E' così, la fotogenia fa miracoli; la Mendes, ad esempio, viene molto bene in foto (grazie in particolare al taglio degli occhi, allo sguardo e alla bocca) come molte altre celebrity nostrane (veline e attrici varie) e straniere (ad esempio la Moss e la Crawford: viste entrambe ma una è una nana pelle e ossa mentre l'altra una buzzicona americana...chi lo direbbe?).Rischiando l'OT condivido quanto detto anche se per le celebrity non è solo questione di bellezza, ma di bellezza+fotogenia o telegenia che dir si voglia aiutata certo da make-up e photoshop, ma che comunque fanno la differenza. La citata Eva Mendes non sarà una super-figa, ma viene bene in video e questo basta a renderla oggetto di desiderio erotico prima o apprezzabile attrice poi (anche se ormai in fase calante).
Dal vivo l'unica che mi impressionò fu Charlize Theron, adesso è invecchiata anche a lei ma dieci anni fa la vidi camminare verso un albergo in via Manzoni e poi fermarsi per degli autografi, era agli inizi come attrice ma già famosa, nonostante l'altezza una perfezione devastante tra polpacci, cosce, culo, vita, fianchi, seno, viso, occhi, bocca, sorriso, sguardo, personalità...l'ho guardata due minuti pieni e non so come ho fatto a non allungare le mani! Notevolissima anche Naomi, fisico spaventoso da reale pantera nera, nelle sue sortite milanesi un mio amico le faceva da driver (purtroppo solo quello).