MISTERO...QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE...

thx

OTR warrior
Reaction score
63
Ragazzi...aiutatemi a capire perche' io sto strippando...
E' da diversi giorni che gira questo video in rete....
Trattasi di uno spezzone di una PREMIERE di un film di CHARLIE CHAPLIN del 1928.

Si vede una vecchia che ha vicino all' orecchio un oggetto e parla...
Sembra veramente un cellulare.
In rete ci sono centinaia di blog e forum che parlano di questa cosa..

Guardate bene il video:

[youtube:iszrkbo5]http://www.youtube.com/watch?v=07GZlrVMzTk&sns=fb[/youtube:iszrkbo5]

Allora io solitamente non credo a puttanate del genere...pero' cazzo.....datemi una spiegazione se ne siete capaci!!!! :shok: :shok:

Preciso che NON E' UN FOTOMONTAGGIO perche' la vecchia esiste nell' originale di CHAPLIN del 28.
Poi preciso che il primo modello di telefonino è stato inventato soltanto nel 1983, e addirittura il walkie-talkie non è entrato in commercio prima del 1951: per cui c'è già chi ipotizza un possibile paradosso temporale o un viaggio nel tempo.

Un apparecchio acustico???? E che cazzo parla quella???? Poi esistevano gli apparecchi acustici nel 1928?
Poi a me sembra un uomo...mah....

Alcuni dicono abbia i piedi enormi e le mani sproporzionate per una signora di quel tempo.....

Altro video:

[youtube:iszrkbo5]http://www.youtube.com/watch?v=O2snTpZawU0&feature=player_embedded[/youtube:iszrkbo5]

1,21 GIGOWATT!!!!!!!!!!!! GRANDE GIOVE!!!!!!!!!

Reaction score
3.528
Nessun mistero tixio...Semplicemente non è un cellulare quello che ha nascosto tra le mani... :biggrin: :biggrin:

e te lo dice uno che non è di questo mondo!!!

:whistle3: :whistle3:

Commenta

thx

OTR warrior
Reaction score
63
  • Creatore Discussione
obiwan ha scritto:
Nessun mistero tixio...Semplicemente non e' un cellulare quello che ha nascosto tra le mani... :biggrin: :biggrin:

e te lo dice uno che non e' di questo mondo!!!

:whistle3: :whistle3:

Bene...dimmi che cos'e'.

Commenta
Reaction score
11
Che sia la vera spiegazione non posso dirlo, peró, quel modo di tenere la mano sulla guancia ricorda un modo di fare di mia nonna...
Adesso mi spiego...
Avete presente quando ci si porta la mano al viso (solitamente la sinistra), sulla guancia, tenendosi il volto, in segno di preoccupazione?
Ecco mia nonna aveva una variante del gesto...
Quando parlava da sola, diciamo quando faceva riflessioni a voce alta, portava la mano al viso, ma appoggiando solo i polpastrelli alla guancia.
Le riflessioni poi potevano essere le più diverse... Dal tempo che era cambiato, alle lunghe pulizie di casa che che l'attendevano, allo stupore per i progressi dei nipotini...
Ho poi notato che lo stesso gesto lo fa anche mia zia (sua figlia), quindi un comportamento che si è trasmesso, non escludo che anche mia nonna lo avesse appreso da sua madre (e così arriviamo a quel periodo), magari allora era un modo abbastanza normale di gesticolare!
Non voglio dire che la mia sia la spiegazione, ma come sempre è da ricercare la soluzione più semplice.

Commenta
Reaction score
5
grotto ha scritto:
in ogni caso se per assurdo fosse un cellullare, non potrebbe funzionare data la mancanza di ripetitori e satelliti
Giusto e profondo. Mi hai tolto le parole di bocca.
Tuttavia stando al gioco e dando per buona l'ipotesi fantascientifica magari è un comunicatore tipo "star trek" e la tipa sta parlando con l'enterprise in orbita...
he he he... :blum3:

Commenta
Reaction score
73.657
La vecchia mi sembra sul rincoglionito andante..... l'annata poi è veramente una merda perchè in quei tempi li ci fu una crisi bestiale.... se fosse mai una viaggiatrice del tempo... dovrebbe lamentarsi con l'agenzia di viaggi al ritorno.... e forse è quello che già sta facendo... al telefono
:bye:

Commenta

thx

OTR warrior
Reaction score
63
  • Creatore Discussione
darkar ha scritto:
grotto ha scritto:
in ogni caso se per assurdo fosse un cellullare, non potrebbe funzionare data la mancanza di ripetitori e satelliti
Giusto e profondo. Mi hai tolto le parole di bocca.
Tuttavia stando al gioco e dando per buona l'ipotesi fantascientifica magari e' un comunicatore tipo "star trek" e la tipa sta parlando con l'enterprise in orbita...
he he he... :blum3:

Appunto per assurdo..se fosse veramente uno pseudo-cellulare il discorso della presenza o no dei ripetitori cadrebbe in secondo piano!!!

Comunque molto affascinante la cosa...

Commenta
Reaction score
3
E' la prova INCONFUTABILE che esiste una tecnologia certamente aliena che permette i viaggi nel tempo, perciò gli alieni sono già stati sulla terra, hanno costruito le piramidi...ci osservano e RIDONO A CREPAPELLE!!! :sarcastic_hand:

Commenta
Alto