Nimphomaniac il film- che ne pensate?

Reaction score
41
é uscito il nuovo film di von Trier che tanto sta facendo discutere
io l'ho visto e l'ho trovato esattamente come mi aspettavo: noioso e insulso

storia bislacca e confusa, nessuna empatia col/per il personaggio
a prescindere dai contenuti-che come potete immaginare non mi scandalizzano....- film molto brutto

voi che ne pensate?

C

cicciobg

Ospite
Ospite
anche io l'ho visto in inglese con sottotitoli in italiano..
anche io l'ho trovato noioso e insulso !!
dicono che a confronto della versione originale sono state tagliate delle parti hot..
se non lo guardate non vi perdete niente !!

Commenta
Reaction score
41
  • Creatore Discussione
anche io l'ho visto in inglese con sottotitoli in italiano..
anche io l'ho trovato noioso e insulso !!
dicono che a confronto della versione originale sono state tagliate delle parti hot..
se non lo guardate non vi perdete niente !!

che poi dici: il film fa schifo ma almeno c'è un pò di sesso.
c'è ma é poco e fatto pure male. ricordo giusto un scena di lei quando fa il pompino all'uomo di mezz'età sul treno.
per il resto il vuoto. e a quanto pare c'è pure una seconda parte... brrrrrrrr non vedo l'ora

Commenta
Reaction score
125
l'ho trovato esattamente come mi aspettavo: noioso e insulso

Molto dipende da cosa vi aspettavate di vedere. Von Trier ha sempre fatto film di questo genere: lenti nella trama, ricchi di citazioni, un po' contorti nella storia. Anzi questo è il film più lineare che ha fatto, o almeno di quelli che ho visto suoi. Non ci sono le streghe e le costellazioni di 'Antichrist' o il pianeta che sta per collidere contro la terra in 'Melancholia' o l'intera cittadina con le planimetrie delle case disegnate sul pavimento come in 'Dogville' ecc...
La storia mi è sembrata molto ispirata al 'Juliette' del marchese De Sade: l'educazione più che sentimentale sessuale della protagonista, protagonista che passa attraverso ogni sorta di eccessi e depravazioni fino al finale inevitabile. Ma mentre nel 'Juliette' il finale era perfetto (col vizio che trionfa inevitabilmente sulla virtù), questo film si rovina proprio negli ultimi secondi, cadendo nella banalità più ovvia. A parte questo, e altre due o tre piccole cose che si poteva risparmiare, sempre nel secondo volume, il film tanto male non è...
A sinceramente è piaciuto, ma ovviamente sono punti di vista!

Quanto riguarda le scene tagliate, in verità esistono due versioni del film: una montata per la distribuzione nelle sale cinematografiche, e che è quello che abbiamo visto, della durata di quattro ore (due per ogni volume) e la versione 'intera' di cinque ore e mezzo con le scene erotiche, dal taglio più spinto, che ovviamente non potevano essere trasmesse nelle sale o alla tv.

Commenta
Reaction score
108
Ho visto solo la prima parte, mi sembra confuso, certo che nel film non si vede un sorriso, il sesso e' anche allegria, la protagonista ne ha cosi' poca, neanche ironia,
si prende cosi' sul serio, probabilmente le ninfomani sono cosi', malate e fissate, uscendo dal cinema si prova pesantezza piu' che eccitazione. E poi tutti quei richiami
a Fibonacci, cazzo c'entrano?

Commenta
Reaction score
41
  • Creatore Discussione
Ho visto solo la prima parte, mi sembra confuso, certo che nel film non si vede un sorriso, il sesso e' anche allegria, la protagonista ne ha cosi' poca, neanche ironia,
si prende cosi' sul serio, probabilmente le ninfomani sono cosi', malate e fissate, uscendo dal cinema si prova pesantezza piu' che eccitazione. E poi tutti quei richiami
a Fibonacci, cazzo c'entrano?

d'accordissimo.
vero che le ninfomani sono un pò così (per loro il sesso non é un piacere da gustare con allegria, ma un bisogno compulsivo da soddisfare ovunque e
in qualsiasi modo), però la mancanza totale di leggerezza rende il film un polpettone di difficile digestione

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Commenta
Reaction score
11.156
Incuriosito da tanta insistente ricerca di visibilita' sui media ho evitato, tanto piu' una cosa si fa pubblicita' a priori (saranno mesi che viene spinto sui media prima della sua uscita) tanto piu' deve essere di poca sostanza.

Personalmente nel dubbio lo scorso weekend sono andato a vedere Capitan America che e' molto ben fatto.

Commenta
Alto