Morsetto da trans

Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
Ciao a tutti,

Un mesetto fa ho incontrato una trans, una delle piú safade e trasgressive, e mentre scopavamo mi ha dato un morsetto che mi ha fatto un po' male sulla spalla. Al momento non gli ho dato peso, ma poi a casa mi sono accorto che avevo un segno, una leggera e molto superficiale escoriazione. Dopo un pó mi si é infettata leggermente, un pó di giallino sopra, l'ho disinfettato e sembrava ok, ora é rosso ma mi pizzica un pó e mi dá fastidio. Allego una piccola foto del graffio/bolla.

Secondo voi mi potrebbe avere attaccato qualcosa? L'HIV é trasmissibile in questo modo?

Grazie
 

Allegati

  • 3.zip
    90,2 KB · Visite: 138
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
Certo...se aveva le gengive sanguinanti e ti iniettava il sangue nelle vene stile vampiro... :)
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #3
Beh, no, per fortuna non é andata proprio cosí :), é stato solo un morsetto superficiale, peró la saliva che c'e' anche sui denti non potrebbe infettare in alcun modo?
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Purtroppo la foto non è molto chiara ma se ti da fastidio è chiaramente ancora infetta.La bocca è uno dei posti con più alta carica batterica ed è molto facile che un morso possa infettare.Di solito sono batteri anaerobi che preferiscono l'assenza di ossigeno per vivere per questo ti consiglierei di disinfettare con un antisettico e poi bagnare la ferita con acqua ossigenata al 2%.Se in 2 o 3 giorni non si riduce o la ferita o i sintomi allora ci vogliono degli antibiotici tipo la gentamicina.Se neanche questo dovesse funzionare allora si deve approfondire con esami specifici.Per inciso ti dico che in teoria la procedura sarebbe proprio all'inverso ovvero ,bisognerebbe prima indagare e poi curare ma in genere nessun medico lo fa.
Aggiungo inoltre che il morso specie di una partner a rischio può essere veicolo di infezioni anche peggiori ma le condizioni devono essere tali che raramente si verificano:bye:
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #5
Non basta che lo disinfetto con il Bialcol? Comunque non mi preoccupa piú di tanto quel piccolo graffio, ma piuttosto eventuali malattie che mi possano essere state trasmesse (epatite??). Certo che beccarsi una cosa cosí sarebbe una bella sfiga ed io sono notoriamente fortunato quindi sono fiducioso.

Poi mi é venuto un dubbio: ma se tutti stanno super attenti alle precauzioni, e poi fanno FK e soprattutto si fanno inculare (covered) e come lubrificante la trans usa la saliva (che spesso accade), non é la stessa cosa, anzi peggio?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
65
Reaction score
1
Poi mi é venuto un dubbio: ma se tutti stanno super attenti alle precauzioni, e poi fanno FK e soprattutto si fanno inculare (covered) e come lubrificante la trans usa la saliva (che spesso accade), non é la stessa cosa, anzi peggio?
Ti riferisci al pericolo HiV? In questo caso la saliva non è veicolo di contagio. Lo sono solo il sangue, lo sperma (comprese le secrezioni prespermatiche) e le secrezioni vaginali. Se anche la saliva contenesse una carica virale, che comunque non è sufficiente al contagio neanche per via diretta, tempo che viene portata sul preservativo passano quei 5-10 secondi bastevoli per disattivare il virus. Il virus HiV si disativa velocemente esposto all'ambiente e questa è la ragione per cui i contatti indiretti non sono a rischio.
 
Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
1.356
Reaction score
66
Secondo Sida Info Service, il serissimo organo ufficiale francese, il morso rappresenta un rischio debole ma obiettivamente reale. Dalla foto, peró, mi sembra di poter giudicare che il morsetto é innocuo. Ricordo che attraverso il sito citato prima si possono porre agli esperti domande specifiche online, anche inviando foto se la cosa puó aiutare. Risposta in tempi brevi, solitamente nelle 4-5 ore successive. Il tutto gratuitamente.
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #8
Ti riferisci al pericolo HiV? In questo caso la saliva non è veicolo di contagio. Lo sono solo il sangue, lo sperma (comprese le secrezioni prespermatiche) e le secrezioni vaginali. Se anche la saliva contenesse una carica virale, che comunque non è sufficiente al contagio neanche per via diretta, tempo che viene portata sul preservativo passano quei 5-10 secondi bastevoli per disattivare il virus. Il virus HiV si disativa velocemente esposto all'ambiente e questa è la ragione per cui i contatti indiretti non sono a rischio.
non mi riferisco solo all'HIV, ma soprattutto a tutte le altre malattie trasmittibili tramite saliva (e penso l'epatite sia fra questi).
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
L'acqua ossigenata aiuta contro certi batteri che non sopportano l'ossigeno ed è in grado di agire anche un po' sotto la cute anche se integra o apparentemente integra.Gli altri disinfettanti non vanno usati direttamente sulle lesioni aperte e non hanno lo stesso potere cicatrizzante :bye:
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
Secondo Sida Info Service, il serissimo organo ufficiale francese, il morso rappresenta un rischio debole ma obiettivamente reale. Dalla foto, peró, mi sembra di poter giudicare che il morsetto é innocuo. Ricordo che attraverso il sito citato prima si possono porre agli esperti domande specifiche online, anche inviando foto se la cosa puó aiutare. Risposta in tempi brevi, solitamente nelle 4-5 ore successive. Il tutto gratuitamente.
grazie, gli ho scritto, peró non c'era la possibilita' di allegare file nel form online. Comunque io non sono molto preoccupato per l'HIV, quanto per le altre malattie che si trasmettono con la saliva. In effetti rimasi abbastanza convinto quando lessi tutte le argomentazioni di questo sito (e sono molte, credetemi), per chi avesse tempo e voglia di leggerlo eccolo : http://www.ilvirusinventato.it/
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Potenzialmente a rischio trasmissione sono HBV e HCV Per le altre non mi preoccuperei .Certamente il rischio è basso ma non saprei quantificarlo e non so nemmeno se in letteratura un tale caso sia contemplato.Il Quesito è : cosa fare? La risposta è sempre la stessa :rivolgersi ad un centro MTS ,attendere un periodo,fare i test del caso ed incrociare le dita.
 
Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
1.356
Reaction score
66
grazie, gli ho scritto, peró non c'era la possibilita' di allegare file nel form online. Comunque io non sono molto preoccupato per l'HIV, quanto per le altre malattie che si trasmettono con la saliva. In effetti rimasi abbastanza convinto quando lessi tutte le argomentazioni di questo sito (e sono molte, credetemi), per chi avesse tempo e voglia di leggerlo eccolo : http://www.ilvirusinventato.it/
Opossum, procedi cosí: attendi risposta e poi replica allegando immagine. Vedrai che troverai cortesia e serietà.
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
Opossum, procedi cosí: attendi risposta e poi replica allegando immagine. Vedrai che troverai cortesia e serietà.
mi hanno risposto dicendo che un morso (soprattutto se lieve) non puó trasmettere una MST, inoltre mi sono accorto che la "bolla" mi dava fastidio perché strusciava tutto il giorno con una maglietta un pó stretta. É bastato metterci un cerotto sopra per farla andare quasi via in due giorni...fiuuuu ;)
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
Magari in una bella e dotata:rofl:,meglio che in vampiro o lupo mannaro...
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
33
Reaction score
1
fra poco troverete i miei annunci sulle piccole...e mi autorecensiró qui con voto 10 e lode!
 
Commenta
Alto