[MOVIE] Il piacere è tutto mio

Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
856
Località
Milano
No, non è un topic di presentazione. E' il titolo di un film di cui ho visto il trailer poco fa su youtube. Il film da quello che ho capito parla di una donna sui 60 che non hai mai avuto relazioni (o almeno non relazioni soddisfacenti) che ingaggia un gigolò molto più giovane di lei che le faccia provare determinate sensazioni che fino a quel momento le sono state precluse.
Ora, il messaggio del film non è neanche sbagliato: io stesso sono dell'idea che se una non riesce a trovare uomini che la aggradano gratis fa benissimo a rivolgersi a un gigolò.
Quello che ho potuto notare è che manca del tutto il tono criminalizzatore e accusatorio di quando si parla delle stesse tematiche al maschile.
Non riesci ad avere relazioni free un minimo soddisfacenti? Sei un pazzo incel pericoloso portatore di idee estremiste a cui andrebbe fatto il TSO.
Paghi donne adulte a consenzienti per avere rapporti intimi con esse? Sei un maschilista, retrogrado e stupratore che andrebbe rieducato a suon di multe.
Sei una donna che non ha mai avuto relazioni soddisfacenti e decide di pagare un gigolò?
O poverina, non è mica colpa sua se quegli uomini brutti, maschilisti e cattivi che ha incontrato non l'hanno saputa apprezzare, fa benissimo a pagare per godersi anche lei un po' la vita.
Per chi fosse interessato il trailer del film è questo.
 
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Per fortuna che è ancora caldo e si può andare in spiaggia anche se ancora ottobre.
Piuttosto che andar al cinema a vedere film tipo quello lì…
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
il messaggio del film non è neanche sbagliato: io stesso sono dell'idea che se una non riesce a trovare uomini che la aggradano gratis fa benissimo a rivolgersi a un gigolò.
manca del tutto il tono criminalizzatore e accusatorio di quando si parla delle stesse tematiche al maschile
Vedrò sicuramente la pellicola per appurare se la protagonista faccia anale o meno, non per altro. Mi piacciono le storie a lieto finale soprattutto se trasmesse in rai2 😳😁 detto ciò, permettimi di farti notare pacificamente una sorta di tuo pregiudizio. Se “non riuscire a trovare” partner free perché il massimo dell’impegno che ora mi sentirei di profondere è quello di sbottonare la patta, esibire la minchia e chiedere all’interlocutrice se può farci qualcosa allora sono il primo a non trovare free disponibili. Ma così come è sbagliato generalizzare e dipingere il puttaniere come un reietto, allo stesso modo una donna non si rivolge necessariamente ad un Gigolo’ a causa dei rifiuti a cui è sottoposta. Questo lo dico con cognizione di causa perché ho avuto modo di poterne parlare in libertà con fruitrici che di certo sarebbero nella condizione di poter scegliere. Forse dal trailer avrai interpretato un messaggio sbagliato e mi auguro vivamente che non sia quello che ha voluto trasmettere il regista. Le ragioni per le quali un uomo o una donna decidono di rivolgersi ai sex workers possono essere molteplici e sovrapponibili tra loro. Per il resto sono d’accordo con te: quando una donna va a pagamento tutta la faccenda viene edulcorata dal femminismo spicciolo, ipocrita se invece a scopare a pago è un uomo.
 
Commenta
Alto