Ma che freddo fa ...

Reaction score
3
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
Fa freddo
Un freddo da alcune parti del nostro paese quasi siberiano.

E quando fa così freddo penso spesso alle ragazze, agli angoli di strade dove cani da slitta batterebbero i denti supplicando l’eschimese di riportarli all’igloo ..

Povere peccatrici castigate dall’inclemenza dell’inverno e condannate al destino di battere i piedi e fregarsi le braccia, fin quando un’anima buona non le accolga al tepore di un auto con il riscaldamento a palla …

Non scherzo. Scelgo toni lievi, ma le compatisco e penso che tutti i soldi che intascano in alcune sere come quelle gelide di cui parlo, sono ben guadagnati e nessuno può obiettare su come siano spiacevoli certi aspetti del loro mestiere.

Io sono del sud e non sono abituato a certi eccessi climatici, quindi capisco bene la sofferenza di chi patisce il freddo, quello cattivo, doloroso, accentuato dalla durata alla sua esposizione e da una forzosa immobilità.

Una volta si riscaldavano bruciando vecchi copertoni e il fumo tossico e puzzolente era il male minore, un prezzo bene accetto per un il calore persino eccessivo che riusciva a procurare.
Oggi si affidano al vestiario. Magari le più tecnologiche a qualche diavoleria che produce chimicamente un caldo localizzato. Ma il freddo, comunque se le mangia.

E nei cosiddetti “trombatoi”, non è che la cosa migliori più di tanto. Sono quasi sempre delle ghiacciaie, dove quando ti spogli anche se sei ben messo il tuo pisello si rattrappisce in maniera imbarazzante, chiedendoti almeno una decina di gradi in più. Dove lei ti chiede supplichevole “ti dispiace se mi tengo la maglia?” o magari ti promette di spogliarsi un po’ più tardi.

Tutto questo perché si va così di fretta che anche se accendono la classica stufetta, manca il tempo perché l’ambiente si riscaldi. Ci sono addirittura quelle che quando entrano attivano pateticamente la caldaia, probabilmente incuranti o ignoranti del fatto che i radiatori saranno appena tiepidi quando ci si rivestirà per andarsene.

Allora io tempo fa giravo con un termoconvettore piccolissimo, ma molto, molto potente e senza alcuna remora me lo mettevo a bordo letto, sfidando possibili sfottò sulla mia poco mascolina freddolosità. In realtà il mio senso pratico mi ha garantito scopate a temperature accettabili, procurandomi non poca gratitudine, da parte delle mie amiche.

Poi le riportavo al loro angolo, magari quando la neve cominciava a fioccare o quando il vento quasi impediva loro di chiudere lo sportello della mia macchina.

Le salutavo, guardandole stringersi nelle spalle ed affondare le mani dentro le tasche e pensavo che la vita, qualsiasi vita, molto spesso non è decisamente facile …

A tutte le OTR : stringete i denti … tornerà l’estate ….:wink:

Reaction score
1.027
Pensate un attimo con grande intensità al calduccio che abbiamo patito la scorsa estate. Le mignotte otr stavano da cani lo stesso, l'ho sempre detto io, abbiamo un clima scandalosamente schifoso!

Commenta
Reaction score
0
è Natale e fa freddo... ma secondo voi...

io ho un'impressione che svolgo in 2 punti :

1) secondo voi non fa freddo per andare da una qualunque pay girl? cacchio la settimana scorsa sono stato da una patatinaPay e faceva un gran freddo il suo ambiente però era caldo e confortevole ma si vedeva (e mi ha detto) che in completino intimo aveva freddo. ho l'impressione che d'inverno le attività dei punteristi siano ridotte... trovate anche voi?

2) ho contattato un paio di payG che mi hanno riferirito che per natale vanno via e tornano in gennaio? magari le russe, o le payG dell'est ci restano pure in italia ma non credete che le varie latine (argentine, brasiliane) decidano di prendere ferie natalizie? come facciamo ad arginare questo fenomeno? secondo voi... il panettone a chi lo portiamo sotto natale????

grazie a tutti per le due chiacchiere Natalizie!!!!!

Commenta
Reaction score
126
1) ...sono stato da una patatinaPay e faceva un gran freddo il suo ambiente però era caldo e confortevole ma si vedeva (e mi ha detto) che in completino intimo aveva freddo....
Scaldala tu!

2) ho contattato un paio di payG che mi hanno riferirito che per natale vanno via e tornano in gennaio... ...come facciamo ad arginare questo fenomeno? secondo voi... il panettone a chi lo portiamo sotto natale????
In fondo è un loro intimo diritto. Se tornano a gennaio vorrà dire che ripiegheremo sulla calza della Befana. Caramelle e cioccolato alle più brave, carbone ai missili.

calza-befana.jpg

Commenta
Reaction score
131
cicciobello58;757788Un freddo da alcune parti del nostro paese [B ha scritto:
quasi siberiano[/B].

... novabbè giusto per rimettere le cose al loro posto, onde evitare di uscirsene con certi sproloqui senza senso...

Siberia.
La Siberia (in russo: Сиби́рь - Sibir; in tataro: Seber; in mongolo, "Siberia" significa "terra che dorme" [Sibi]) è una vasta regione della Russia che copre quasi tutta l'Asia settentrionale e comprende una grande parte della steppa eurasiatica. Si estende ad est a partire dagli Urali fino all'Oceano Pacifico, e dall'Oceano Artico verso sud fino alle colline del Kazakistan centro-settentrionale e fino ai confini con la Mongolia e la Cina. Quasi tutta la Siberia appartiene alla Russia, ricoprendone il 56% del territorio, eccetto la zona sud-occidentale, che è in Kazakistan.

La Siberia è caratterizzata da un clima continentale, con estati brevi e calde o talvolta con episodi di caldo decisamente accentuato ed inverni molto lunghi ed estremamente rigidi: le temperature scendono non di rado al di sotto dei -50 °C.

Irkutsk,
in russo: Иркутск è una città della Russia siberiana centrale, capoluogo dell'Oblast' di Irkutsk a 5.185 km dalla capitale Mosca.

Clima
Fonte: WorldClimate.com
Temperatura media annua: -0,6 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -20,3 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 17,8 °C
Precipitazioni medie annue: 420 mm

Se mi trovi un posto in Italia dove la temperatura MEDIA è -0,6 fammi un fischio.
Ma per favore non mi parlare dell'Altopiano di Asiago e di qualche ghiacciaio perché non contano.
:ok:

Commenta
Reaction score
0
vabbè... colleghi... mi sembra di capire che le brasiliane a natale se ne vanno, le otr si muoiono di freddo, le loft girl ben attrezzate sono difficili da trovare, ma il punterista non si ferma mai neanche quando il fratellino chiederebbe 10 gradi in più e la payGirl vuole tenersi la maglia, della serie fai che vuoi basta che mi fai trombare! giusto?

Commenta
Reaction score
3
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
  • Creatore Discussione
... novabbè giusto per rimettere le cose al loro posto, onde evitare di uscirsene con certi sproloqui senza senso...

Siberia.
La Siberia (in russo: Сиби́рь - Sibir; in tataro: Seber; in mongolo, "Siberia" significa "terra che dorme" [Sibi]) è una vasta regione della Russia che copre quasi tutta l'Asia settentrionale e comprende una grande parte della steppa eurasiatica. Si estende ad est a partire dagli Urali fino all'Oceano Pacifico, e dall'Oceano Artico verso sud fino alle colline del Kazakistan centro-settentrionale e fino ai confini con la Mongolia e la Cina. Quasi tutta la Siberia appartiene alla Russia, ricoprendone il 56% del territorio, eccetto la zona sud-occidentale, che è in Kazakistan.

La Siberia è caratterizzata da un clima continentale, con estati brevi e calde o talvolta con episodi di caldo decisamente accentuato ed inverni molto lunghi ed estremamente rigidi: le temperature scendono non di rado al di sotto dei -50 °C.

Irkutsk,
in russo: Иркутск è una città della Russia siberiana centrale, capoluogo dell'Oblast' di Irkutsk a 5.185 km dalla capitale Mosca.

Clima
Fonte: WorldClimate.com
Temperatura media annua: -0,6 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -20,3 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 17,8 °C
Precipitazioni medie annue: 420 mm

Se mi trovi un posto in Italia dove la temperatura MEDIA è -0,6 fammi un fischio.
Ma per favore non mi parlare dell'Altopiano di Asiago e di qualche ghiacciaio perché non contano.
:ok:
Bravo!
Ora che con il "taglia e incolla" da wikipedia hai fatto sfoggio della tua cultura da internauta e hai "rimesso le cose al loro posto", mi permetterò io di darti una definizione (mia):

Italia.
Paese dal clima notoriamente abbastanza temperato

Per cui, parlare per noi di "freddo siberiano" è solo un sistema per rendere l'idea (in un contesto non certo scientifico, ma di puro cazzeggiamento) di una temperatura abbastanza bassa da creare malessere fisico, utilizzando un modo figurato noto e comune.

Ma evidentemente se qualcuno ti dice che una ragazza è "esplosiva" tu penserai di dover chiamare un artificiere

o se ti racconteranno di una scopata "galattica" crederai che abbiano cominciato a farlo anche sulle astronavi.

L'aggettivo "siberiano" è sinonimo di "rigido" ed"invernale", per cui mettersi a fare il conto dei gradi sotto zero, solo per dimostrare che l'Italia non è la Siberia, mi sembra abbastanza inutile...

In ogni caso, se ritieni che l'inverno ed il gelo non siano, per chi sta in mezzo una strada, una cosa abbastanza spiacevole (e le nostre medie invernali ti scuciono un baffo) metti pure il vestitino più estivo che hai ... e buona passeggiata:wink:

Si fa per ridere ... e per sproloquiare un po' ....

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0
Ma evidentemente se qualcuno ti dice che una ragazza è "esplosiva" tu penserai di dover chiamare un artificiere

mitico... questa è bella...

Commenta
Alto