- Espulso
- #1
Siamo anche fra i paesi con la più pesante pressione fiscale. Ora potremo discutere all'infinito su quale sia la causa e quale l'effetto, ma non è questa la sede e inviterei a non andare oltre sull'argomento.
Ecco, anche qua si potrebbe discutere: L’Articolo 4 della legge 22 maggio 1975, n. 152 (cd. Legge “Reale”) fornisce un ampio potere “coercitivo-preventivo” non solo agli ufficiali ed agenti di P.G. ma a quelli della “forza pubblica”, lasciando spazio di manovra all’Autorità Governativa (anche nella sua articolazione di Autorità di P.S.) ad indicare una più ampia sfera di pubblici dipendenti da considerare quale “forza” e perciò adatta “al mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza generale nell'interno dello Stato, e, conseguentemente, l'attuazione coattiva della volontà sovrana di esso manifestata in qualunque delle sue funzioni”
Sostanzialmente i militari sono a disposizione delle prefetture per cui, anche se non in maniera completa come le forze dell'ordine, poteri ne hanno.
Solo per amor di precisione e non per polemica.
Ma non il potere di limitare la mia libertà, (ne militari,né forze dell'ordine, eccetera) a meno che non si commetta un reato.