MANCATE PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI....

Reaction score
452
Mi rivolgo agli amministratori/moderatori:

Ho notato che la maggior parte dei nuovi iscritti "dimentica" regolarmente di presentarsi nell'apposita sezione, prima di iniziare a scrivere nel forum o a chiedere informazioni.
Spesso ve ne accorgete voi stessi, molte altre volte siamo noi utenti a "riprendere" il novizio di turno.
Vista la struttura del Forum credo sia impossibile rendere necessaria - di default- la presentazione per poi accedere a tutte le funzioni, quindi mi chiedevo se fosse possibile inserire nella home page o in fase di registrazione un promemoria ben evidenziato, che ricordi la corretta procedura.

È una piccola cosa, ma pur sempre un miglioramento...

Grazie per l'attenzione

ACE COOPER

F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Anch'io la penso così, chi magari è alle prime armi e non si è mai iscritto ad un forum spesso non conosce la Netiquette (giovani e anzianelli :) ) e quindi non sa che bisogna presentarsi. C'è poi la categoria dei furbetti, ma questo è un altro discorso...

Commenta
Reaction score
66
condivido le "attenuanti generiche" e la non aggressione immediata.
Io mi sono presentato dopo 3 o 4 giorni.
Non lo dico per giustificarmi. Solo che prima di approdare qui, mi ero gia iscritto ad altri 2 siti concorrenti.
Non mi sono piaciuti e non ho mai partecipato. Potrei forse chiedere l'annullamenti dell'iscrizione, ma non mi tange più di tanto.
Francamente un minimo di attesa nella presentazione, non mi infastidisce.
Chi davvero non capisco, sono coloro che risultano iscritti da uno o due anni senza partecipare, poi all'improvviso compaiono in una discussione o in una rece, per poi risparire nel nulla.
Bho...

Commenta
Reaction score
3
Ho una certa esperienza di forum.
Rispetto quindi la netiquette e prima di scrivere leggo un bel po. Poi, prima di postare qualunque cosa mi presento.

Ma.... siamo sinceri: la "presentazione" in fondo ormai a che serve?
Nessuno dice più di tanto se non dati generici, banali e non sempre reali. E comunque nessuno o quasi si spreca a dargli uno straccio di benvenuto.

Alla fine, la presentazione ha ancora un valore?
Forse sì, ma solo perchè è un modo per far comprendere a tutti che chi si presenta ha letto le regole le rispetterà, cominciando appunto dalla presentazione

Commenta
Reaction score
103
Ma.... siamo sinceri: la "presentazione" in fondo ormai a che serve?
Alla fine, la presentazione ha ancora un valore?
Forse sì, ma solo perchè è un modo per far comprendere a tutti che chi si presenta ha letto le regole le rispetterà, cominciando appunto dalla presentazione

presentarsi è prima di tutto educazione

Commenta
Reaction score
0
Io vorrei farlo, ma non riesco a capire dove poter scrivere..scusate ma non sono espertissima :scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
3
presentarsi è prima di tutto educazione
Certo, ma in realtà quasi nessuno dice più di tanto, concludendo una presentazione in poche e spesso vaghe parole dalle quali chi legge può attingere ben poco e non è nemmeno detto che quel poco sia tutto vero. Ma credo sia giusto comprendere l'esigenza un pizzico di privacy

Quindi, per come la vedo io, è un gesto considero più come una questione di rispetto verso la totalità community che ti accingi a frequentare.
Insomma: un doveroso pro-forma attraverso il quale fai capire che sei appena arrivato in casa altrui e che per rispetto ed educazione fai toc toc e chiedi permesso. Non apri la porta e ti svacchi sul divano

La vera presentazione di ciascuno la fa il tempo

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Secondo me, bisognerebbe al momento dell'iscrizione, far accedere il nuovo utente, solo al 3AD della presentazione nuovi iscritti, e sbloccare l'accesso al Forum completo, solo quando si è presentato.

Commenta
Reaction score
66
condivido ghecco. presentazione quasi atto formale, ma importante come segno di rispetto verso una comunità in cui stai entrando.
ma la vera presentazione di ciascuno la fa il tempo... d'accordissimo (un po come campagna elettorale e governo. ma devo fermarmi per non andare OT)
:)

Commenta
Alto