤔 … con l’aggravante che tutto ciò obererà ancor di più il già non semplice compito di chi deve controllare e moderare.
Non era forse meglio lasciare questi carneadi, silenti come lo erano stati fino all’avvento dei crediti ??????
Se lo scopo era stanare i lukers, non si poteva semplicemente inibire l’uso del blog a chi non aveva mai recensito ? Chiedo eh, per un amico 🤷‍♂️
Buona giornata a tutti … un po’ meno ai nuovi “ scrivani “ che spesso fanno copia ed incolla, solo per guadagnare 10 crediti, per poi ricominciare il giochino all’infinito … così da far già rimpiangere i vecchi lurker 😞

Altri messaggi cestinati, compreso il mio, grazie
Ma con ste cestinature avete proprio rotto.
Voi fate a meno di me e io sopravvivo senza di voi.
Cancella i miei crediti, come le mie recensioni e tutto quanto, ma si forse ho trasferito la proprietà a voi, ma chi se ne frega.
Anche con la volontà con voi andare d'accordo è impossibile.
Buona giornata a tutti
Soprattutto al solerte cestinatore.
Ma è meglio che ti leggi il messaggio cestinato, cosi impari qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto