- Espulso
- #1
Vi è mai capitato di sentir dire che per i prezzi si ispirano alla nostra faccia?
Ormai è noto che i prezzi sono quasi sempre standardizzati con la città dove si esercita, però a volte mi è capitata qualcuna chiede un po' di più e soprattutto non sempre offre lo stesso menu.
Stavo facendo queste considerazioni perché qualche anno fa mi è capitata una OTR italiana a Bologna, zona Berti Pichat, che in intervista ha parlato di 30 in car BJ + RAI1. Prezzo nella norma. Poi in macchina mentre ci dirigevamo verso il suo ufficio outdoor mi ha detto che normalmente chiede 40 in car e 60 in casa e che per stabilire il prezzo le è sufficiente dare uno sguardo alla faccia del cliente. Nel mio caso mi ha detto che avevo una espressione poco convincente per accettare il 40-60 così è partita con 30-50. E ovviamente credo di non essere una eccezione.
Questa dell'espressione effettivamente mi mancava, ma se me lo ha detto penso che qualcosa di vero ci sia sicuramente altrimenti non ci sarebbe motivo di trattare e guarda caso molto spesso il prezzo cala e il cliente viene accontentato visto che è meglio un cliente con lo sconto piuttosto che un cliente perso. Tanto poi arriva sempre qualcun altro per rimettersi in pari
Ormai è noto che i prezzi sono quasi sempre standardizzati con la città dove si esercita, però a volte mi è capitata qualcuna chiede un po' di più e soprattutto non sempre offre lo stesso menu.
Stavo facendo queste considerazioni perché qualche anno fa mi è capitata una OTR italiana a Bologna, zona Berti Pichat, che in intervista ha parlato di 30 in car BJ + RAI1. Prezzo nella norma. Poi in macchina mentre ci dirigevamo verso il suo ufficio outdoor mi ha detto che normalmente chiede 40 in car e 60 in casa e che per stabilire il prezzo le è sufficiente dare uno sguardo alla faccia del cliente. Nel mio caso mi ha detto che avevo una espressione poco convincente per accettare il 40-60 così è partita con 30-50. E ovviamente credo di non essere una eccezione.
Questa dell'espressione effettivamente mi mancava, ma se me lo ha detto penso che qualcosa di vero ci sia sicuramente altrimenti non ci sarebbe motivo di trattare e guarda caso molto spesso il prezzo cala e il cliente viene accontentato visto che è meglio un cliente con lo sconto piuttosto che un cliente perso. Tanto poi arriva sempre qualcun altro per rimettersi in pari