Ho voluto citare questo tra i tanti interventi di curioso con cui sono in totale disaccordo su tutto, come esemplificazione del motivo per cui ci troviamo nella situazione di merda che in tanti hanno descritto. Siccome soprattutto a livello di chi dirige questo paese,almeno a parole, la si pensa nella stessa maniera,cioè "nessuno tocchi caino e abele vada pure a farsi fottere" siamo in una situazione in cui la gente che non fa male a nessuno deve solo subire perchè: a) se reagisce fa male e viene trattata peggio dei delinquenti veri dallo stato; b) se non lo fa e si aspetta che sia uno stato con le palle a fare Giustizia è come se credesse in babbo natale.La verità è che con questi discorsi la gente normale deve solo mettersi prona e aspettare di prendersi un calcio in culo.
Secondo punto: se uno stato non è capace di dare condanne realmente commisurate a quello che si è commesso, faccia uscire criminali con indulti e condoni ( fate caso quante volte nei fatti di nera si sottolinea che il criminale aveva commesso altri atti, pensate a quanta gente onesta finisce secca perchè qualche giudice ha stabilito che il personaggio non era più pericoloso) allora ritengo moralmente giusto che il cittadino si difenda da solo quando viene attaccato nei beni e/o nella persona.Personalmente sarei felice di vivere ad esempio in Texas, dove mi sembra viga ancora la pena di morte e se qualcuno entra nel tuo giardino ( o nel tuo negozio, ecc) e lo fai secco,poi la polizia vien solo a pulire e portar via il cadavere
Terzo: riguardo al discorso " ha rubato 350 euro,allora ai criminali in guanti bianchi che gli facciamo?"ok, discorso giustissimo, faccio però notare che il buco nell'MPS,l'evasione fiscale anche in grande stile, ecc.,ecc., non hanno sulla persona singola l'impatto devastante che ha il trovarsi una pistola in faccia, in pericolo di vita, menato a sangue, stuprata, ecc.
Qui non si tratta di 1 euro, 350, l'automobile, i gioielli, ecc. Anche rientrare a casa tua e trovarla sottosopra ti sottopone a forte stress.
C'era sopra l'intervento di fabxpiace.A distanza di anni ha ancora delle conseguenze psicologiche.per l'essere stato aggredito in macchina.
Per cui finiamola con questa storia di affibbiare l'aggettivo micro a questa criminalità come se si trattasse di liti da condominio e fosse tutta gente da aiutare e comprendere solo perchè non porta la cravatta
Quarto: io non credo che se la diffusione delle armi fosse maggiore non sarebbe un deterrente. Soprattutto in questo paese, diventato una discarica,visto che oltre ai nostrani vengono anche dall'Estero per delinquere, tanto sanno che non rischian nulla in pratica.
Sa da contraltare a queste leggi di pulcinella la prospettiva fosse correre il serio rischio di rimanerci secchi credo che anche solo di un pò la criminalità diminuirebbe
Quinto, rispondo direttamente a curioso: io invece sono F-E-L-I-C-E che un criminale sia morto, fosse stato anche solo per un euro o una cicca di sigaretta e se avessi vinto al superenalotto mi sarei dato da fare per assicurare a questa signora una difesa coi controcazzi o farle lasciare di straforo l'italia per evitarle l'in-giustizia italiana.
E spero di non avere esagerato,perchè già mi sono trattenuto moltissimo nel dire quel che penso
Ecco allora emigratene negli stati uniti dove potrai trovare parecchie persone evolutivamente al tuo livello.
ah ma occhio che in certi posti ti sparano anche per un parcheggio.
e con questo chiudo ed ignorerò completamente tutti gli interventi di tale risma visto che essendo nel 2014 sentire di chi è contento di gente che muore ed il diritto di fare secco chi gli entra in giardino mi fa solo vomitare e non vale nemmeno le pena di confondercisi.