Multa a Ospitaletto

Reaction score
5
Ebbene si: la vita di noi transputtanieri è sempre più piena di insidie. Non bastavano l'incubo del travone maledetto, la trans strafatta, il caldo opprimente che obbliga alla copula campestre, quella che bacia solo il fidanzato, quella non toccare che sono nuove, ci si mettono anche quei maledetti puffi di Ospitaletto. Tre giri di ispezione, pare tutto tranquillo, rotonda della Kartika, c'è solo Saicky ma come lei sale in auto mi arrivano in culo, probabilmente stavano appostati nel parking Aso....se no è la maledetta sfiga che arrivavano da Rovato proprio mentre la caricavo.

- sa che a Ospitaletto non si possono trasportare in auto persone dedite al meretricio?
- cazzo amore fai la puttana e non me l'hai detto?
- lasci stare Signor B, ha anche un fanale che non va lo sa?
- no non lo sapevo
- lo faccia cambiare. Sono 500 euro di multa, per il fanale lasciamo perdere.
- immagino che dovrei anche ringraziarvi
- se vuole può fare ricorso al Sindaco di Ospitaletto
- cioè faccio ricorso a quello che ha emesso l'ordinanza? Immagino mi leverà la contravvenzione.....
- non credo
- ma va'?

Vabbè, non sono tanto i 500euro che non mi cambiano la vita, ma il giramento di balle di subire un sopruso. Qualcuno ha già fatto ricorso? Sapete come funziona?
Obrigado

Purtroppo penso che siccome ti hanno beccato proprio mentre la caricavi non potrai fare nulla per farti togliere la multa,diverso era se stavi solo parlando con lei fuori dalla macchina,allora li sicuramente avresti potuto contestare la contravvenzione.Potresti provare a fare un ricorso al giudice di pace più che al sindaco a meno che non sia una persona ragionevole ma visto le circostanze e che non costa poco penso ti convenga pagare.Sono cose che fanno girare le palle anche perche non ti hanno beccato mentre consumavi e 500 euro sono spropositati per averti visto solo caricarla,purtroppo in questo paese fanno pagare multe assurde per non aver fatto niente di male,è capitato anche a me un paio di volte anche se le multe erano più leggere ma buttare cosi i soldi fa venire una gran rabbia!Tutta la mia solidarietà ciao

Sentiil parere di francostars, anche se vigile come è ed appena leggerà la parola multa sarà felice di darti una mano....credo che il ricorso sia possibile invece, ma aspettiamo lui...l'ordinanza di Ospi non è congrua si diceva....

in bocca al lupo filo!

a mè è successa la stessa cosa circa 5 anni fà, mi hanno fatto il verbale ......non hò mai pagato la multa, ad ora non mi è stato notificato più nulla

a mè è successa la stessa cosa circa 5 anni fà, mi hanno fatto il verbale ......non hò mai pagato la multa, ad ora non mi è stato notificato più nulla

Non hai fatto ricorso nè presentato nulla al sindaco? La multa era per la stessa ordinanza in vigore ora?

stessa cosa per me circa 4 mesi fa, mai ricevuto alcuna notifica, io avevo fatto scrivere sul verbale che la signorina era vestita di tutto punto, che mi aveva chiesto un passaggio e che non aveva un cartello con scritto "prostituta" e quindi ero convinto di non aver commesso nessun reato

Pessima idea e pessimo comportamente (non ti offendere) bisogna agire e reagire per fare rispettare i propri diritti contro gli ignobili

soprusi di sindaci sceriffi che pensano di sostituirsi a dio e dire cio che è giusto e sbagliato fare nella propria vita,aspettati una mega cartella di

equitalia mettiti da parte un po di soldi perche se non paghi sono guai .

Una domanda ai colleghi piu informati nel settore ,e possibile fare ricorso contro queste multe tramite un'associazione di consumatori?

comunque se dovesse capitarvi quello che ha fatto scrivere priapo12 è fondamentale, non dimenticatevelo mai e sopratutto se vi beccano evitate di dire parole sensa senso, state zitti e limitatetvi a richiedere, anzi pretendetelo, che venga scritto un testo simile a quello fatto mettere da priapo.
mi raccomando
ciaoo

... io l'ho presa dalla "borghese" a Milano ... stesse circostanze di Filotrans ... era l'ottobre del 2003 (Euro 189,00.=) .. non firmai neppure il verbale e me ne andai .... mi è arrivata a casa la multa, praticamente raddoppiata, Euro 390,00.= ad aprile 2009 ... non perdete la speranza ...
ilcacciatore

P.S.:
per quel che vale ... piena solidarietà Filo ...

