No index

Reaction score
32
Toglietimi una curiosità....

Mi sembra di aver capito che se non c'è index non ha senso recensire in quanto la rece sarebbe in breve tempo persa nel dimenticatoi....
Se riceviamo poi un numero di tel in forma privata, quindi per mail o perchè comunicato da un amico, e comunque sia in tutti quei casi che non è pubblicamente reperibile da internet o dalla carta stampata, non lo possiamo inserire neanche in forma di index perchè violerebbe sicuramente la privacy dell'esercente...

Quindi per un motivo o per l'altro ci sono dei racconti che non possiamo inserire e renderli pubblici agli altri utenti del forum...., è un peccato perchè sto notando che molte ragazze stanno utilizzando questo metodo più riservato per accalappiarsi i clienti.
A questo punto la struttura e lo spirito del forum che consiste appunto nello scambio di info rischia di perdersi qualche cosa....

Io proporrei a questo punto una cosa semplice.....
poter inserire la rece con questa dicitura al posto dell'index:

No index (città dell'incontro)

in modo tale da far comparire nelle ricerche tutte quelle rece che non hanno index ma che si son svolte in quella città.
Ovviamente chi recensisce deve essere attento a non mostrare quei dettagli che comunque sia sono stati trasmessi in forma privata come ad esempio l'iserimento di foto, o la via, o altre info non presenti pubblicamente...., in pratica deve fare una semplice recensione del servizio, della spesa, dell'attitudine, di una descrizione fisica (limitando la descrizione di parti del corpo riconoscibili, come ad esempio la descrizione del tatuaggio)

Forse come al solito sogno o sfarfallo, forse ho detto una cazzata, forse ho perso l'occasione per stare zitto!!! ma cavolo.... io qui diverto un sacco ed è troppo bello.....

Saluti
Tiè tiè

Reaction score
34
Il punto è che si recensiscono esercenti.
C'è sempre stato quello che vende il vino o l'olio buono a quelli che conosce lui ma costui non è un esercente e non avrà recensioni.
Anche se non c'è (più) la licenza per esercitare il meretricio, la professionalità si evince dalla reperibilità tramite annunci esposti al pubblico.
Se gli annunci non riportano un numero di telefono bensì altre forme di contatto, invece, si descrivono le forme di contatto senza ricopiarle.

Commenta
Reaction score
32
  • Creatore Discussione
Si carissimi colleghi....
è vero, anche da quel che so io è sufficente il link....
ma che senso ha se poi non è più reperibile già a partire da poche ore della sua pubblicazione???
i link scadono più velocemente del latte!!!
Noi facciamo ricerche con l'index, e tutto è riconducibile ad un index o a un ID....., che tutti noi usiamo per cercare cose ed info del passato!!!
Una rece buttata la senza questo chi cavolo la ritrova??

E' vero che la ricerca funziona anche per nome ma anche per altri parametri..., ma se appunto questi parametri non li possiamo aggiungere perchè sono privati o perchè non sono conosciuti come faccio a cercare qualche cosa che non so come è stato catalogato o inserito da un altro utente???

Commenta
Reaction score
34
Ehh si possono rendere pubblici soltanto dati che già sono pubblici ossia che sono stati pubblicati dallo stesso titolare del dato.
Io personalmente non sono convinto che pubblicare una parte del numero di telefono anche privato sia una divulgazione di un dato ma se l'amministrazione del forum ha deciso di cautelarsi in questo modo l'approvo senz'altro perché comunque la materia è incerta e qualche causa la rimedierebbero senz'altro e vincerla sarebbe solo una consolazione: meglio non farne.
Inoltre sono quasi certo che senza la possibilità di un controllo della fonte dell'index (quindi se si potessero mettere index che non corrispondono ad un numero controllabile su un annuncio) si finirebbero per recensire anche le garzone del salumiere che diventano un po' allegre se bevono troppo al sabato. Personalmente sono favorevole a qualsiasi provvedimento restrittivo che allontani il forum dal pericolo di diventare un luogo di pettegolezzo.
L'index per gli indirizzi email non può funzionare perché gli indirizzi email sono scritti in lettere e di solito corrispondono a qualche significato quindi una formula per renderli irriconoscibili sarebbe troppo complessa oppure troppo incerta (a un index corrisponderebbero molte migliaia di indirizzi).
Del resto è nel potere dell'esercente pubblicare il suo numero di telefono e sa bene che se non lo pubblica sarà meno raggiungibile, non avrà recensioni, insomma se non vuole clienti non sarò io a portarglieli in carrozza. Per quello che riguarda noi invece c'è la matrice per (tentare di) evitare gli errori di persona ma io una senza cellulare non la recensirei .. anche perché non ci andrei.

Commenta
Alto