Multa a tradimento a Bologna

Reaction score
0
Oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto incazzare davvero.... mi sono fermato a mangiare una piada sui viali,ed ho parcheggiato l'auto con due ruote sul marciapiede (come faccio di solito) ovviamente nel punto dove l'ho messa non dava fastidio a nessuno, dopo due cassonetti del rusco e senza ostruire nessun passo carraio, a un certo punto una macchina bianca si è accostata e poi è andata via, la tipa della piadineria mi ha detto che mi avevano fatto la multa, io ho guardato ma non c'era nessun foglietto sul parabrezza e sul lunotto.
La tipa mi ha spiegato che sti stronzi dell TPER girano in macchine bianche anonime e se vedono una macchina in divieto di sosta o sul marciapiede come la mia si accostano fanno una foto da dietro per la targa, una di fianco per dimostrare che non c'era il conducente all'interno e poi vanno via senza lasciare nulla così dopo una ventina di giorni ti arriva il verbale a casa senza poter fare un cazzo!!!!
Ecco ora chiedo a voi ma possono farlo?? bastava che chiedessero di chi era la macchina e la spostavo ero a un metro (all'interno della piadineria), cazzo che bastardi, pezzi di m......, gran farabut figl di p.... !!!!! :treaten:
Ci sono i presupposti per fare un ricorso? Grazie a chi gentilmente mi chiarirà le idee. Che giornata del caiser !! :treaten:

Reaction score
1
E' una delle ultime vessazioni del Comune si chiama sistema SCOUT. Comunque, se ti può consolare, la rimozione a Bologna costa "solo" 180€ + la multa.

Commenta
Reaction score
0
Immagino la piadineria vicino porta lame. A me successe stessa cosa. Stramaledetti. Oltretutto in orario che non c'era anima viva

Commenta
Reaction score
1.000
Assuerdo il sistema scout.
Comunque hanno 90 giorni di tempo per la notifica via raccomandata del verbale.
Una volta notificato il verbale controlla per bene tutti i dati riportati sul stesso verbale in quanto a volte possono sbagliare a scrivere qualcosa allora lo puoi inpugnare facendo ricorso dal giudice di pace o perfetto.
Tieni presente questo che ti potrà essere utile in caso di notifica del verbale
http://www.laleggepertutti.it/17654_multe-nullita-della-notifica-e-rispetto-dei-90-giorni Pare che il sistema scout usato dai vari comuni sia legale,però sarebbe tutto da verificare. http://www.dioramaonline.org/dblog/articolo.asp?articolo=681
http://www.ferpress.it/?p=99181

Commenta
Reaction score
3.599
bastava che chiedessero di chi era la macchina e la spostavo ero a un metro

Il SISTEMA SCOUT è ideato solo ed esclusivamente per "far cassa" è ovvio.
Non sò dirti se ti convenga o meno fare ricorso,a pelle mi verrebbe da dirti di no,visto che spenderesti di più in carte,controcarte,burocrati ecc che nel pagare la contravvenzione stessa.

Non voglio sembrare "bacchettone" credimi, successe anche a me e posso capire il tuo sdegno,ma prova a pensare se le forze dell'ordine dovessero chiedere ad ogni macchina in divieto di sosta o parcheggiata con le ruote sul marciapiede (come nel tuo caso che comunque è un infrazione!) o nei pressi di un cassonetto dell'immondizia(che comunque è un'infrazione!)
"Mi scusi buon uomo,potrebbe spostare la macchina è in Divieto di Sosta!"

Purtroppo esiste un Codice della Strada e va rispettato.
In molti casi con noi punter a Bologna si chiude un occhio(a volte anche 2!) per cui credo che allo stato attuale delle cose non possiamo di certo lamentarci,anche visti i modi nelle altre città della regione.

Commenta
Reaction score
273
"fatta la legge, gabbato lu santo"
hai un amico disabile munito di tagliando invalidi?
se si quando ti arriva il verbale a casa ti metti d'accordo con lui gli fai fare una dichiarazione scritta in cui afferma che era con te il giorno del verbale , alleghi documento d'identità, fotocopia tagliando, copia verbale e fai ricorso con raccomandata A/r al prefetto, al 99% dei casi viene annullato il verbale...

Commenta
Reaction score
1.782
.......quelli che girano con le telecamere sono gli stronzi del Comune, ( molto stronzi, ne ho prese 3 di quelle multe), quelli della TPER lasciano le multe perché non sono autorizzati a girare con le telecamere ( solo la Municipale, non gli ausiliari della sosta)........

Commenta
Reaction score
10
Allora è una cosa comune! A me è successo a Pavia: un collega entra a dare un documento ad un cliente, io resto in macchina con le freccie solo di dx perchè l'unico posto è un passo carrabile (così non avrei ostruito in caso di entrata o uscita). Sulla notifica c'era scritto che in quel momento il vigile non poteva scrivere la contravvenzione. Il fatto che fa incazzare che poi paghi 24€ di ricezione della notifica! 34€ la multa che se avessero messo sul parabrezza avrei pagato e 24€ di notifica!

