Non è un thread politico

• Creatore Discussione Membro cancellato 895
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Da oggi e per qualche tempo il mio avatar sarà questo:

nedao.jpg

_________________________senzaparole_____________________julio

Reaction score
13
Re: Non e' un thread politico

---------------------(senza parole)--------------------- :sorry:

ciao jul

Commenta
Reaction score
13

Mi permetto di tradurre:

NEDA E' MORTA CON GLI OCCHI APERTI,
VERGOGNIAMOCI A VIVERE CON GLI OCCHI CHIUSI.

Commenta
Reaction score
0

perdonate l'ignoranza, ma a me sfugge qualcosa.
chi sa dirmi qualcosa di NEDA?
grazie

Commenta
Reaction score
13

altro materiale è disponibile anche sul sito di beppe grillo.

Commenta
Reaction score
11.156

Solidarieta' a prescindere dalla posizione politica ad una giovane vita che se n'e' andata per errore.

Commenta
Reaction score
7

Julio ha scritto:
Da oggi e per qualche tempo il mio avatar sarà questo:

nedao.jpg

_________________________senzaparole_____________________julio

La politica non ha nulla a vedere con il coraggio di una ragazza morta per difendere le sue idee, di qualunque colore siano...
Onore e massimo rispetto, nella speranza che la sua morte serva a cambiare qualcosa.
:give_rose: :give_rose: :give_rose: :give_rose: :give_rose:
Ciao,

Commenta
Reaction score
93

Power ha scritto:
Solidarieta' a prescindere dalla posizione politica ad una giovane vita che se n'e' andata per errore.

Scusami ma non mi pare che se ne sia andata PER ERRORE

Commenta
Reaction score
11.156

scudettato ha scritto:
Power ha scritto:

Per la cronaca che ho letto io e' stata colpita da un proiettile vagante. Non credo assolutamente fosse un bersaglio prefissato come puo' essere un personaggio politico o un esponente di qualche organizzazione.

Non era li per caso, di certo aveva degli ideali da manifestare come tutti gli altri presenti.

Per caso un proiettile sparato sulla folla, forse solo per disperderla, l'ha colpita.

Cosi' ho capito, ma ammetto di non aver approfondito la questione.

La sua piccola vita e' diventata cosi' importante per il mondo intero, la sofferenza di chi le sta vicino e' abbastanza grande per non farmi andare oltre. Le immagini e la cronaca generale di quello che sta succedendo mi e' sufficiente.

Commenta
Reaction score
14

ragazzi, in iran la popolazione stà vivendo momenti drammatici..non sò proprio cosa possiamo fare noi, se non parlarne, ma già questo è importante..io credo però che in quei regimi teocratici e maschilisti debbano essere le donne a rompersi le balle e a fare la rivoluzione per cambiare la loro situazione di sudditanza e così quella dei loro figli e delle loro figlie..

Commenta
Reaction score
0

nulla da aggiungere.gente che muore per la liberta'.
e noi che ora l'abbiamo, a volte sembra quasi che non la notiamo.
cosi' va il mondo.
saluti

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite

Power ha scritto:
scudettato ha scritto:
Per caso un proiettile sparato sulla folla, forse solo per disperderla, l'ha colpita.
Avevo notato questa tua espressione e, nello spirito del forum, avevo sorvolato. Ma, visto che hai voluto precisare, preme anche a me aggiungere qualcosa.

Premetto: non amo parlare di politica in un forum come questo e spesso me ne tengo lontano anche nella vita quotidiana (shame on me who keep my eyes shut!). E non amo le polemiche.
Dunque ti rispondo con un esempio di diritto positivo.

Se guido ubriaco e travolgo un bimbo inerme è colpa mia.
La fattispecie è quella dell'omicidio colposo. E non è un caso che sia accaduto. Ma esisteva una probabilità concreta il cui avverarsi è stato reso possibile grazie al mio comportamento irresponsabile e quindi ne ho PIENA colpa. Colpa GRAVE, perché con la cumune diligenza, e senza necessariamente conoscere in dettaglio la legge, ho fatto qualcosa che lo stesso buon senso (id quod plerumque accidit) induce a non fare.
Assumiamo per un attimo che con questo mio comportamento abbia ucciso tua figlia.
Posso, leggitimamente, dire che è rimasta uccisa per caso?

Nel caso in esame, l'ubriaco alla guida era la polizia di uno stato.

Ti lascio riflettere su quanto sopra e se ritieni che sia plausibile vivere e crescere figli in una città dove è lecito guidare ubriachi.

un saluto_________________jul

Commenta
Reaction score
93

Julio ha scritto:
Power ha scritto:
scudettato ha scritto:
Avevo notato questa tua espressione e, nello spirito del forum, avevo sorvolato. Ma, visto che hai voluto precisare, preme anche a me aggiungere qualcosa.

