Maledetta notte o benedetto destino....

Reaction score
21
Prefazione:
Cari tlovers amici e nuovi forumisti questa rece su Sofia e' stata fatta in data odierna ma l'incontro e' avvenuto più di un mese fà ma lei ora e' in quella zona e solo ora posso tornare a scrivere,dopo averla incontrata ,sulla strada di ritorno verso casa mia in località Migliarino sulla statale Aurelia passata da alcune ore la mezzanotte mi e' accorso un brutto incidente stradale,praticamente era già lunedì mattina quando una signorina di circa 22 anni con un colpo di sonno ha perso il controllo della sua auto invadendo la mia corsia e solo io non avendo sonno e libero da qualsiasi sostanza alcolica e stupefacente sono riuscito a evitare un frontale pieno sterzando sulla mia sinistra, questo e' bastato a salvarci le vite ma non a evitare la collisione che e' stata robusta le due auto sono rimaste distrutte parzialmente ma non sono riparabili,le due auto giapponesi hanno fatto il loro dovere scontrandosi una contro l'altra a circa a 70km orari,tenuta delle cinture e airbag aperti,ma le meccaniche si sono distrutte in un decimo di secondo e le auto si sono fermate sul ciglio della strada ma fuori da ogni controllo lo sterzo esisteva ma le ruote e la meccanica erano disintegrate,le cinture sia a me che alla controparte hanno lesionato le fascie muscolari pettorali con vasti ematomi pettorali e tentativo di schiacciamento della cassa toracica ,con dolori che si ripercuotano sul trapezio della schiena, mag grazie alle cinture che hanno strinto abbiamo evitato di spaccarci il naso e tumefarci gli occhi sbattendo contro l'airbag,sono sceso dall'auto con fatica visto che lo sportello pur essendo dal lato opposto era deformato con dolori fortissimi alla cassa toracica e per fortuna già alcuni volenterosi avevano chiamato la polizia stradale che e' venuta dalla questura di Pisa,arriva un autoambulanza da Torre del Lago che porta via la ragazza,in piedi e dolorante ho spiegato la dinamica e mostrato i documenti alla stradale ma poi ho preferito fare arrivare una seconda autoambulanza per me stesso per fare dei controlli accurati visto i dolori allo sterno e pettorali ,mi hanno portato a Pisa con il collare e lì mi hanno dato delle gocce sotto la lingua come antidolorifico, io e la ragazza eravamo uno accanto all'altra al pronto soccorso e abbiamo parlato dove lei mi ha detto che quando si è svegliata era già sul ciglio della strada dopo RX Toracico e Ecografia mi hanno fatto analisi del sangue e urina richieste dalla stradale e poi mi hanno dimesso,pure la ragazza è stata dimessa e sono arrivati i suoi genitori che vivono separati e si sono scusati con me ,scuse accettate perchè le ho potute udire poi mi hanno detto che lei ha dei problemi di amore con un ragazzo albanese ,spero per loro bene che lei non abbia fatto un gesto inconsulto.Per tornare a casa ho dovuto chiamare un familiare non mi andava di andare con un taxi alla stazione FS a Pisa e prendere il treno per Firenze e poi prendere ancora il taxi i l dolore non mi dava tregua,arrivato a casa facevo fatica a stendermi a letto dovevo dormire con una pila di cuscini e facevo fatica ad alzarmi dal letto,non potevo starnutire ancora oggi dopo 40 giorni mi da un notevole fastidio starnutire,non tossire,non potevo piegarmi per mettermi le scarpe,avevo bisogno di dare pure sorsi misurati di acqua altrimenti avevo dolori pure a deglutire ,nonostante pasticche di antidolorifico e tubetti di pomate sono rimasto limitato assai a lungo,la cosa peggiore però mi e' rimasta dentro la testa una sfiducia totale verso gli altri automobilisti e le strade a doppio senso di circolazione,questa sfiducia ora esisterà sempre in me e che prima non avevo,mi sono fatto anche dei sensi di colpa verso me stesso che necessità avevo di andare a trovare una transex così lontana visto che a Prato e Firenze nei dintorni di casa mia ce ne sono in abbondanza, spero che questi sensi di colpa passeranno e mi riporteranno ad avere avventure a giro per la penisola italica come ho sempre fatto,ora però ma è il male minore mi girano solo i maroni verrò risarcito dalla controparte ma per spese mediche e ricomprare un auto che a tuttora mi hanno consegnato ma io non ho nemmeno provato a riguidare nella mia vita andare in auto era un relax ho girato mezzo mondo avrò al mio attivo 2 milioni di km fatti in tutta Europa ora ho timore,ho già anticipato personalmente circa 7000,00euro tra auto e spese mediche ,l'assicurazione della controparte mi ha anticipato 1500,00euro in acconto in attesa dei certificati di chiusura della malattia che non e' ancora avvenuta e a parere dei medici durerà ancora circa 20 giorni insomma un totale di 60 giorni e poi rimaranno pure dei postumi,sotto pelle dopo un altra ecografia si vede lo strappo che e' in guarigione spontanea ma rimarrà un fibroma che darà fastidio ai cambi di clima.Cari forumisti dopo questa mia parentesi vi vorrei dire se siete stanchi non andate a giro la sera,se siete fatti o bevuti smaltite a casa e non girando in auto non e' solo la vostra vita che mettete a rischio che già non e' poca cosa ma sulla strada ci sono pure le vite di altre persone e i rischi guidando nella notte sono gia alti,quel rischio che volete aggiungere volontariamente bevendo o facendosi potrebbe essere il rischio del non ritorno per voi o per altri quindi mi raccomando io non sò se tornerò a frequentare le strade di Migliarino quella notte ho perso fiducia negli altri ma questo e' il male minore poteva finire molto peggio.Se vi volete fare del bene se non avete bevuto e non siete fatti di roba ma soffrite di colpi di sonno e non lo sapete su internet ci sono dei test che se li fate molto onestamente vi daranno una risposta e quindi starà a voi prendere le giuste contromisure per non essere dannosi a voi stessi e agli altri.