Commenta
Reaction score
3.727
Oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto incazzare davvero.... mi sono fermato a mangiare una piada sui viali,ed ho parcheggiato l'auto con due ruote sul marciapiede (come faccio di solito) ovviamente nel punto dove l'ho messa non dava fastidio a nessuno, dopo due cassonetti del rusco e senza ostruire nessun passo carraio, a un certo punto una macchina bianca si è accostata e poi è andata via, la tipa della piadineria mi ha detto che mi avevano fatto la multa, io ho guardato ma non c'era nessun foglietto sul parabrezza e sul lunotto.
La tipa mi ha spiegato che sti stronzi dell TPER girano in macchine bianche anonime e se vedono una macchina in divieto di sosta o sul marciapiede come la mia si accostano fanno una foto da dietro per la targa, una di fianco per dimostrare che non c'era il conducente all'interno e poi vanno via senza lasciare nulla così dopo una ventina di giorni ti arriva il verbale a casa senza poter fare un cazzo!!!!
Ecco ora chiedo a voi ma possono farlo?? bastava che chiedessero di chi era la macchina e la spostavo ero a un metro (all'interno della piadineria), cazzo che bastardi, pezzi di m......, gran farabut figl di p.... !!!!! :treaten:
Ci sono i presupposti per fare un ricorso? Grazie a chi gentilmente mi chiarirà le idee. Che giornata del caiser !! :treaten:
La mia solidarietà.
Informati personalmente presso qualche patronato/sindacato/associazione.
Prima o poi faranno la fine delle società private che manomettevano la durata del giallo in combutta con i vigili urbani, o quelli che appaltavano le contravvenzioni con gli autovelox ai privati.
Mi sembra una procedura analoga.
Ormai non si tratta di essere sanzionati per infrazioni nell' interesse della comunità, ma solo a fare cassa, lo stato ci è nemico, triste realtà.

Commenta
V

vela75

Ospite
Ospite
ROCCO13;917545 lo stato ci è nemico ha scritto:
Ti quoto.
Lo stato ci è nemico in moltissime occasioni quotidiane. Pensate ad uno stato che non paga i creditori e dagli stessi pretende, però, i soldi.

Commenta
Reaction score
3.727
Ti quoto.
Lo stato ci è nemico in moltissime occasioni quotidiane. Pensate ad uno stato che non paga i creditori e dagli stessi pretende, però, i soldi.
Anche tante altre.
Un' altra considerazione, quelli della uno bianca come quelli di equitalia (che fa talmente schifo da essere licenziata dai suoi stessi committenti) lavorano a budget,
più ne fanno meglio è..... (per loro), bella moralità.

Commenta
Reaction score
130
in effetti dovrebbero esserci i giorni (mi pare 5) in cui pagare la multa e ti arriva senza le spese di spedizione
così uno come fa a saperlo se ha preso la multa oppure no ? pagherà sicuramente anche le spese di spedizione
non mi sembra molto giusto

Commenta
Reaction score
27

Il SISTEMA SCOUT è ideato solo ed esclusivamente per "far cassa" è ovvio.
Non sò dirti se ti convenga o meno fare ricorso,a pelle mi verrebbe da dirti di no,visto che spenderesti di più in carte,controcarte,burocrati ecc che nel pagare la contravvenzione stessa.

Non voglio sembrare "bacchettone" credimi, successe anche a me e posso capire il tuo sdegno,ma prova a pensare se le forze dell'ordine dovessero chiedere ad ogni macchina in divieto di sosta o parcheggiata con le ruote sul marciapiede (come nel tuo caso che comunque è un infrazione!) o nei pressi di un cassonetto dell'immondizia(che comunque è un'infrazione!)
"Mi scusi buon uomo,potrebbe spostare la macchina è in Divieto di Sosta!"

Purtroppo esiste un Codice della Strada e va rispettato.
In molti casi con noi punter a Bologna si chiude un occhio(a volte anche 2!) per cui credo che allo stato attuale delle cose non possiamo di certo lamentarci,anche visti i modi nelle altre città della regione.

sicuramente... questi ausiliari sono in giro per far cassa:treaten:per quanto riguarda noi PUTTANIERI:secret:il fatto che le forze dell'ordine a volte si limitano a farci solo delle romanzine, non che siano buoni di cuore, ma perchè la cosa(non voglio chiamarla legge) e incostituzionale infatti se beccano il tipo giusto che ,fregandosene della moglie,e dello sputtanamento,li strascina in tribunale e gli chiede pure i danni, cosi s'incula i vigili il sindaco e vicesindaco:ok:

