Niente più reato di prostituzione in Romania.

Reaction score
841
Da quello che ho potuto sapere, il 1° di febbraio 2014 in Romania entrerà in vigore il nuovo Codice Penale, il quale non prevederà più il reato di esercizio della prostituzione, ma al posto di questo esisterà una non elevata sanzione amministrativa, al pari di quella che ottiene il pedone, che attraversa la strada con il corrispondente semaforo rosso.
Non è detto che questo sia un passo verso la relativa legalizzazione e tassazione.
Ricordo che la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo dovrebbe tutelare il libero esercizio del meretricio, oltre alla sua avvalenza ed il Trattato di Lisbona (solo per i Paesi UE) prevede che tale mestiere sia tassabile (art. 3 TUE e 119 TFUE, Sentenza Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo del 20 novembre 2001, ricorso C-268/99).

Da quello che ho potuto sapere, il 1° di febbraio 2014 in Romania entrerà in vigore il nuovo Codice Penale, il quale non prevederà più il reato di esercizio della prostituzione, ma al posto di questo esisterà una non elevata sanzione amministrativa, al pari di quella che ottiene il pedone, che attraversa la strada con il corrispondente semaforo rosso.
Non è detto che questo sia un passo verso la relativa legalizzazione e tassazione.
Ricordo che la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo dovrebbe tutelare il libero esercizio del meretricio, oltre alla sua avvalenza ed il Trattato di Lisbona (solo per i Paesi UE) prevede che tale mestiere sia tassabile (art. 3 TUE e 119 TFUE, Sentenza Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo del 20 novembre 2001, ricorso C-268/99).

Sarebbe assurdo l'opposto.
la loro bilancia commerciale è in attivo grazie alle tope spalancate delle loro cittadine in tutta Europa!

Sicuramente una prostituta in Romania costa molto meno, rispetto ai Paesi dell'Europa Occidentale, in particolar modo nel campo OTR.

Sicuramente una prostituta in Romania costa molto meno, rispetto ai Paesi dell'Europa Occidentale, in particolar modo nel campo OTR.

al cambio attuale si parte dai 50/70 lei 12/15 euro in base alla citta ma la qualità è bassina in appartamento si parte da circa 100 lei meno di 25 euro ma anche qui la qualità non è gran che poi se uno ha soldi si trova di tutto

Purtroppo, non escludo che questo farà calare il numero di prostitute romene in Italia. Però, spero che tale condizione prevista faccia muovere la Commissione Europea a tassare e di conseguenza legalizzare in almeno una minima forma il meretricio in tutti gli Stati UE. Basta una Direttiva in merito, che stabilisca questo; per quanto riguarda la relativa organizzazione e regolamentazione, sarà compito di ogni relativo Paese membro stabilire questa, nel rispetto dei principi di sussidiarietà.

Purtroppo, non escludo che questo farà calare il numero di prostitute romene in Italia.

Credo che sarebbe una fortuna!!!
Ne ho conosciute tante, ma furbette e ingannevoli come le rumene è difficile trovarne; ancora, da quando ci sono loro, specie in alcune zone non si trova altro. Allora che si deve pensare? che se non ci fossero loro le strade sarebbero vuote?

Che se ne vadano e lascino posto ad altre, sarebbe un vantaggio x tutti!!!!!

Credo che sarebbe una fortuna!!!
Ne ho conosciute tante, ma furbette e ingannevoli come le rumene è difficile trovarne; ancora, da quando ci sono loro, specie in alcune zone non si trova altro. Allora che si deve pensare? che se non ci fossero loro le strade sarebbero vuote?

Che se ne vadano e lascino posto ad altre, sarebbe un vantaggio x tutti!!!!!
Spera che non ne arrivino altre peggiori.

una volta qui in itaglia si riconosceva anche sui libri di squola il valore fonfamentale per l'attivo delle casse dello stato prodotto dalle rimesse in valuta estera dagli emigranti .. fatica sudore e lacrime in cambio di denari ..
in romania viste le corpose rimesse delle emigranti avranno voluto premiarle con la depenelizzazione del reato .. un bel cambiamento perchè ai miei tempi le ragazze trovate in compagnia di stranieri venivano accompagnate in prigione e prese a botte ..

una volta qui in itaglia si riconosceva anche sui libri di squola il valore fonfamentale per l'attivo delle casse dello stato prodotto dalle rimesse in valuta estera dagli emigranti .. fatica sudore e lacrime in cambio di denari ..
in romania viste le corpose rimesse delle emigranti avranno voluto premiarle con la depenelizzazione del reato .. un bel cambiamento perchè ai miei tempi le ragazze trovate in compagnia di stranieri venivano accompagnate in prigione e prese a botte ..
Erano forse i tempi del Comunismo? Spero che non siano posteriori al 2007, anno in cui la Romania è entrata nell'UE.

itaglia???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? squola???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
depenilizzazione???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

secondo me' è il primo passo per allinearsi a paesi come Germania o Austria. hanno visto che tutte le loro girls vanno in questi paesi e rendono florido il mercato legato agli Fkkk, con tutto quanto gli gira attorno, turismo ecc.ecc.
A breve vedremo i primi fkk Rumeni .......spero con prezzi Rumeni....

Indietro
Alto