- Reaction score
- 122
Oggi è morto Ariel Sharon, personaggio leggendario della storiadi Israele, prima importante generale e eroe di guerra, per poi diventare un politico di primo piano , ricoprendo incarichimolto importanti.......Una parte del mondo lo rimpiange e tessele sue lodi , l'altra parte dell'umanità esulta per la sua scomparsa .Egli ha combattuto strenuamente per la sicurezza e la sopravvivenza della sua nazione, ma ha anche permesso che si perpetrassero dei orrori inenarrabili nei confronti della popolazione palestinese;da questi episodi il soprannome "Il macellaio diBeirut", quando permise alle frange Falangiste filo israelianedi entrare nel campo profughi di Sabra e Shatila, dando il via a stupri di massa, plotoni di esecuzione, culminati con l'uccisione di centinaia di bambini , donne e anziani, il più delle volte sgozzati e bruciati vivi. In questa persona bene e male hanno convissuto , come convivono in ciascuno di noi, due facce della stessa medaglia. Io non sono assolutamente anti semita o filo palestinese, ma vorrei solamente che non si mettessero più bombe sugli autobus, nei bar, ai banchi delle compagnie aeree...........ma probabilmente vorrei anche che non venissero più personaggi come Ariel Sharon.....Comunque pace all'anima sua. Rino32
P.S. So bene che in questo forum è vietato parlare di politica,ma questa è vita reale, e forse pensare un po' anche alle persone che muoiono , che vivono oppresse o non in sicurezza può essere un modo per farli sentire meno dimenticati.
P.S. So bene che in questo forum è vietato parlare di politica,ma questa è vita reale, e forse pensare un po' anche alle persone che muoiono , che vivono oppresse o non in sicurezza può essere un modo per farli sentire meno dimenticati.