Malattie veneree e bacio

M

Membro cancellato 72493

Ospite
Ospite
Buongiorno ragazzi spero che qualcuno mi risponda........
Spiego la situazione, ho conosciuto una coppia marito e moglie che mi hanno chiesto di fare sesso a tre. La donna dopo una fellatio prolungata senza profilattico ad entrambi mi da una bacio molto profondo con la lingua, io inizialmente avrei evitato ma preso dalla foga ho continuato a baciarla, nel seguito ho usato sempre il profilattico. Ora vi porgo questa domanda, dopo che la donna ha fatto una fellatio al marito e mettiamo il caso fosse malato, io ricevendo un un bacio con lingua da lei ed una fellatio scoperta a quale rischio di prendere una malattia più o meno grave sono andato incontro???? Grazie per l'eventuale risposta e spero di aver fatto capire la mia situazione.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Secondo me, come sempre, praticamente un rischio tendente al nullo.
Primo motivo, trattasi di un contatto indiretto e solitamente (per non dire sempre) le malattie veneree (ah che bello rispolverare questo termine "romantico", malattie veneree) non si trasmettono per contatto indiretto.
Secondo perchè, sempre di fatto, le malattie veneree non si trasmettono con il bacio.
Puoi dormirci sonni abbastanza tranquilli. Preoccupati quando e se (ma in pratica è quasi impossibile si verifichi) dovessero comparirti sintomi un bocca, labbra o gola.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
A me "l'unica" che viene sinceramente in mente da prendere in considerazione con qualche, bassissimo, rischio reale è l'herpes.

Ah dimenticavo una cosa: se fossi in te sarei più preoccupato per il pompino scoperto che ti ha tirato piuttosto che per i tre metri di lingua in bocca che ti ha messo.

PS Consiglio scherzoso: la prossima volta sborrale in bocca tu (come spero tu abbia fatto anche questa volta), almeno prima di preoccuparti per qualcosa, ti sei divertito e goduto non poco.

Commenta
Reaction score
0
Smith, fammi capire meglio una cosa: un pompino scoperto rappresenta un rischio alto per HIV?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
No è basso (sarebbe meglio dire statisticamente nullo ma così facendo non si capisce niente: in pratica non risulta che nessuno si sia mai infettato solamente, e ripeto solamente, ricevendo un pompino non protetto da una persona sieropositiva). Praticamente rischia solo chi lo pratica, specie se riceve sperma in bocca, e non chi è succhiato.

Commenta
Reaction score
0
Grazie Smith, stavo iniziando a preoccuparmi per quegli unici 4 pompini scoperti che ho ricevuto nella mia "carriera" (l'ultimo circa 2 settimane fa), peraltro sempre dalla stessa persona...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Comunque se hai rapporti sessuali non protetti, un controllino una volta all'anno, non sarebbe male farlo.

Commenta
Reaction score
0
Smith, ci sto pensando, il problema è che per vari motivi (diciamo di privacy) non posso fare il test in ospedale, devo vedere di farlo in qualche laboratorio privato, neanche della mia città, ma non so dove trovarne un elenco...

Comunque i rapporto vaginali, che sono seguiti a quelli orali scoperti che ho ricevuto, sono stati tutti con preservativo.

Commenta
Reaction score
1.779
Smith, ci sto pensando, il problema è che per vari motivi (diciamo di privacy) non posso fare il test in ospedale, devo vedere di farlo in qualche laboratorio privato, neanche della mia città, ma non so dove trovarne un elenco...

Comunque i rapporto vaginali, che sono seguiti a quelli orali scoperti che ho ricevuto, sono stati tutti con preservativo.

Guarda che in ospedale i test sono assolutamente anonimi......

Commenta
Reaction score
27
Guarda l'unica che mi viene in mente è che se lei avesse i condilomi in bocca o il marito sul pene, te gli potrebbero aver passati! Ma è un caso più unico che raro!

Commenta
Reaction score
1.779
quando te li fanno (gli esami) ti fissano un app per il ritiro referti e ti danno un codice ( non devi nemmeno dare il nome) , poi vai tu, dai il codice ( e solo quello) e loro ti danno il referto....fine....Facile no?......

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Se avesse prima ragionato con la testa e poi col cazzo non sarebbe qui a chiedere. E non ci vuole essere nessuna connotazione negativa in questa mia frase.
Aggiungo, sempre sottolineando la mia assoluta intenzione di neutralità in quanto scrivo, che se tutti riuscissimo a ragionare prima con la testa e poi col cazzo potremmo, fortunatamente, forse chiudere la sessione cartella clinica. O tenerla aperta giusto per discussioni di carattere molto generale e teorico.
Ora, benchè io sia il primo ad ripetere fino allo sfinimento che bisogna prima usare la testa piuttosto che le medicine dopo, la vedo un po' dura ottenere quanto ho scritto sopra.
Indi massima disponibilità e comprensione, sempre, anche nei confronti di chi scrivi domande apparentemente "stupide".

Commenta
Reaction score
786
Chi ha rapporti sessuali con partner occasionali sarebbe opportuno si facesse le analisi del sangue almeno una volta all'anno. Piaccia o non piaccia, anche il sesso orale è tra le pratiche sessuali a rischio così come i baci (non c'è solo l'HIV: fatevene una ragione)! Io vado a troie e a trans da vent'anni e siccome non voglio rinunciarvi, mi sottopongo annualmente a uno screening per le malattie sessuali visto che pur non prendendomi dei rischi elevati (mai farsi sborrare in bocca e in culo) non li evito comunque del tutto (pompini scoperti, leccate vaginali e anali, baci). I rischi di essere infettati con la saliva infetta del soggetto infettante non vanno ingigantiti ma nemmeno sottovalutati dicendo: "Va bé, che sarà mai un bacio..."

Le infezioni che vengono trasmesse tramite la saliva sono numerosissime: la mononucleosi, chiamata comunemente "malattia del bacio", causata dal virus di Epstein; la meningite batterica, forma d'infezione da batteri più conosciuta, generata dai batteri che vivono, quotidianamente, nella bocca e nella gola. Quando il sistema immunitario non è in grado di combattere e sopprimere il batterio, esso si fa trasportare dal fluido cerebrospinale fino a raggiungere il cervello e qui colpisce le membrane che circondano il cervello. Ripercussioni di questo episodio sono le numerose infezioni virali: varicella, epatite B (forma cronica dell'infezione del fegato HepB), herpes labiale, raffreddore comune, citomegalovirus (infezione virale che non manifesta nessun sintomo se non nei casi di persone con sistema immunitario indebolito e nei neonati) e l'influenza.

Commenta
Alto