ilcontedicagliostro
Account sospeso
E' un quesito che mi sono posto spesso. Va in onda il Grande Fratello e fa uno share di 10 milioni,ergo 10 milioni di persone davanti ad uno schermo a seguire sei persone (non so quanti siano perchè cambio subito canale) spesso di basso profilo culturale, che mangiano,dormono,si scambiano opinioni,litigano e comunque svolgono una vita in comune entro quattro muri di una casa.Ma mi domando, quale interesse può suscitare uno spettacolo simile? Uno spettacolo? un'idiozia.L'isola dei famosi poi è la stessa minestra,all'aperto, con la variante per lo meno che ha come sfondo un paesaggio esotico. Và in onda un servizio televisivo da parte di un corrispondente, ecco che subito si forma un capannello di idioti che si fanno inquadrare e salutano con la manina.Un importante personaggio politico attraversa,faccio un esempio, le vie di Roma ed ecco che un nugolo di persone fanno a gara per stringergli la mano,magari quest'ultime simpatizzano per la parte avversa al personaggio in questione, ma lo fanno solo per dire o stretto la mano a B... piuttosto che a V.... Viene arrestato il Papà dei bambini di Gravina e all'atto del suo trasferimento in carcere lo voglione linciare.Viene, giustamente,rimesso in libertà e la stessa gente lo accoglie con delle ovazioni.E ancora,è di ieri il dramma di tante famiglie alle prese con il mutuo a causa del rialzo dei tassi,oggi che sono scese al minimo storico ecco la nuova corsa ad accendere mutui,(Questa circostanza mi è stata riferita dai rispettivi direttori di Unicredit e S.Paolo-Intesa) è evidente che con un rialzo futuro si troveranno in difficoltà ........e potrei andare avanti all'infinito se solo potessi parlare di politica.