Premetto che la mia esperienza in merito è limitata, qualche volta mi sono fatto massaggiare, ho provato qualche variante ma il dubbio amletico è rimasto. Da che mondo e mondo il massaggio ha lo scopo di provocare piacere fisico e mentale tramite varie tecniche, chiamalo tantra, chiamalo rilassante, cinese giapponese thailandese ecc....ma il concetto rimane quello. Leggendo qualche recensione mi sono accorto pero di una cosa, che il tutto è focalizzato sul sesso, ho letto esperienze di soci che sul lettino si trovavano a fare dei 69, o altri che terminavano a pecora sul divanetto adiacente. Io sono per questo tipo di incontri, un mix di massaggio e sesso che tanto mi garba! Il dubbio è questo; immagino che molti di noi abbiano qualche acciacco, dolori alla schiena, pesantezza alle gambe, stress di ogni genere che anche un quarantenne puo avere insomma e mi chiedo che senso ha andare da queste ragazze se il massaggio alla fine è solo un movimento di mani unte sul corpo. Mi direte voi "vai allora da un fisioterapista'" ma mi sono informato, per semplici dolori o piccoli stress psicofisici non serve un fisioterapista ma un massaggiatore. Detto questo tutti quelli che ho provato (sono pochi ma sufficienti per una statistica personale) non mi hanno dato ciò che speravo. Un esempio su tutti il TANTRA, provato tempo fa a Verona con una signora argentina che dopo delicatissimi movimenti e strusciamenti mi ha messo la patata in bocca ed ha eseguito una fellatio, uscito ero come prima non ho sentito quella "magia" che molti osannano avvenuto il trattamento. Altri massaggi li ho fatti anche senza finali felici, magari in compagnia di signore che elencavano svariati attestati mai visti fisicamente (se li ho li metto attaccati al muro non credete??) ma con risultati veramente pessimi. Altri di voi mi diranno che sono stato sfortunato, ma alla fine credo che il periodo di crisi attuale spinge molte donne ad improvvisarsi massaggiatrcici/mignotte e il risultato non è certo quello che ci si aspetta. Un massaggio DOC l' ho trovato solo nei centri, TUTTE le altre esperienze erano mezze fregature, una signora italiana che si proclama MASSAGGIATRICE lo fa per nascondere la mignotta che è in lei, vuoi per cause di forza maggiore (vedi crisi economica) vuoi per avidità, ma sempre mignotta è! Un cazzo di massaggio vero che mi faccia volare dove si trova?? Non ditemi che tramite annuncio su Bakeca si puo sperare di trovare una massaggiatrice con i fiocchi......forse le città che bazzico non aiutano, vedi Mantova e Verona, ma alla fine ho capito che una scopata mi rilassa di piu perche di VERE massaggiatrici non ce ne sono!!!