non devi contestarlo. passatti i termini stabiliti dal codice della strada dopo i 90 giorni dalla dada dell' acertamento il verbale non a più valore.
In quanto è un errore fatto apposta da loro, se te lo inviano via raccomandata oltre i 90 giorni. la legge non ammette ignoranza , vale anche per le forze dell'ordine , o polizia municipale.
E loro ( forze dell'ordini, polizia municipale ) devono chiuderea la pratica,annulando il verbale.
tre anni fa mi notificano un verbale dpo 100 giorni. Sapendo che il termine è di 90 giorni , o fatto una telefonata a chi mi ha contestato un violazione , che il verbale via raccomandata mi è stato notificato oltre i 90 giorni.
Spiegandogli che : articolo 201 del Codice della Strada, se la violazione non può essere immediatamente contestata, il verbale deve essere notificato al proprietario dell'auto “entro 90 giorni dall'accertamento”.
Gentilmente gli ho detto è un errore fatto da voi e voi sbrigate la chiusura del verbale. (
Dopo circa una settimama mi notificano viaraccomandata una lettere in quando dicevano gentil signo xxxxxxxxx il numero del verbale xxxxxxx è stato annulato.