Natale per noi ( ... Il sacro e il profano)

Reaction score
3
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
Vizi privati e pubbliche virtù ….

C’era un film degli anni 70 che sintetizzava così il tema dell’eterno contrasto tra la nostra vera natura e ciò che la società ci chiede di mostrare.

Solo io so probabilmente quello che sono e questo probabilmente vale per molti di voi.

Dietro al mio alias c’è una persona con le sue pubbliche virtù (non poche, a onor del vero) ed i suoi vizi privati, uno tra i quali, voi lo conoscete fin troppo bene.

E’ Natale ed è ora di far prevalere il nostro lato più esteriore, formale e tranquillizzante. E’ l’ora di essere ciò che tutti si aspettano e di fare quello che è giusto che si faccia.

Badate bene, non credo ci sia ipocrisia in questo. Penso che la nostra vita di tutti i giorni debba reclamarci e imporci ogni tanto di ricordare l’importanza del rapporto con gli altri e con noi stessi, anche grazie alle cosiddette “feste comandate”.

Non credo che questa sera o domani la maggior parte di noi indulgerà nell’attività che tanto anima il nostro forum. Penso che saremo con le nostre famiglie e ci dedicheremo a loro. Per me sarà sicuramente così e mi auguro possa esserlo anche per voi.

Ma se la commessa che ci porge il pacchettino ha un bel sorriso o la nostra vicina al tavolo del cenone ci mostra le sue gambe ben tornite, se da una vetrina una lingerie da fine d’anno ci suscita un pensiero inverecondo, non rammarichiamoci pensando di essere sbagliati e che le nostre pulsioni siano fuori posto …

Noi siamo fatti così ...
La vita è fatta così …

BUON NATALE

Alto