Ultima modifica:
... io l'ho presa dalla "borghese" a Milano ... stesse circostanze di Filotrans ... era l'ottobre del 2003 (Euro 189,00.=) .. non firmai neppure il verbale e me ne andai .... mi è arrivata a casa la multa, praticamente raddoppiata, Euro 390,00.= ad aprile 2009 ... non perdete la speranza ...
ilcacciatore

P.S.:

Erano altri tempi e non esisteva equitalia , ora te la potresti sognare che arrivi solo raddoppiata ..:sad:

ilcacciatore

P.S.:

1- credo che trascorsi 48 mesi vada in prescrizione (per la multa ritiro patente ne sono certo del termine, le multe normali vanno in prescrizione dopo 24 mesi), quindi non credo avessero alcun titolo per richiedertela dopo 66 mesi
2- vale invece, grazie Caccia

E grazie anche a tutti gli altri.

Speravo ci fosse qualcuno che è già passato e potesse darmi qualche dritta su un avvocato a cui rivolgermi, o sulla procedura da seguire (preferirei non rivolgermi a un conoscente spiegandogli che avevo una trans in auto); cmq la mio ospite mi ha detto di rivolgermi a un avvocato e fare ricorso che la multa è irregolare.; però non vorrei star lì a sbattermi per non pagare 500euro e trovarmi a pagarne altrettanti di avvocato (oltre alla connessa rottura di balle)

Io non la pagherei, la impugnerei dal giudice di pace, come ha scritto Priapo12.

Infatti è importante già sul momento rilasciare agli agenti una propria dichiarazione sul verbale in tal senso, che spieghi la circostanza così come la si vuole porre per un futuro ricorso.

ma è possibile che le FDO prendano la targa e mandino il verbale a casa ??? cioè voglio dire senza che ti fermino e fanno la multa sul posto

Non sono un avvocato, quindi prendete le mie parole con le pinze.
Non so come possa esistere un divieto "di caricare in macchina chichessia".
posso accettare che sia vietato l'autostop, come in autostrada.
Ma un divieto di caricare in macchina una meretrice è qualcosa che fa acqua da tutte le parti a mio avviso.
1) dimostratemi che è una meretrice
2) dimostratemi che in quel momento sta esercitando / mi avete visto versare l'obolo / mi stava facendo un soffocotto
3) dimostratemi che no è una mia amica (magari pure meretrice) alla quale stavo dando un passaggio a fine lavoro.
A mio avviso siamo contro al costituzione che garantisce libertà di movimento ai cittadini (salvo che per evidenti motivi di sicurezza, del genere la ragazza ha una cintura esplosiva alla bin laden ben in vista)
Credo che un avvocato ed un giudice di pace farebbero il deretano a strisce al sindaco, che in realtà punta solo a far cassa su gente che al solito ha paura di essere sputtanata

Non sono un avvocato, quindi prendete le mie parole con le pinze.
Non so come possa esistere un divieto "di caricare in macchina chichessia".
posso accettare che sia vietato l'autostop, come in autostrada.
Ma un divieto di caricare in macchina una meretrice è qualcosa che fa acqua da tutte le parti a mio avviso.
1) dimostratemi che è una meretrice
2) dimostratemi che in quel momento sta esercitando / mi avete visto versare l'obolo / mi stava facendo un soffocotto
3) dimostratemi che no è una mia amica (magari pure meretrice) alla quale stavo dando un passaggio a fine lavoro.
A mio avviso siamo contro al costituzione che garantisce libertà di movimento ai cittadini (salvo che per evidenti motivi di sicurezza, del genere la ragazza ha una cintura esplosiva alla bin laden ben in vista)
Credo che un avvocato ed un giudice di pace farebbero il deretano a strisce al sindaco, che in realtà punta solo a far cassa su gente che al solito ha paura di essere sputtanata

Sono d'accordo con te, mica è vietato caricare in macchina qualcuno... mi ha chiesto un passaggio e l'ho caricata... non credo sia una cosa da multare... magari eviterei la storia dell'amica, non vorrei poi che ci siano estremi per l'accusa di favoreggiamento... ma la storia che "mi stavo facendo un giro in macchina, mi chiedono un passaggio, la faccio salire..." credo che sia la cosa più semplice per controbattere la contravvenzione... facendo un ricorso al Giudice di Pace...:bye:

Posso dire che in primo luogo, entro 30 giorni dal verbale di contestazione, bisogna svolgere una tesi difensiva al Sindaco relativo. Se successivamente questo respinge il detto piccolo ricorso, invia la trasgressore connesso l'Ordinanza Ingiunzione di pagamento, la quale può essere impugnata davanti al Giudice di Pace.

Indietro
Alto
Aiuto