Mangiata di Ferragosto

Reaction score
2
Chi di voi a breve si siederà a tavola per alzarsi solamente dopo le 4 di pomeriggio :heat: (stile pranzo di famiglia di Bruno Sacchi dei ragazzi della terza c) , osservando il rito della mangiata di Ferragosto?

Reaction score
23.273
Io no. Ho abolito da anni le feste comandate, specialmente quelle all'insegna della crapula.

Commenta
Reaction score
7
@oblomov: beato te.
io ho i genitori anziani, figlio unico e senza parenti prossimi...
per le feste comandate mi devo recare in loco per il rituale pranzo/cena. per fortuna non dura tre ore come per il nostro collega verdegrillo... :biggrin:

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
E ragazzi.. al contrario io sono un amante di queste cose. Purtroppo non ho più il fisico che mi permette di smaltire tutto come prima e devo starci un pò attento :biggrin: , sono praticamente a digiuno da ieri!

Commenta
Reaction score
19
Daiiiii, così mi deprimo.

Ricordo i megaferragosto siciliani di qualche secolo fa, quando ero ancora in grado di mangiare chili di bruschette, melanzane in tutte le preparazioni esistenti, otto bistecche alla griglia, un paio di metri di salsiccia, un anguria, un paio di litri di birra, dolci e dolciumi vari (tutti pesantissimi) e poi, dopo un'oretta di coma sotto un albero accompagnato dal suono dei grilli, correre in spiaggia per un bagno rinfrescante in un mare caraibico.

Tempi che furono...

Giuro, non so come sono ancora vivo dopo quelle esperienze!

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.184
verdegrillo ha scritto:
Chi di voi a breve si siederà a tavola per alzarsi solamente dopo le 4 di pomeriggio :heat: (stile pranzo di famiglia di Bruno Sacchi dei ragazzi della terza c) , osservando il rito della mangiata di Ferragosto?

Io quest'anno ho eliminato il problema alla radice : sono al lavoro in reperibilita' settimanale a ferragosto....
E' vero pero' che se fossi a tavola non sfrutterei piu' come una volta la festivita' solo per il mangiare :
anche se il cibo mi piace (come le pay...per cui avete capito.... :spiteful: ) e' veramente una gara per me
farmi aperitivo&salatini+antipasti+primi+secondi+contorni+formaggio+frutta+dolce+caffe'+ammazzacaffe' :shok:
Credo di non aver scordato niente...forse il vino... :biggrin:
Un buon ferragosto in serenita' a tutti :bye:

Commenta
Alto