Nel posto sbagliato al momento sbagliato.....

Reaction score
9
Mi è successo un piccolo inconveniente....
Recentemente sono stato in un centro di massaggi cinese (di cui non faccio ovviamente il nome ) e mentre ero seduto sul divano in attesa che la girl da me scelta terminasse il massaggio al cliente precedente, sono entrati tre vigili urbani.
Pensavo si trattasse di un normale controllo al centro, e invece avevano un' ordinanza di chiusura e dovevano attuarla seduta stante.
Hanno chiesto i documenti a tutte le ragazze, alla cassiera e anche a me (chiedendomi chi io fossi e perchè mi trovassi lì)
Si sono segnati i miei dati su un foglio di carta bianco, dicendomi che era un semplice formalità.
Prima di congedarmi ho chiesto se in futuro avessi potuto avere delle "noie" e la risposta un po' sibillina dell'unica vigilessa donna è stata ........stia tranquillo, a meno che non si verifichi un (non mi ricordo bene il termine ) esposto o un ricorso.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere ?
Oppure c'è qualcuno che se ne intende riguardo a come possono "procedere" queste cose?
In definitiva cosa rischio ?
Anche una semplice citazione mi provocherebbe casini a non finire visto che non abito da solo :mda:
Grazie a chi vorrà rispondermi...
:bye:

Reaction score
13
Cavolo ma su un foglio di carta bianco?? :shok: Mah!
Per il resto non avendo mai avuto l'esperienza non saprei.. :unknw:

Commenta
Reaction score
0
di sicuro non hai commesso reati, e già questo vuol dire tanto....al massimo possono chiamarti per sentirti o per testimoniare, ma a casa puoi dire che hai assistito a un incidente, una rissa, ecc

Commenta
Reaction score
13
si reati non ne hai commessi
non hanno verbalizzato nulla e se ho ben capito non ti hanno fatto firmare nulla ,puoi sempre dire che eri di passaggio e hai chiesto info e che non sai nulla , e la cosa finisce li , non sai che cosa è stato contestato ,mancanza di permessi autorizzazioni comunali, mancanza dei permessi del usl .stessa cosa è successo a Carpi ,mancavano alcuni permessi e tu come cliente non hai responsabilità ,stessa cosa puo succedere ad un centro mass italiano se non ha i permessi
ciao takko :bye: :bye:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.711
penso anche io che tu non abbia commesso alcunchè, ma soprattutto GRANDE SOLIDARIETA' e IN BOCCA AL LUPO!!!

Commenta
Reaction score
127
Se vai dai vigili a dirgli "cosa rischio?" dimostri di aver qualcosa da temere o di essere preventivamente a conoscenza di chissà quali situazioni. Al massimo tu eri li per fare un massaggio e basta. L'ingresso dei vigili mi dà più l'idea di reato amministrativo: se fossero entrati puffi e/o carambas sarebbe stato molto diverso. Non hai commesso reati vedrai che cadrà tutto nell'oblio. Per saperne di più sui giornali locali dovrebbe essere apparsa la notizia della chiusura (se si tratta di qualcosa di illecito).
Comunque ricorda: "nulla vidi e nulla saccio". Ciao.

Commenta
Reaction score
7
Anche a me alcuni anni fa capitò una situazione analoga in un locale di lap-dance. Verso le 2 arrivarono i carabinieri, chiesero a tutti i presenti i documenti e ci tennero in loco fino alle 5. In realtà sono poi venutoa sapere che la loro visita era dovuta ad altri motivi legati ad eventuale spaccio e a seguito della visita hanno tenuto chiuso il locale per un mese in quanto hanno trovato lavoratori/trici all'interno del locale non in ordine con i documenti,. Comunque trovarsi all'interno del locale non comporta pericoli di sorta, tu eri un cliente in un locale aperto al pubblico, se poi il titolare non era in regola sono problemi che non ti riguardano. Quindi tranquillo.

Commenta
Reaction score
45
Se non hai firmato niente non devi temere, puoi anche dire che lì non c'eri e ti dirò di più, tutte le deposizioni, informative ecc ecc vannoNECESSARIAMENTE effettuate nei luoghi preposti e battute al pc, firmate e rilasciate in copia.
Ti hanno chiesto che facevi lì e hanno segnato su un foglio? Bene, carta straccia, utile per pulire i vetri.

Commenta
Reaction score
83
Essendo in corso una ispezione, con conseguente chiusura del locale, non potevano non chiederti i documenti e identificarti. A parte questo credo che per te la cosa sia chiusa: altro non eri che un semplice avventore.
:bye:

Commenta
Reaction score
9
Un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno avuto la bontà e la pazienza di rispondermi.
Avete confermato quelle che erano le mie impressioni ma un conto e pensarle da solo , un altro è condividerle con "amici"
GRAZIE :good:

Commenta
Reaction score
10
ieri sera , ma era solo un controllo ed addirittura hanno detto al cinese siccome non cera lavoro sono andati da lui , magari un estetista del posto che si è lamentata

Commenta
Reaction score
21
Facile che ti abbiano segnato come persona informata dei fatti e quindi al massimo ti chiameranno a testimoniare, da qui la frase sibillina della vigilessa.

Commenta
Reaction score
3
Anche io non vivo da solo, e se mi dovesse succedere, visto che il rischio massimo è quello di essere convocato come persona informata, la prima cosa che farei tornato a casa sarebbe di raccontare che ho assistito a una rissa o a un incidente, così se poi per caso arriva una convocazione ho già l'alibi pronto.....
Meglio prevenire che curare

Commenta

Viper

Espulso
Bannato (troll)
Reaction score
0
Ad un mio amico è successo di peggio: entrano i carabinieri in borghese da una prostituta con le pistole spianate, bloccano tutti (compreso un amico che dentro con lui in un altra stanza aspettava), chiedono documenti e minacciano tutti che finiranno in questura, al che il mio amico (che per altro era molto giovane, si e no 18 enne ed inoltre un tipo ansioso) se la fa nei pantaloni ed inizia a star male. I carabiniere se ne accorgono e gli assicurano che non rischiava nulla ed era soltanto routine, data che finì che iniziarono ad aver paura che stesse davvero molto male e potessero avere ripercussioni sul lavoro, quindi lo rassicurarono nonostante proseguirono i controlli... insomma queste storie di solito, hanno un finale comico mi sa.

Commenta
Alto