MST: quando conviene fare i test...

Reaction score
15
Ciao.
È la prima volta che apro un thread in questo forum (ciao a tutti) e vorrei alcuni consigli.
Sabato, dopo avervi letto da un po', visto che era un po' che la bernarda non la vedevo manco col binocolo, ho deciso di arrischiarmi ad entrare nel mondo pay.
Partito con tutte le migliori intenzioni, nel momento clou, trovandomi davanti un culo da favola, i buoni propositi sono andati a farsi benedire.
Mi sono trovato a slinguazzarmi con lei, che mi ha fatto un blowjob scoperto (su mia approvazione). Inoltre, durante il 69, non ho resistito ad assaggiare la sua patatina rosea, profumata ed invitante, ma penso mi possiate capire benissimo.

Ora, da buon ipocondriaco, mi sono venute tutte le pare del mondo.
A parte il rischio dell'HIV che, essendo stata la penetrazione coperta, dovrebbe essere praticamente nullo, so che esistono molte altre malattie, le famigerate MST, che potrebbe avermi attaccato.
Ma so anche che una del mestiere conosce appunto il mestiere per ridurre al minimo i rischi di questi "disagi".

Ora mi trovo con la lingua che brucia a causa di una troppo prolungata esposizione alla clorexidina, il collutorio dentistico, e pieno di timori.

Voi che siete più esperti, cosa consigliate di fare? Quando farsi esami e se farli?

Grazie, scusate se mi sono dilungato ma mi piace essere preciso.

Reaction score
37
Il tuo medico curante penso ti possa aiutare più di me. Se ti vergogni di dirgli la verità, inventa una cazzata (se vuoi su quella ti posso aiutare). L'unico consiglio che mi sento di darti è questo.
p.s. e cmq stai tranquillo da quanto ho capito una leccata di passera non dovrebbe portare chissà quali casini!
Famme tocca che è meglio va! :)

Commenta
Reaction score
15
  • Creatore Discussione
Il tuo medico curante penso ti possa aiutare più di me. Se ti vergogni di dirgli la verità, inventa una cazzata (se vuoi su quella ti posso aiutare). L'unico consiglio che mi sento di darti è questo.
p.s. e cmq stai tranquillo da quanto ho capito una leccata di passera non dovrebbe portare chissà quali casini!
Famme tocca che è meglio va! :)

Intanto ti ringrazio della risposta: grazie e che la gnocca sia con te!
Penso anche io che non dovrebbero esserci problemi, dato che la ragazza sembrava molto a posto e pulita.
Oltretutto ho scoperto che ci sono dei consultori dove, gratuitamente, ti fanno tutti gli esami del caso gratis e alla bisogna ti visitano pure.

Ma la mia domanda è: dovessi essermi preso un ricordino, dite che me ne accorgerei?

Commenta
Reaction score
10
Il punter abituale dovrebbe - secondo me - fare le analisi di rito una volta all'anno (almeno), nell'interesse proprio o altrui.
Riguardo a "ricordini" vari, cioè mst "minori", cioè minori se comparate all'hiv ma che minori non sono affatto, te ne accorgi quasi sempre.
Funghi o scabbia danno prurito o bruciore, i condilomi danno le caratteristiche escrescenze (creste di gallo), la sifilide da il sifiloma, una specie di brufolone o ferita strana nel punto di infezione, la gonorrea (c.d. scolo) da perdite dall'uretra e bruciore alla minzione. Questo solo per citarne alcune...
Non sempre è così facile. Alcune malattie hanno sintomi che si prestano a errori di diagnosi, o possono rimanere asintomatiche a lungo. Per non parlare poi del fenomeno dei portatori sani di agenti patogeni...
Il punter non dico che deve diventare medico, ma un minimo di competenza su questi inconvenienti dell'attività o ce l'ha, o la sviluppa sulla propria pelle. Sapere non significa dover diventare ipocondriaci, ma a mettere in campo contromisure veloci e ad evitare ulteriori contagi. Molti malanni, presi tempestivamente, si curano con sorprendente velocità ed efficacia; lasciati andare a se stessi possono invece provocare danni seri, oltre ad esporre terzi al medesimo rischio.
Quindi, in sintesi:
a) profilattico sempre, specie durante i rapporti penetrativi. Se non si ha alcuna propensione al rischio, anche durante le pratiche orali (dental dam per il connilingus).
b) esami una volta all'anno se si sta bene, prima se ci si è esposti al rischio in maniera significativa (es. rotture).

Commenta
Reaction score
1
Si amico, sei un po paranoico he he, cmq come ho gia detto in altro topic, si certo io faccio i controlli, per mio scrupolo ogni 6 mesi faccio i test MSTS sono gratis, e anonimi presso la mia ASL quindi perchè no?
Se vuoi indirizzi e aiuto in merito mi trovi in privato visto che mi pare sei di Brescia anche tu.

Commenta
Alto