Commenta
Reaction score
1.000
in effetti dovrebbero esserci i giorni (mi pare 5) in cui pagare la multa e ti arriva senza le spese di spedizione
così uno come fa a saperlo se ha preso la multa oppure no ? pagherà sicuramente anche le spese di spedizione
non mi sembra molto giusto
Ci sono 10/15 giorni per il pagamento della multa senza costi aggiuntivi, se ti trovi il preavviso di contravenzione nel parabrezza. Però e da considerare che non l'o si può trovarlo per vari motivi: se piove diventa illegibile, oppure ci sono persone che si divertono a metterlo su un altra auto,o buttarlo via. Per questo il CDS prevede che la multa venga notificata al propietario entro 90 giorni [ vedi link mio messaggio # 5] dalla notifica si hanno 60 giorni di tempo per il pagamento in misura ridotta.Dopo i 60 giorni ti viene notificato un avviso bonario [avviso di accertamento di mancato pagamento] ignorato l'avviso bonario viene iscritta al ruolo.Ignorato anchesso, c'è la cartella esatoriale.Che tutti sanno a cosa si va incontro se viene ignorata anche quella [ preavviso di accertamento]-- [multa] http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/1222/Preavviso-di-accertamento

Commenta
Reaction score
3.727
Ma perchè la contravvenzione non è stata notificata con l'apposito modulo sul parabrezza ???
Chi, cosa lo impediva ???
E' legale ?

Commenta
Reaction score
3.727
Ci sono 10/15 giorni per il pagamento della multa senza costi aggiuntivi, se ti trovi il preavviso di contravenzione nel parabrezza. Però e da considerare che non l'o si può trovarlo per vari motivi: se piove diventa illegibile, oppure ci sono persone che si divertono a metterlo su un altra auto,o buttarlo via. Per questo il CDS prevede che la multa venga notificata al propietario entro 90 giorni [ vedi link mio messaggio # 5] dalla notifica si hanno 60 giorni di tempo per il pagamento in misura ridotta.Dopo i 60 giorni ti viene notificato un avviso bonario [avviso di accertamento di mancato pagamento] ignorato l'avviso bonario viene iscritta al ruolo.Ignorato anchesso, c'è la cartella esatoriale.Che tutti sanno a cosa si va incontro se viene ignorata anche quella [ preavviso di accertamento]-- [multa] http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/1222/Preavviso-di-accertamento
appunto, ciò è ben diverso dal non mettercelo proprio, c' è anche il testimone (piadinaro/a).

Commenta
Reaction score
15
Quando lo Stato o chi lo rappresenta, regione, Provincia o Comune non fa differenza, usa l'artificio e non voglio dire il raggiro ma sfrutta quella che è una banale circostanza di bisogno che a tutti può capitare nell'arco della giornata, non perchè si è delinquenti ma per forza maggiore, in parecchie circostanze causa mancanza di parcheggio diversamente proprio non si può fare, CHE DIRE! QUELLO STATO POI CI ISTIGA E CI INSEGNA A FREGARLO QUANDO NE ABBIAMO L'OPPORTUNITA'!
Se ai nostri figli insegnassimo l'onestà, la correttezza e la lealtà, in questo stato di cose li rovineremmo, le persone oneste e corrette di sto passo verranno emarginate dalla società, mi dispiace dirlo ma è così, e quando inizi una giornata con una multa fatta a tradimento prima che arrivi sera hai solo voglia di vendicarti, ripeto! non perchè sei delinquente ma per naturale e fisiologico spirito di autoconservazione e sopravvivenza.

Commenta
Reaction score
7

A me è successo che non è mai arrivata nessuna multa ,ma dopo molti anni direttamente la cartella di equitalia (gli voglio bene a queste persone) mmbè parlando con l'avvocato la maniera più semplice per uscirsene dalla storia era pagare ,evito di dirvi tutta la storia e di dirvi che non ero nel torto,mi sento un po rapinato ma ci ho fatto il callo alle ingiustizie. Quello che ho capito e che se vengo fermato e il tipo mi fa una multa me la mette nel culo . Se anche facessi ricorso e lo vincessi il costo delle spese va a coprire se non superare il costo del verbale ,inoltre loro possono scrivere qualsiasi minchiata anche chiaramante falsa la loro parola come pubblici ufficilali vale piu' della tua comune mortale. Bisognerebbe rivedere la legge uno non può avere ragione a prescindere solo perché è un pubblico ufficiale anche su cose false o su cui e chiaramente in torto.

Commenta
Reaction score
3.727
A me è successo che non è mai arrivata nessuna multa ,ma dopo molti anni direttamente la cartella di equitalia (gli voglio bene a queste persone) mmbè parlando con l'avvocato la maniera più semplice per uscirsene dalla storia era pagare ,evito di dirvi tutta la storia e di dirvi che non ero nel torto,mi sento un po rapinato ma ci ho fatto il callo alle ingiustizie. Quello che ho capito e che se vengo fermato e il tipo mi fa una multa me la mette nel culo . Se anche facessi ricorso e lo vincessi il costo delle spese va a coprire se non superare il costo del verbale ,inoltre loro possono scrivere qualsiasi minchiata anche chiaramante falsa la loro parola come pubblici ufficilali vale piu' della tua comune mortale. Bisognerebbe rivedere la legge uno non può avere ragione a prescindere solo perché è un pubblico ufficiale anche su cose false o su cui e chiaramente in torto.
ecco, questa è esattamente la realtà, prima o poi ci sbattiamo contro tutti...

Commenta
Alto