manoscritto e foto inedite di Charlie Chaplin

Mi fa piacere che di tanto emerga qualche motivo che riporti alle luci della ribalta il grande "vagabondo".
Da piccolo il personaggio che più mi colpi fu quell' omino con la bombetta, il bastone e le enormi scarpe, vestito in modo particolare che stranamente non parlava mai.....:biggrin:

Alcuni dei suoi film sono delle pietre miliari nella storia del cinema, tempi moderni e il grande dittatore sono i miei preferiti.

Le idee che emergevano nei suoi film, non piacevano agli Stati Uniti (patria della libertà) così che per molti anni non ci mise piede.

Uno dei grandi del ventesimo secolo!
 
char770x577.jpg
 
Alcuni dei suoi film sono delle pietre miliari nella storia del cinema, tempi moderni e il grande dittatore
aggiungerei, altro capolavoro del cinema muto il vagabondo,che nell'arco di 5 anni conquisto un posto d'onore nella settima arte,è dove inzio la sua cariera cinematografica,il monello, la febbre dell'oro, una delle sue opere meglio riuscite. un mito del grande cinema muto dove comunicava al publico una vasta gamma di emozioni usando i muscoli facciali.la donna di parigi 1923 primo film dove non figurò come intreprete,ma ritagliò una piccola comparsa come ruolo di un facchino.
 
non conosco bene la sua opera, geniale e lucidissimo comunque in Tempi moderni
Comunque massimo rispetto per lui, come per chi nutre passione per qualsiasi forma ed espressione d'arte:ok:
 
Semplicemente ogni suo film è un capolavoro, tra i non menzionati luci della città, luci della ribalta e soprattutto, per me, il circo e monsieur verdoux rimarranno indelebili nella mia memoria: il primo per le risate e il secondo per la complessità dei sentimenti.
 
Semplicemente ogni suo film è un capolavoro, tra i non menzionati luci della città, luci della ribalta e soprattutto, per me, il circo
Sono due delle grandi opere di Charlie Chaplin

LUCI DELLA CITTA'
Vagando per le strade della città, il piccolo vagabondo avviene su un fiore cieco ragazza che lo scambia per un uomo ricco. Il vagabondo salva dopo un milionario ubriaco che sta cercando di annegarsi nel fiume. Il miliardario diventa il suo migliore amico. Cioè, fino a quando non Sobers e non riconosce più il vagabondo ... In City Lights, l'amicizia e la classifica sociale non sono sempre come sembrano. Entriamo in un mondo di una borghesia disincantata, dove un vagabondo è re e una ragazza cieca, regina.

IL CIRCO
Il piccolo vagabondo è assunto da un circo e diventa ben presto l'attrazione principale, quando i suoi errori comiche impazzire il pubblico. Essendo innamorato della figlia del direttore del circo, che non si rende conto che è caratteristica principale dello show. In questa commedia ad alta quota, stiamo rapidamente coinvolti in vortice di Chaplin di gag, dove anche gli acrobati e clown guardare il suo show-stopping acrobazie da bordo campo.
 
Indietro
Alto