Non pertinente alla discussione, al regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
234
Ragazzi attenzione il COVID non sta solo a Milano, ma oramai è presente in tutta Italia e in tutto il mondo, quindi dobbiamo fare seriamente la quarantena per noi e per le ragazze.
Nel frattempo ci mettiamo da parte le finanze e appena possibile ci facciamo una bella scorpacciata di gnocca.
Un saluto, Birillo.
P.S.: nel frattempo facciamoci un pò di sege perchè dobbiamo mantenere il muscolo attivo :pleasantry:

Non sono italiano ma sul serio non riesco a capire questo livello di panico. Leggi nel sito ufficiale di CDC (non è "Crazy Drive Club") le statistiche sui decessi correlati all'influenza normale.
https://www.cdc.gov/flu/about/burden/index.html
Puoi vedere l'influenza normale uccide in media 50000 persone. L'unica differenza è che i media non lo pubblicizzano ogni giorno e anche i politici non sanno come trarre vantaggio dalla normale influenza per essere in TV ogni giorno. Seriamente, non ho mai sentito il nome di Fontana o Zaia prima del coronavirus.

che saggia risposta nazionalistica. Quindi chiunque non riesca a capire dovrebbe andarsene. :ok:

Finalment un commento sensato.

Dati ufficiali epicentro istituto superiore d sanità. L'influenza stagionale da ottobre al 9 febbraio 2020 ha ucciso 400 persone per cause dirette e 8000 per complicazioni dovute all'influenza.
8000 in qualche mese in Italia.

Nonostante ci sia il vaccino, si vaccina solo il 50% della popolazione a rischio, gli anziani, e il 25 della popolazione totale.

In Italia muoiono 83000 persone l'anno per il fumo di sigaretta e fuma il 20% della popolazione adulta...

Il corona e' un virus molto contagioso, non letale come altri, ma rischia di portare al collasso il nostro sistema sanitario nazionale che e' degno di un paese africano.
Quindi fare attenzione, ma sentire persone temere la morte o la peste... il pericolo e' per persone anziane e con comorbilita' croniche importanti.

Ripeto, fare attenzione va bene... ma per noi che amiamo questo hobby, ci sono virus e batteri che dovremmo temere ben di più del Corona.
Scusate lo sfogo, ma lavoro nel settore e vedo cose che...

I miei colleghi ed io ci saremo un po' stufati di ripetere che per ciò che attiene il Covid-19 c'è un più che frequentato thread nella cartella clinica. Come vi dobbiamo dire che se ne parla la e non dove capita.
Diteci come e lo faremo?

Seriamente, non ho mai sentito il nome di Fontana o Zaia prima del coronavirus.

Probabilmente più che non Italiano sei poco informato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto