Morgan escluso da Sanremo

Reaction score
373
Il cantante Morgan dopo aver dichiarato in un'intervista di fare uso droga è stato escluso dal festival di Sanremo.... fatemi capire... quindi ora anche gli cantanti partecipanti al festival saranno sottoposti a un test antidroga? Vale solo per il festival di Sanremo o per altre manifestazioni canore? o concerti? Quanta ipocrisia.....

Reaction score
0
blackfut ha scritto:
Il cantante Morgan dopo aver dichiarato in un'intervista di fare uso droga e' stato escluso dal festival di Sanremo.... fatemi capire... quindi ora anche gli cantanti partecipanti al festival saranno sottoposti a un test antidroga? Vale solo per il festival di Sanremo o per altre manifestazioni canore? o concerti? Quanta ipocrisia.....

beh non direi ipocrisia..che razza di esempio da a tutti i teenager che lo ascoltano..che fumare tutti i giorni il crack fa bene???...a disintossicarsi lo mandaei altro che a porta a porta stasera...

Commenta
Reaction score
1
Io penso che abbiamo bisogno di messaggi positivi e nn di un personaggio carismatico e indubbiamente catalizzante (degustibus) come Morgan che possa tranquillamente affermare che la droga, qualsiasi sia, possa essere utile. Dobbiamo pensare a chi si affaccia ora alla vita ed alla fase adulta creando la certezza che ognuno di noi la forza la trova dentro di se e non in visioni artificiali che modificano la realtà. Non siam più negli anni 60/70 dove era conveniente avere una generazione annebbiata da fumi e polveri, ora, nell'era della comunicazione, diffondiamo pure amore e pace ma il resto seppure alle volte goliardico e allegro non mitizziamolo.
Poi se da quel simpaticone di Vespa si dovesse ravvedere, benvenga pure Sanremo tanto non lo guarderei comunque.
Bye :bye:

Commenta
Reaction score
126
Come diciamo noi in Toscana "Morgan ha caato for dal vaso".
La droga non fa bene ai giovani e, tanto per rimanere in tema, non fa bene al punter.

Commenta
Reaction score
4
blackfut ha scritto:
Il cantante Morgan dopo aver dichiarato in un'intervista di fare uso droga e' stato escluso dal festival di Sanremo.... fatemi capire... quindi ora anche gli cantanti partecipanti al festival saranno sottoposti a un test antidroga? Vale solo per il festival di Sanremo o per altre manifestazioni canore? o concerti? Quanta ipocrisia.....

Non è ipocrisia. Morgan ha dichiarato che la droga non è un problema e questo è inaccettabile. Altri artisti sono saliti sul palco visibilmente fatti ma nessuno ha mai dichiarato apertamente una stronzata simile.
Molto spesso il giudizio morale viene scambiato per ipocrisia, ma non è così, soprattutto in questo specifico caso.

Commenta
Reaction score
23
pheego ha scritto:
blackfut ha scritto:

Non e' ipocrisia. Morgan ha dichiarato che la droga non e' un problema e questo e' inaccettabile. Altri artisti sono saliti sul palco visibilmente fatti ma nessuno ha mai dichiarato apertamente una stronzata simile.
Molto spesso il giudizio morale viene scambiato per ipocrisia, ma non e' così, soprattutto in questo specifico caso.

concordo

Morgan ha perso una buona occasione per starsene zitto
evidentemente era troppo fatto per capire che stava "caando fuori dal vaso",
come dice Germanello.

Semmai è lui l'ipocrita che prima dichiara, poi smentisce,
successivamente dice di avere iniziato la disintossicazione,
meglio se ne vada a casa,
per quel che mi riguarda l'ho sempre trovato
poco "genuino" come personaggio,
... poi ... de gustibus ...

Commenta
Reaction score
373
  • Creatore Discussione
toppino71 ha scritto:
blackfut ha scritto:

beh non direi ipocrisia..che razza di esempio da a tutti i teenager che lo ascoltano..che fumare tutti i giorni il crack fa bene???...a disintossicarsi lo mandaei altro che a porta a porta stasera...
Che Morgan abbia sbagliato a dire certe cose siamo d'accordo tutti ma quando mi riferivo all'ipocrisia mi riferivo ai quei tromboni che l'hanno escluso dal festival di sanremo.... non voglio difenderlo ma non mi sembra che abbia detto che la droga fa bene se lui vuole fumare crack peggio per lui chissenefrega ma perchè escluderlo da una manifestazione canora? Quei moralisti che hanno voluto la sua esclusione magari tra qualche mese li beccano a trans strafatti di coca....

Commenta
Reaction score
28
blackfut ha scritto:
Che Morgan abbia sbagliato a dire certe cose siamo d'accordo tutti ma quando mi riferivo all'ipocrisia mi riferivo ai quei tromboni che l'hanno escluso dal festival di sanremo.... non voglio difenderlo ma non mi sembra che abbia detto che la droga fa bene se lui vuole fumare crack peggio per lui chissenefrega ma perchè escluderlo da una manifestazione canora? Quei moralisti che hanno voluto la sua esclusione magari tra qualche mese li beccano a trans strafatti di coca....

