Marco Pannella.......

Reaction score
120
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Oggi è morto Marco Pannella...............Io sono cresciuto vedendo questo tipo strano alla televisione
e con l'andare del tempo era diventata per me una figura familiare.
Ha combattuto sempre per le sue cause discutibili o meno , mantenendo però sempre la schiena dritta
coerente con i suoi ideali .
Non voglio discutere di politica, ma volevo solo ricordare un uomo, che spesso si è battuto per gli ultimi per gli emarginati o per quelli controcorrente.
Sono convinto che oggi la nostra nazione ha perso un suo degno rappresentate,una persona in fin dei conti.....a posto.

Gli mando un abbraccio forte e gli auguro di essere in un posto bello e sereno.

Rino32

Reaction score
13.418
Credo sia giusto ricordare Marco Pannella, perché, se l'Italia ha conosciuto una maggiore libertà, lo deve anche a lui.
Quale maggiore libertà, intendo anche una maggiore libertà sul piano sessuale: ovviamente, nei limiti di ciò che un paese moralmente bigotto e culturalmente modesto come il nostro poteva permettersi.
Un saluto.
Lafayette

Commenta
Reaction score
525
Non ho mai votato radicale, ma credo che se gli italiani dimostrano talvolta di ragionare meno con la testa dei partiti e di più con la loro lo debbano anche alla cocciuta testardaggine di quest'uomo che spesso come Don Quijote contro tutto e tutti digiunava attirando l'attenzione delle cieche istituzioni su determinati problemi. Mancherà alla nostra psiche inconscia come mai nessun altro...

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Non sempre mi sono trovato d'accordo con le sue idee, anzi, poche volte. Gli riconosco però una grande correttezza nel propugnarle, senza prevaricare quella altrui magari contraria, ma cercando di andare sempre "per" e non per forza di cose "contro". E la rara capacità di esporsi in prima persona.

Per il mio modo di pensare era un avversario degno di rispetto ma mai un nemico.

Presentiamo le armi.

Commenta
Alto