- Reaction score
- 220
Come si guarisce da questa malattia /modo di pensare ?
le ragioni possono essere di svariata natura: esperienze personali forti, vissute nel rapporto con altre donne, aspetti culturali propri, o tramandati dai propri avi, rivalità insite in ambiti familiari e sociali, il modo in cui si vive la competizione, sul piano passionale o anche nel contesto lavorativo. La misoginia è diretta verso le donne considerate come gruppo: un misogino/a può intrattenere comunque delle relazioni affettuose di amicizia e amorevoli con singole donne; di converso, avere relazioni negative con un gran numero di donne prese singolarmente, non significa necessariamente essere misogini/e.
be intanto cosa ti fa pensare di esserlo ?Come si guarisce da questa malattia /modo di pensare ?
be intanto cosa ti fa pensare di esserlo ?
da quando in qua si deve guarire da "un modo di pensare"?
No , il mio modo di pensare da misoginio non mi fa' vivere bene ---
No , il mio modo di pensare da misoginio non mi fa' vivere bene ---
Basta leggere i suoi messaggi.............
non si deve guarire da un modo di pensare, si deve capire se quel pensare ci fa vivere bene e se quel pensare ha anche responsabilità proprie.
...c'è chi la prende male...''le donne sono tutte uguali''...''sono tutte troie''...
...quanti casi simili conoscete?...quante volte avete pensato che si potesse trattare di misoginia?...io ''a occhio'' direi mai...
Misoginia e zerbinismo. Due forme opposte di squilibrio che non fanno vivere bene.Come si guarisce da questa malattia /modo di pensare ?
Dai, sbrigati a cambiare la tua vita, che ti stai perdendo metà dell'universo.
Infine immagina di non immaginare,ma di comprendere quella parte di umanità che fino adesso non capivi,non sopportavi e non accettavi essere migliore di noi.
Io invece non capisco queste affermazioni generiche che sempre più spesso sento pronunciare anche da tanti maschi. Ma chi lo ha detto? CHI LO HA PROVATO SCIENTIFICAMENTE ? Io non ritengo la donna superiore all' uomo, così come non ritengo vero il contrario. Ci sono donne migliori di me, ce ne sono di peggiori, e questo soggettivamente. Ma oggettivamente, come si fa a stabilire che un sesso è migliore dell'altro? Su quali basi, quali parametri, quali campi dello scibile o del materiale? Tu lo pensi, ed io rispetto il tuo pensiero. Ma sono totalmente in disaccordo con questa affermazione. Che inizia veramente ad infastidirmi, pronunciata ad ogni piè sospinto sui giornali alla radio sul web in televisione....
Cos'è, ruffianeria ? Masochismo ? Zerbinaggio ? Piaggeria ? Ebbaastaa !!