Allegati

• Auto.jpg
    Auto.jpg
    56,8 KB · Visite: 438
I

iuzep

Ospite
Ospite
Ciao Ryban.
Intanto un augurio per un pieno e pronto recupero al 100%. Mi dispiace veramente tanto per quello che ti e' accaduto. L'immagine della tua auto che hai allegato vale piu' di qualunque descrizione. Devi anzitutto ringraziare i tuoi riflessi per aver evitato il frontale pieno che sarebbe stato decisamente peggio. Sulle strade e sul pessimo comportamento degli altri automobolisti ahime', sfondi un uscio aperto. Purtroppo, nonostante i vari tentativi di sensibilizazione, molti (troppi) continuano a mettersi al volante stanchi, ubriachi o sotto l'effetto di droghe. La tua storia deve servirci come monito e offrire spunto di riflessione su cosa andiamo incontro tutti i gironi in auto. Di nuovo auguri di pronta guarigione. Un abbraccio :bye:

Commenta
Reaction score
11
Caro Ryban, per prima cosa ti faccio gli auguri di rimetterti in forma al più presto.
In questi casi portare a casa la pelle è la regola numero uno. Come mi disse un vecchio saggio (mio papà) rientrando a casa ammaccato e scuro in volto dopo un incidente in cui ho distrutto la macchina, "di automobili ne fabbricano e ne vendono a migliaia tutti i giorni, io e tua madre invece abbiamo un'età che fare un altro figlio non ci è possibile". Quindi superata questa fase, il suggerimento è quello di fare come dopo una caduta da cavallo, risalire subito in sella. Quindi non appena sarai ok rimettiti alla guida senza pensare troppo all'accaduto, in fondo tu non hai responsabilità e l'imponderabile purtroppo è sempre dietro l'angolo. Poi di sicuro questa tua esperienza negativa riportata nel forum farà sì che tutti si rifletta sui rischi che si corrono e sulla necessità di tenere comportamenti che non siano lesivi per se stessi e per gli altri.

Saluti

Commenta
Reaction score
45
Mi spiace tanto, veramente, l'importante è che tu sia vivo, a casa, con i tuoi affetti. Auguri di pronta guarigione.

Commenta
Reaction score
13
ti auguro di ristabilirti presto anche se per parecchio tempo avrai dei dolori (ti parlo per esperienza propria )nei cambi di stagione ,per tornare in sella(auto) ci vorrà un po di tempo ma con forza e volontà si può fare tutto
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
12
mi spiace x quello che ti e' successo
tutti ti auguriamo una pronta e totale guarigione

Commenta
Reaction score
15
conosco la strada e sai che quello e' un tratto maledetto! quante macchine sono finite nei fossi con i pompieri che dovevano tagliare i rottami per fare uscire i ragazzi o quel che ne restava... ritieniti fortunato, tirati su e buona guarigione.

Commenta
Reaction score
11.156
Spero davvero che questo post rimanga in alto a lungo... a memoria di quanto a volte siamo incoscenti nella nostra spensieratezza.

Commenta
Reaction score
3
per non parlare di quando si va in giro in moto... io stesso avro' rischiato la pelle almeno 4/5 volte.. basta, adesso giro con un carrozzone corazzato e mille occhi!

Commenta
Reaction score
21
saluto e ringrazio tutti quelli che si sono voluti esprimire su questa vicenda mi ero preso una pausa di guarigione,forse più psicologica che fisica,sono andato in un agriturismo toscano anche se la meteorologia non mi ha aiutato,niente internet,niente tv,niente giornali e radio solo qualche passeggiata a piedi e a cavallo mi sono accorto dopo pochi giorni che la civiltà con i suoi rischi quotidiani mi mancava ed allora sono rientrato in città dove ho ripreso a rifare di tutto anche a guidare l'auto diciamo con una certa scioltezza,insomma è come fare l'amore una volta fatto non lo dimentichi. :bye:

Commenta
Alto