Premetto: non amo parlare di politica in un forum come questo e spesso me ne tengo lontano anche nella vita quotidiana (shame on me who keep my eyes shut!). E non amo le polemiche.

Se guido ubriaco e travolgo un bimbo inerme e' colpa mia.
La fattispecie e' quella dell'omicidio colposo. E non e' un caso che sia accaduto. Ma esisteva una probabilità concreta il cui avverarsi e' stato reso possibile grazie al mio comportamento irresponsabile e quindi ne ho PIENA colpa. Colpa GRAVE, perché con la cumune diligenza, e senza necessariamente conoscere in dettaglio la legge, ho fatto qualcosa che lo stesso buon senso (id quod plerumque accidit) induce a non fare.
Assumiamo per un attimo che con questo mio comportamento abbia ucciso tua figlia.
Posso, leggitimamente, dire che e' rimasta uccisa per caso?

Ti lascio riflettere su quanto sopra e se ritieni che sia plausibile vivere e crescere figli in una città dove e' lecito guidare ubriachi.

Lungi da me voler polemizzare speculando su una tragedia quale è questa.
Ma quando la polizia o chi per essa spara ad altezza d'uomo non c'è errore.
Solo questo
Ciao

Commenta
Reaction score
11.156

scudettato ha scritto:
Julio ha scritto:

Se guido ubriaco e travolgo un bimbo inerme e' colpa mia.
La fattispecie e' quella dell'omicidio colposo. E non e' un caso che sia accaduto. Ma esisteva una probabilità concreta il cui avverarsi e' stato reso possibile grazie al mio comportamento irresponsabile e quindi ne ho PIENA colpa. Colpa GRAVE, perché con la cumune diligenza, e senza necessariamente conoscere in dettaglio la legge, ho fatto qualcosa che lo stesso buon senso (id quod plerumque accidit) induce a non fare.
Posso, leggitimamente, dire che e' rimasta uccisa per caso?

Ti lascio riflettere su quanto sopra e se ritieni che sia plausibile vivere e crescere figli in una città dove e' lecito guidare ubriachi.

Lungi da me voler polemizzare speculando su una tragedia quale e' questa.
Ma quando la polizia o chi per essa spara ad altezza d'uomo non c'e' errore.
Solo questo
Ciao

In questo senso sono pienamente d'accordo con voi. Il mio "per caso" si riferiva solo al fatto che lei era "una a caso" tra la gente e non "miravano proprio a lei". Nessuna polemica, solo tanto cordoglio e, come detto poco sopra, voglia di riflettere sulla liberta' che noi abbiamo, perche' nel passato qualcuno ha lottato per noi, e la liberta che il popolo iraniano sta cercando di conquistare...

Commenta
Reaction score
1

Power ha scritto:
scudettato ha scritto:
Power ha scritto:

Per la cronaca che ho letto io e' stata colpita da un proiettile vagante. Non credo assolutamente fosse un bersaglio prefissato come puo' essere un personaggio politico o un esponente di qualche organizzazione.

Non era li per caso, di certo aveva degli ideali da manifestare come tutti gli altri presenti.

Cosi' ho capito, ma ammetto di non aver approfondito la questione.

A quanto ho letto (sulla stampa estera, di cui in media mi fido di più di quella italiana ...) in questi giorni ci sono stati 17 o 20 morti tra i manifestanti, come da dichiarazioni UFFICIALI del regime degli ayatollah. :shok: (il che vuol dire che sono probabilmente molti di più)
Tutti "proiettili sparati a caso :shok: per disperdere la folla"?

Non sarà stato certo un bersaglio prefissato, ma la cosa tragica è che ognuno di quei manifestanti è potenzialmente un bersaglio!
E non si tirano indietro a spararvi addosso ...

Questo è il racconto di un testimone oculare, ovviamente nessuno può mettere la mano sul fuoco che sia la versione esatta: http://news.bbc.co.uk/2/hi/8119713.stm

Commenta
Reaction score
1

non voglio andare in discorsi politici (o forse si); se ci paragoniamo all'iran abbiamo anniluce di libertà espressiva in piu, ma se ci paragoniamo a qualche altro paese occidentale...mi viene in mente un direttore di un telegiornale che occulta notizie che riguardano un noto personaggio politico: e non credo che sia di poco conto il fatto che il telegiornale in questione è il piu importante d'italia, e che il noto personaggio sia il presidente del c onsiglio...

allora io tutti questi anni luce di libertà espressiva di cui sopra non li vedo piu!

:hi:

Commenta
Alto