motore di ricerca: numeri telefonici

Reaction score
149
Ho notato che il motore di ricerca non riesce a filtrare in maniera opportuna i numeri telefonici.
Mmi spiego meglio con un esempio:
Se posto un numero tipo 345-12345xx, poi faccio la ricerca il motore nn trova alcun risultato.
Incece se posto: 34512345xx, ora se faccio una ricerca il motore trova il risultato.
Quindi propongo questo standard: numero di cell senza trattini, puntini o altro.
Spesso le foto,i nomi cambiano ma il numero di cell rimane spesso lo stesso. Quindi il poter filtrare in base a questo risulta strumento assai efficace per arrivare subito a risultati consistenti. Ma solo se tutti adottano lo stesso metodo! E soprattutto se ogni race, fake o altro è accompagnato da questo numero.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Reaction score
127
Ok per lo standard, ma la cosa non risolve il problema. Dipende da come il numero è stato scritto nel sito. Io per esempio faccio doppia ricerca, sia con prefisso attaccato, sia con prefisso staccato da uno spazio (e numero completo rinchiuso tra virgolette). Quest'ultimo caso permette di rintracciare anche prefissi separati da trattino, barra o qualsiasi altro carattere speciale. Esempio:

Prima ricerca:
33812345xx
Troverà tutti i numeri così come tu hai scritto

Seconda ricerca:
"338 12345xx"
Troverà tutti i numeri fra i quali "338-12345xx", "338/12345xx", "338 12345xx", eccetera...

Nel secondo caso è sempre bene usare le virgolette, per evitare più risultati con numeri disgiunti fra prefisso e mantissa.
Ciao! :bye:

Commenta
Reaction score
149
  • Creatore Discussione
non ho capito se ti riferisci al motere interno di questo sito, o ai motori di ricerca tipo google.
Io mi riferisco al motere del sito.
Perchè ho provato qui e il risultato non cambia anke virgolettando....

Commenta
Reaction score
149
  • Creatore Discussione
...mi correggo funziona anke qui a patto di mettere tutto il numero comprese le xx finali quindi "345 12345xx"...grazie.
Ma credo rimanga buona l'idea dello standard...

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.886
Alcuni utenti avevano suggerito l'idea dell'hashing.... all'epoca mi sembrava un po' troppo, ma oggi con lo sviluppo della sezione FAKE diventa quasi indispensabile. Servirebbe un sito esterno che provveda alla fornitura di una utility di codifica e decodifica in modo tale da pubblicare l'hash per intero, poi procedre alla decifratura sul sito di riferimento. Sarebbe un sistema per "aggirare" il divieto di pubblicazione dei numeri di telefono...

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.886
Ad ogni modo, nel motore di ricerca, per affinare la tecnica, bisogna iserire il numero di telefono : +prefisso +numero . Vengono restituiti tutti i risultati che corrispondono alla somma dei due gruppi di cifre.

Commenta
Reaction score
127
Non conoscevo questo sistema di operatori logici. Grazie BOSS, sempre puntuale. :big_boss:

Commenta
Reaction score
149
io l'unico hash ke conosco è quello ke rimbabish....per il resto ringrazio e kiudo.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
zalatu ha scritto:
io l'unico hash ke conosco e' quello ke rimbabish....per il resto ringrazio e kiudo.
:biggrin:
Io preferivo la materia prima da cui si ricava... ah i bei tempi di quando ero un adolescente incosciente :cray:
Ora l' adolescente è sparito, lasciando spazio solo all' incosciente.

Tornando I.T. ne avevo parlato anch' io qualche tempo fa in Collegamento alla pagina web non disponibile.
La trovo un' ottima idea.

EDIT:
Se servisse una mano posso anche aiutare, una volta deciso lo standard, ad inserire un post nei 3d interessati con l' INDEX scritto in maniera corretta, assieme ad un link che rimandi alla prima recensione utile.
Resto a vostra disposizione.

satiro

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.299
Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.886
...meglio una app online... se fai una ricerca, verifico come implementarne l'uso.

Commenta
Reaction score
149
Colpa mia, ma ho trovato altri due 3ad dove si parlava della questione in oggetto:
Collegamento alla pagina web non disponibile
Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta
Reaction score
3
Vorrei una parola definitiva sullo standard telefonico da usare. È ancora Collegamento alla pagina web non disponibile o è cambiato? Grazie in anticipo.

Commenta
Reaction score
3
...io vedo che ancora ognuno lo mette come gli capita
ribadisco che il modo più semplice è senza interruzioni 33312345xx
comunque COME DICE SOPRA IL GRANDE BIG se si cerca +333+12345xx si trova tutto ed è vero provato!!

Commenta
Reaction score
3
mk3 ha scritto:
...io vedo che ancora ognuno lo mette come gli capita
ribadisco che il modo più semplice e' senza interruzioni 33312345xx
comunque COME DICE SOPRA IL GRANDE BIG se si cerca +333+12345xx si trova tutto ed e' vero provato!!
no, non trova tutto: ho provato adesso e +333+12345xx non trova il numero tutto attaccato, cioè non trova 33312345xx . Prova anche tu!

Quindi bisogna fare 2 ricerche:
- una con +333+12345xx
- e una con 33312345xx

Tutto ciò è seccante. È necessario uno standard preciso e definitivo che tutti devono rispettare. Quale esso sia a me non interessa, basta che ci sia! La parola al capo!

Commenta
Reaction score
3
...lo trova così com'è stato messo da chi ha aggiunto l'index
se ne dovranno fare anche tre di ricerche perchè una volta si faceva xxx e non solo xx
ma d'altronde altre soluzioni non ne conosco
chi cerca trova...

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.886
Dunque, l'importante è inserire il numero di telefono e censurare le ultime due cifre.
Di seguito, il numero di cellulare è un arricchimento al contenuto e non un sistema di identificazione univoco. Il motore di ricerca, provvede a restituire un risultato che può essere tranquillamente analizzato successivamente. Ricordo inoltre che è possibile l'utilizzo di GOOGLE, visto che PFI è correttamente indicizzato e questo qualora fosse necessario un ulteriore approfondimento.

Commenta
Alto