Morgan, che a me come artista non dispiace, è stato quanto meno inopportuno. Avrebbe potuto starsene tranquillamente zitto. E' vero, non ha detto che drogarsi non fa male, ma ha dichiarato di usare la droga come antidepressivo, in pratica come una medicina. Che, se non è la stessa cosa, poco ci manca.

Il Festival di San Remo, possa piacere o meno, è comunque una vetrina, se vogliamo nazional popolare, per famiglie, non a caso è normalmente sdoganato come il Festival della canzone d'amore, della musica leggera e via dicendo. Quindi, passami il paragone allegorico, nessuna ti vieta di spalmarti di miele, ma non è igienico andare a farsi una passeggiata con un branco di orsi bruni.

Il rischio dell'emulazione c'è eccome, e, senza sentirmi bacchettone o ipocrita, il messaggio che sarebbe passato faccio fatica a giudicarlo positivo.

Commenta
Reaction score
28
chicchetti ha scritto:
Secondo lo stesso principio anche Vasco Rossi non avrebbe dovuto andare.

E come lui tanti altri. Ricordo un Festival in cui Patty Pravo non si reggeva letteralmente in piedi ed ha avuto bisogno del leggio (non c'erano ancora i "gobbi" elettronici). Per non parlare di Franco Califano.

Ma quello che si vede o si può supporre è una cosa. Uscirsene con una dichiarazione come quella di Morgan, alla vigilia di una kermesse che fa girare milioni, è un'altra.

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
blackfut ha scritto:

Morgan non fa altro che recitare egregiamente sul vecchio e consunto
canovaccio del sex & drug & rocchenroll.
Ha stranasato il bisness e ci mangia sopra un sacco.
Io lo reputo un illuminato, cioè uno che ha capito la bazza e ci lucra sopra bellamente
alla facciaccia del benpensante. Come biasimarlo....
Tra l'altro ha pure un libro in giro uscito poco piu di un mese fa se non sbaglio.
Facile, dopo sto outing, vedere arrivare questo volumetto ai primi posti delle
classifiche settoriali. Ci sarebbe da scommetterci.
Ricordate Kate Moss?
Modella (stragnocca, diciamocelo chiaramente) ormai sul sunset boulevard
improvvisamente riesumata dallo scandalo Cocain Kate?
Aveva già comprato casa a Pinarella per ritirarsi a vita privata.
Gli è bastata una foto che la immortalava mentre stava assumento
"tanta medicina" attraverso la via di somministrazione transnasale et voilà
testimonial milionaria delle più note marche di abbigliamento e cosmetica.
Inoltre il Morgan non lo si può chiamare certo fesso: fa ciò che più gli piace,
lo fa come lavoro e quindi si fa pagare per divertirsi e scopa anche delle belle paciarotte,
cosa che, se non fosse appunto Morgan, trovo assai arduo potrebbe fare così frequentemente
gratis.
Cristo Santo...
Poi ha fatto una figlia (e ciò implica che si sia scopato) con Asia Argento.
Uno dei miei ideali di bellezza zozza.
Morgan, crack o non crack, non può che essere uno dei miei idoli, assieme
a David Bowie, il conte Uguccione e Gianni Drudi, naturalmente.
Un tipo che cavalca l'onda del mare della mediocrità contemporanea.
In giro comunque che ne sono parecchi altri di Morgan.
Unica differenza è che parlano meno.

Commenta
Reaction score
0
..mi dispiace ma i miei idoli sono altri, non uno che si fa e si vanta di ciò...un mio idolo è alex zanardi, non uno come morgan...poi ognuno la può pensare come vuole,ma è giusto che non vada a sanremo che è una manifestazione tipo vetrina...e lui non se la merita...

Commenta
Reaction score
373
toppino71 ha scritto:
..mi dispiace ma i miei idoli sono altri, non uno che si fa e si vanta di ciò...un mio idolo e' alex zanardi, non uno come morgan...poi ognuno la può pensare come vuole,ma e' giusto che non vada a sanremo che e' una manifestazione tipo vetrina...e lui non se la merita...
A Sanremo si va per cantare non per superare prove di privata virtu'....

Commenta
Reaction score
0
blackfut ha scritto:
toppino71 ha scritto:
..mi dispiace ma i miei idoli sono altri, non uno che si fa e si vanta di ciò...un mio idolo e' alex zanardi, non uno come morgan...poi ognuno la può pensare come vuole,ma e' giusto che non vada a sanremo che e' una manifestazione tipo vetrina...e lui non se la merita...
A Sanremo si va per cantare non per superare prove di privata virtu'....

mi spiace ma non son daccordo...è cmq una vetrina che uno così non si merita..

Commenta
Reaction score
2
[off_tpc:3kwk114p]purtroppo , in italia , pubblicamente e' necessario baciare la bibbia e chi non lo fa e' automaticamente fuori dalla vita civile .

lo sappiamo tutti , ma che ve lo dico a fare ?[/off_tpc:3kwk114p]

[typo_alert:3kwk114p]Assolutamente vietate le discussioni su POLITICA E RELIGIONE.[/typo_alert:3kwk114p]

[shadow:3kwk114p]1 RICHIAMO ASSEGNATO[/shadow:3kwk114p]

Commenta
Reaction score
0
toppino71 ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Il vero messaggio negativo è che per curarsi (la depressione...) la coca va benissimo...Non è questione di ipocrisia: sono molti quelli che, in effetti, non possono permettersi di scagliare la prima e neanche l'ultima pietra, ma qui non si tratta di commentare ipocritamente il solito messaggio "se voglio farmi del male sono cavoli miei e basta", perchè il vero messaggio è quello che vuole trasformare un male in un bene. Detto da un signore che ha fatto i soldi mercificando anche la trasgressione, diventando testimonial di comportamenti che anche il più ipocrita di noi avrebbe timore che fossero davvero adottati dai propri figli. Ricordo ancora quando questo gigante del pensiero sbandierava ai quattro venti che sballava solo con l'assenzio. Quando l'assenzio lo conoscevano solo quelli che conoscevano i poeti maledetti: ora non c'è ragazzina che esca da una discoteca che non si senta inadeguata se non è arrivata allo sballo alcoolico. Nessuno vieta a nessuno di farsi del male, ma cerchiamo davvero di impedire che questi miliardari strafatti rovinino i poveri cristi che non hanno la possibilità di scegliersi altri modelli (e non indago sui motivi, perchè in q.sto forum non è possibile). Se è cosi convinto di avere detto una cavolata perchè non si iscrive ad un corso di recupero e non ci racconta ogni giorno le sue esperienze in comunità di recupero?

Commenta
Reaction score
23
Gomez ha scritto:
Morgan non fa altro che recitare egregiamente sul vecchio e consunto
canovaccio del sex & drug & rocchenroll.
bah, per me gli manca la classe e l'"essere" rock'n'roll,
questo è più "lento" che "rock" (detto alla "celentanese")
Gomez ha scritto:
Io lo reputo un illuminato, cioè uno che ha capito la bazza e ci lucra sopra bellamente
alla facciaccia del benpensante. Come biasimarlo....
Illuminato ni sembra eccessivo,
opportunista di sicuro!
Gomez ha scritto:
Un tipo che cavalca l'onda del mare della mediocrità contemporanea.
ecco ... mediocre ... forse mediocre ma nulla più
Gomez ha scritto:
In giro comunque che ne sono parecchi altri di Morgan.
Unica differenza e' che parlano meno.
meglio stian zitti,
quando apron bocca dicono solo cazzate.

Carissimo vampirone,
sono rimasto un po' deluso dal tuo post,
pensa che quasi quasi ero giunto ad ammirare i tuoi interventi,
meglio così,
sei più "normale" e meno "soprannaturale" adesso
:biggrin:

Commenta
Reaction score
17
Confesso la mia ignoranza, non avevo e non ho la piu' pallida idea di chi sia 'sto Morgan.

Ho saputo della sua esistenza dai giornali (non guardo TV).

Commenta
Reaction score
7
Io concordo con Gomez, quando dice che Morgan non è uno stupido.
Credo abbia detto una cazzata, ma l'ha detta volontariamente e, secondo me, per motivi di marketing. :shok:
Oltre al libro citato, alla canzone che doveva partecipare a S.Remo e relativo CD in uscita, quale migliore pubblicità che l'essere martirizzato e censurato per cose che i giovani (soprattutto, ma anche buona parte della cosidetta società civile in generale) considera un comportamento non così grave e comunque tollerabile ? :unknw:
"The show must go on...."
:bye:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
.franco ha scritto:
Carissimo vampirone,
sono rimasto un po' deluso dal tuo post,
pensa che quasi quasi ero giunto ad ammirare i tuoi interventi,
meglio così,
sei più "normale" e meno "soprannaturale" adesso
:biggrin:

meglio così...
non eravamo assolutamente fatti l'uno per l'altro...
io te l'ho sempre detto, invece tu niente, dritto per la tua strada...
eppure ti avevo avvertito, non ti innamorare che poi inevitabilmente
soffrirai quando tornerai sulla terra...
un'amore tra l'altro non ricambiato
è questo forse ciò che ti ferisce di più, vero?
me ne rincresce...
ebbene si, ai punti franchi ho preferito sempre i porti, franchi
assai più comodi e spaziosi, sebbene assai più trafficati
ma soprattutto tenevo a dirti una cosa...
un'ultima cosa...
perdonami ma...chitte conosce?

:unknw:

comunque addio... :cray:

Commenta
Alto